The Devil can resist everything, except a Miracle
di Ode To Joy

28/12/23, ore 21:42

Io non so neanche esprimere quanto sono stata felice di aver trovato questo capitolo a Natale. GRAZIE.

"No, ma non ho mai avuto l’occasione di guardarlo davvero. Pensavo di avere l’esclusiva su di un pezzo unico e, invece, possiedo solo una parte dell’opera d’arte complessiva.”
“I miei genitori ringraziano, My Lord,” scherzò il Direttore.

My Lord, voi Moriarty avete fatto il colpaccio della vita (Louis mi sta guardando malissimo). Ogni volta che Mycroft dice My Lord, ho dei seri problemi di salivazione.
Albert e Mycroft continuano a dialogare e a farsi sul tappeto e io leggerei capitoli pieni di questa loro quotidianità, ma ahimè c'è anche il resto della trama che è tutt'altro che piacevole dato un lord psicopatico con una vasca di pesci assassini e tutto il piano del Signore del Crimine.
Il richiamo alla confidenza tra Albert e Moran poi mi risveglia la voglia di leggere del loro rapporto e di quando lo consolidavano in segreto (Louis sa tutto) e così capisco quanto sono problematica. In una scena MyAl io penso ai MorAl... la mia MorAle va a farsi benedire.

Intanto la signora Hudson si preoccupa della virtù e delle possibilità della Principessa Disney Sherly che è minacciata da una sciacquetta di nome Lia (a cui probabilmente tira maledizioni e la cui bambola viene infilzata tutte le sere). Il povero Watson con la gastrite ormai da capitoli e che non è destinata a passare (anzi!) si sente ancora più vecchio vicino ai due Holmes in smoking (i Moriarty sono fortunati e lo sanno!) e ha la responsabilità di non finire in galera per sempre insieme al suo amico e al Conte di cui quest'ultimo è innamorato.
Intanto Moran scivola dalla carrozza... dillo, Odetojoy, che ti diverti quanto Albert a metterlo nelle peggiori situazioni e a fargli accadere le peggio cose.
Anche Liam scivola, ma prontamente dissimula (malissimo).
“Hai detto che lo terrai fuori dai guai,” chiarì Albert.
Il giovane Professore era un maestro della dissimulazione e c’erano cose - e tutte riguardavano Sherlock - che preferiva negare anche con se stesso, figurarsi di fronte ai propri fratelli. “Avrai capito male, sono sicuro di aver detto fuori dai piedi.”
I tuoi fratelli ci credono molto, infatti Louis sta fumando dalle orecchie e Albert sta cucendo maglioni di coppia per non ridere di ogni scivolata a cui ha assistito nella carrozza. Moran in tutto questo non ha capito niente e va bene così.
Finalmente siamo alla grande serata e io mi aspetto di tutto con i MyAl che dirigono l'operazione, con Louis che deve fidarsi di Moran e Liam che deve tenere Principessa Sherly fuori dai guai... Ehm, pardon, fuori dai piedi. Watson, prendi un cordiale per lo stomaco, ascoltami.
(Recensione modificata il 28/12/2023 - 09:45 pm)

02/07/23, ore 10:15

Con questo capitolo ho immaginato tutte le loro riunioni di famiglia da qui all'eternità. Non ho nulla dire perché ogni volta che provo a scrivere qualcosa, vado a rileggere il capitolo. È bello, muovi magistralmente tutti, hai fatto cadere William e Sherlock dentro una pozzanghera dopo che il secondo ha ricambiato l'annusata del loro primo incontro, hai messo Albert in una situazione scomoda e poi l'hai fatto parlare con Mycroft con gli occhi tutto il tempo, Mycroft ha indagato in modo palese senza discrezione, Louis ha sbattuto la carrozza fregandosene dell'etichetta e poi ha fatto ridere Albert tirando coleri a Sherlock. Santo cielo Sherlock ma William ti fa uscire così tanto di testa che non ti sei accorto delle occhiate tra tuo fratello e Albert? Io non so davvero che dirti a parte che aspetto il ballo e William e Sherlock possono finalmente fingere di essere Romeo e Giulietta con Mycroft e Albert che disapprovano dalla balaustra superiore. Moran non sarà lì, deve entrare nel laghetto con le preghiere di Louis che si affoghi.
Grazie mille per questa storia, davvero grazie grazie grazie.

28/06/23, ore 08:09

Però non puoi lasciarci così! Faccio il tifo per Liam e Sherlock che riescano a scappare, anche se Mycroft è inarrestabile. Albert era sceso dalla carrozza perché doveva dare due pacche a Moran che probabilmente sarà tornato a bere dopo ciò che ha visto. Era stato anche insolitamente bravo... pensavo che avrebbe fatto venire i cinque minuti ad Albert, invece, è stato più il contrario. Io leggerei interi capitoli in cui bisticciano, ma questa è un'altra storia.
Il dialogo Sherlock/Liam mi è piaciuto da impazzire, speravo di leggerlo all'infinito. Sei proprio brava a dare loro voce, rendi davvero bene due geni che interloquiscono.

06/06/23, ore 04:07

AAAAAAAAHHH SONO COSÌ INNAMORATA DI QUESTA STORIA NON HAI IDEA! È stato il motivo dei miei sorrisi in questi ultimi giorni e un pensiero fisso continuo. Spero tanto che tu possa continuare al più presto. Te lo dico come una preghiera 🙏🏻🤍

13/05/23, ore 18:17

Ciao, non voglio dilungarmi troppo nella recensione del tuo CAPOLAVORO perché solo così si può chiamare. È una settimana che non faccio altro che leggere questo splendore e parlarne al lavoro con i miei colleghi che hanno seguito assieme a me Moriarty. È tutto così perfetto, così divertente, così angosciante in alcuni punti introspettivi che non riesco a staccarmi quindi non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Un grandissimo complimentone poi per come hai lavorato su Mycroft ed Albert perché mi hanno fatta morire dentro anche solo quando si parlavano...complimenti davvero ♥️

07/05/23, ore 07:43

Questo capitolo è veramente orchestrato bene. Abbiamo due dialoghi veramente importanti: Albert/Moran e Louis/Liam. Nel mezzo Sherlock che si dà alla lettura di Shakespeare per diventare più drammatico, Mycroft che passa all'Universal per controllare la luce accesa, Albert che per poco si fa sparare addosso (ma per insozzarsi con Mycroft questo e altro). La chiacchierata Albert/Moran che ho atteso un sacco mi ha fatto sospirare "Ma una storia, anche una OS, su di loro?" (Ho sentito lo sguardo fulminante di Mycroft Holmes addosso).
Louis e Liam sono teneri sul tetto. Mi piace l'ingenuità di Liam che dice Ma siamo tutti fratelli e la perspicacia di Louis sulle vite altrui e la quantità di segreti che conserva. Liam si rivela uno stratega fuori casa, ma dentro è come un territorio in cui non si sa muovere. Louis invece dentro casa conosce e sente tutto, mentre fuori casa è ancora incerto un po' perché non gliel'hanno permesso, un po' perché non si è permesso di scoprire la vita. Io sono proprio affascinata e attendo il prossimo capitolo che penso che ci porterà al ballo.

15/03/23, ore 08:44

A me questa storia piace perché è tutta una tensione verso un esito che sappiamo già nel male e anche nel bene. Mycroft e Albert stanno sperimentando una sorta di matrimonio. Mi chiedevo quando sarebbe venuta fuori la storia della voglia... eccola qua. Grazie, destino (aka Ode to joy). Se fossi in Albert chiamerei il fabbro per la porta dell'ufficio per controllare che si chiuda bene. Propongo anche di farlo insonorizzare. Magari chiamare un arredatore per aggiungere un letto così non è troppo squallido.
Sherlock e Liam sono persi con i fantasmi di uno e dell'altro e fanno a patti con i loro desideri e le loro pulsioni con tanta voglia, ma anche tanta paura. Mi è piaciuto l'escamotage musicale. La musica li avvolge e spalanca la dimensione intima.
Moran fa saltare i nervi a tutti e se non la smette, riceverà un mattarello da Jack sulla testa (ma anche da me). Io gli voglio bene, ma seriamente Moran basta. Non sei loro padre e manco vuoi esserlo o lo sei stato. Fai il bravo. Ritorno a dire per l'ennesima volta che attendo la chiacchierata/lite con Albert (è un mantra ormai).
Moran riuscirà nel prossimo capitolo a far saltare i nervi a tutti e tre i Moriarty? Con Liam si deve impegnare, ma se tocca Sherlock sono sicura che ce la possa fare.
P.s Quanto ci metterà Mycroft a capire chi è stato il primo di Albert? O forse l'ha già capito.
Grazie per questa storia.
Dany

27/01/23, ore 09:55

Ogni volta che c'è un capitolo nuovo, apro nella foga il link di ao3, poi lo richiudo e apro il capitolo su efp. Ti ho conosciuta su questa piattaforma e io torno sempre qui. Che capitolo!
Sherlock è proprio cotto, non vuole essere disturbato per continuare a rivivere l'idillio con il suo Liam. Non prova neanche a capire con chi è suo fratello, proprio non gliene frega. Ha passato una delle serate più belle della sua vita, il resto non conta, tranne il caro John che si è addormentato nell'attesa.
Moran sta indagando e cercando di portare una parvenza di pace e normalità. C'è qualquadra che non cosa. Ognuno dei fratelli Moriarty gli dà preoccupazione: William che se ne va a zonzo con Sherlock, Louis che si sente messo da parte, Albert che finge di lavorare e non si preoccupa molto della vita (segreta) di Liam. Moran mi sembra Chuuya che cerca di far tornare tutto alla normalità, ma poi la bomba gli esplode sempre in mano e tutto va esattamente al contrario di come vorrebbe. Moran è più bambinone di Chuuya e a volte molto più adulto, quasi un padre di famiglia. Spero di vedere presto una conversazione tra lui e Albert (giuro che smetto di continuare a scriverlo a ogni commento).
Intanto il Conte si fa strapazzare da Mr Governo. Quanto sono belli insieme Mycroft e Albert. Mi è piaciuta molto questa prima volta perfetta nelle sue imperfezioni. È sembrata vera. Mi è piaciuto il modo in cui si parlano senza imbarazzo, esprimendosi liberamente. Ora che hanno iniziato, sono sicura che sarà difficile per entrambi tenere le mani a posto. Prevedo un ballo movimentato per gli Holmes e i Moriarty.
Grazie sempre per il capitolo e per la tua scrittura.

P. S Pensando alla lettera M, ho realizzato (non so come non ci abbia pensato prima) che anche Moran inizia con quella lettera.
P.P.S Mi sono imbarazzata solo a pensarla questa cosa: Sherlock dice che il fratello maggiore Holmes batte quello dei Moriarty.... ehm si potrebbe dire anche che "sbatte". Comunque ho riso un sacco per John e Sherlock che non si immaginano Mycroft con qualcuno. Eh, eh gli occhi verdi di un certo Conte l'hanno ammaliato e anche il suo essere anticonformista.

20/01/23, ore 17:33

Io attendevo tanto questo capitolo perché questa storia mi piace. Mi rilassa, mi fa ridere e mi intrattiene. Albert e Mycroft in questo capitolo sono stati messi assolutamente in secondo piano dai loro fratellini. Sherlock e Liam rubano la scena e la scena del ponte è magistrale con tutti i rimandi a ciò che verrà (brividi). Avrei voluto che la notte potesse durare ancora e ancora perché potessero stare ulteriormente insieme. Mentre loro parlavano, gli altri li reputavano intenti a fare altro, ma è ancora presto per l'intimità fisica (anche se hanno ben altra intimità che è anche più importante) e per la frugoletta. Sherlock e Liam sembrano in un mondo tutto loro e stanno già costruendo un futuro anche se Liam non pensa di averlo. Tuttavia, ha portato lì Sherlock. Una parte di lui vuole disperatamente essere salvata.
Ma torniamo ai due protagonisti. Mi sono chiesta, ma Albert e Mycroft non si erano spostati sul letto? Ma potrei anche ricordare male. Comunque un bacio qui, due chiacchiere là e non hanno fatto nulla. Albert, sembravi pronto a uscire solo con il soprabito per denudarti alla svelta per fare ciò che si deve fare, ma vedo che Mycroft ti ha messo a tuo agio. Sono già una coppia sposata ancora prima di essere sposati. Sono curiosa di sapere se il signor Conte apprezzerà la colazione.
Io rinnovo l'abbraccio a Louis. Chissà che momenti allegri saranno quando si sveglierà e Liam non sarà a casa. Moran, togli i coltelli dalla cucina e chiama subito Albert prima che la prima guerra mondiale avvenga prima del tempo.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo! Grazie per la tua meravigliosa scrittura.

04/11/22, ore 13:31

Siccome l'ultima volta ho detto che avrei fatto la recensione, ma non l'ho scritta, questa volta la faccio subito prima di perdermi nei miei tremila impegni. Giuro che mi aspettavo che Albert si spogliasse appena entrato in casa di Mycroft tipo: Sa, facciamo quello che va fatto. Ne ero davvero convintissima. Ahimè, è rimasto spiazzato dalla cena galante e dalla galanteria di Mycroft, che ha giocato bene le sue carte. Poi è partita la conversazione sui loro fratellini puri... Albert ha perso l'occasione, anche se sono sicura che nudo ci sia finito alla fine della serata.
Io ho riso troppo nel pensare che intanto che Albert e Mycroft parlavano di Sherlock e William, i due andavano a zonzo per la città sulla carrozza, scambiandosi tante confidenze. Ha chiaramente riso meno Louis, che poveretto sano di mente alla fine della storia non ci arriva e forse neanche fisicamente dal momento che ha distrutto il bicchiere. Comunque a me Louis fa tanta tenerezza perché mi sento un po' come lui, come se le cose belle accadessero sempre agli altri e sto a guardare gli altri e a comprenderli meglio che loro stessi (quando forse non comprendo manco me).
Moran, passione Moriarty XD per fortuna che non ci sono altri fratelli, se no chissà che accadeva... e l'unico libero lo reputa il demonio. Comunque ha lavato i piatti, probabilmente Louis l'ha segnato sul calendario.
Quesiti irrisolti: - ma Sherly davvero non ha capito che Louis e William sono fratelli, fratelli?
-la signora Watson quanto ci metterà a capire che la cotta di Sherly è un lui?

30/09/22, ore 18:38

Di solito aspetto a scrivere qualcosa di più ragionato, rileggo, ci penso su, ma chissene, mi sono goduta così tanto questo capitolo che butto giù tutto a caldo. Sarà che ho finito l'anime ieri, per cui mi sento orfana e al contempo mi sento come se avessi visto la punta dell'iceberg e sotto ci fosse tanto di più che non è emerso (dovrò leggere il manga), ma veramente mi è volato via questo capitolo e vorrei che fosse già la prossima settimana per il successivo. Ti avevo detto che ero qui per i fratelli Moriarty e Holmes e tu mi hai già fatto un grandissimo regalo con la scena intermedia e quella finale. Però giuro che ho urlato quando il capitolo si è aperto con il suono del violino e il povero John è corso fuori dal letto. Non mi aspettavo proprio di vedere così presto Sherly.
Non so continuo a ridacchiare e per fortuna sono sola, perché qualcuno mi prenderebbe per matta. Che belli i piani criminali per cambiare il mondo se portano all'incontro di tutta questa bella gente.
"Elementare" detto da Watson XD
Ma davvero la signora Hudson non ha sentito chi è il destinatario?
Mi piace come tutti intorno a Sherly cerchino di proteggere la sua sensibilità e la sua persona.. Sta affrontando un sentimento nuovo e non vogliono che ne resti deluso.
Io voglio più punti di vista di Moran perche è veramente adorabile, un vero bambinone. Non mi aspettavo che tutti sapessero dell'amicizia con benefici di Moran e Albert (io voglio esserne informata più nel dettaglio, comunque). Mi ha fatto tenerezza Louis che non sa che dovrà imparare a convincerci con l'idea che gli Holmes saranno sempre più presenti.
Il gioco per capire il destinatario delle rose fa molto famiglia Moriarty. Me li immagino anche a indovinare la cena se gliela portano in quei vassoi coperti, anche se Louis probabilmente già sa cosa è stato cucinato. A tavola con le famiglie Moriarty e Holmes al completo mi aspetto giochi enigmatici come se non ci fosse un domani con John, la signora Hudson e Moran (soprattutto quest'ultimo) che a una certa vogliono scappare.
Mi hai reso tanto, tanto felice con questo capitolo.
"Cerca di non morire, Sherly" nel finale mi ha fatto tremare tutto.
(Recensione modificata il 16/10/2022 - 06:59 am)

22/09/22, ore 09:47

Bentornata su efp dopo la pausa estiva e buon viaggio in questo fandom che ho visto che ti sta tanto a cuore (e direi che si vede anche nella scrittura). Sai già che io non ne so niente, perché fin ora ho visto giusto due puntate dell'anime, anche se la materia di Sherlock non mi è nuova, però non potevo proprio perdermi il tuo ritorno. Mi piace molto che sei partita da OS sul futuro e ora si torna in qualche modo alle origini per vivere al pieno delle possibilità ciò che è successo e prima ci veniva solo accennato. Io sono qui soprattutto per vedere qualcosa che nelle OS è stato lievemente proposto, per ovvie ragioni, il rapporto tra fratelli (sia Moriarty che Holmes). In questo capitolo ho già capito la scelta del rating rosso e la condivido, perché questo "semplice" dialogo prospetta già faville, rosso accese, tendenti al bordeaux. Sherlock che si alza dal divano e parte per Durham mi comunica decisamente Dazai vibes. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.