Without them we are like everyone else
di Dromeosauro394

05/11/22, ore 03:58

Ciao! Daemon non mi è piaciuto particolarmente come personaggio nella serie, tuttavia trovo questa drabble davvero significativa (ci sarà sicuramente una parola migliore, ma ora non mi viene). Ho dovuto rileggerla, lo ammetto, per capire chi fosse il "debole" di cui si parlava ma si tratta di Viserys, vero? La drabble è dal punto di vista di Daemon e lui disprezza il fratello, che è diventato re nonostante non avesse un drago, nonostante, a suo modo di vedere, la maggior parte del merito andasse a Daemon stesso e alle sue abilità. E quindi si aspetta riconoscenza, forse anche un ringraziamento e invece, sempre a suo modo di vedere, viene "esiliato" e "abbandonato" con una donna che, visto come ne parla, deve fargli davvero schifo. L'unica consolazione è che l'esilio non è completo e può restare ad Approdo del Re, evitando di tornare nella Valle di Arryn che, credo, disprezzi ancora di più di quanto disprezza sua moglie, perché lontana dai centri di potere. Altra consolazione: lui ha un drago e Viserys no. E forse, vista la sua osservazione sulla dinastia del drago che non può restare senza draghi, questo gli da speranza che prima o poi le cose per lui cambieranno. Complimenti, hai inserito tanti concetti in pochissime parole, davvero brava :)

03/10/22, ore 19:10

Ciao Dromeosauro! ^^ Eccomi a recensire la drabble regalo! Innanzitutto, sono stata felice che tu abbia scelto come fandom House of the dragon, visto che al momento anche io sono molto presa da questa nuova serie tv e purtroppo su Efp ancora si trovano poche storie! Inoltre ho apprezzato che nella tua drabble tu abbia provato a gettare uno sguardo sul rapporto fra Viserys e Daemon poco prima dell'Incoronazione del maggiore e poi subito dopo. Il personaggio di Daemon mi è anche sembrato abbastanza IC. A livello stilistico, alcune tue scelte non mi hanno del tutto convinta, come per esempio l'inizio in cui non si comprende subito chi sia il soggetto pensante, se Viserys o Daemon. Poi anche quelle parole/insulti messe fra virgolette che non si capisce bene se siano solo pensieri o se Daemon li rivolga davvero a qualcuno. E poi la chiusura, che sembra un pò estranea al resto del contesto. Seconde me in tutto questo ti ha un pò penalizzatonio dover restare all'interno del numero prestabilito di parole, perché la narrazione risulta "mozzata" 🙈Ma ovviamente questi sono tutti miei pareri personali da lettrice, che spero possano servirti nel tuo percorso di scrittura futuro ^^ Mi è invece piaciuto molto il titolo, che rimanda a ciò che Daenerys dice a Jon nella 7x07 e ci ricorda di quale è sempre stata la paura dei Targaryen: non essere più considerati come divinità, ma solo una casata come un'altra. Grazie per questa lettura! alla prossima storia, BellaLuna