La danza delle foglie d'autunno
di Koa__

10/06/23, ore 12:53

Ciao di nuovo!

Ho continuato a fare un giretto nel profilo dopo aver letto la flash su GO e ho pensato di lasciarti un commentino anche qui, visto che non mi avrebbe rubato poi tantissimo tempo.
Generalmente nel fandom di HP shippo davvero poche coppie e ne disprezzo ancora meno e questo si rivela anche abbastanza versatile quelle rare volte in cui faccio una capatina nella sezione perché sono poche le cose che non leggerei. Sono anche una che non riesce a vedere Lily se non con James, ma non si può negare comunque il suo legame con Severus, anche dopo il loro litigio.
Innanzitutto devo dire che sei stata molto brava a raccontare l’incontro tra Lily e Severus in così poche parole riuscendo a mostrare i sentimenti di lui abbastanza chiaramente. Le drabble non mi vengono mai bene, sono molto logorroica, e quindi tendo ad apprezzare di più coloro che ci riescono visto che io non ho il dono della brevità. In poche parole hai reso evidente anche la differenza tra i due, che già da bambini hanno caratteri opposti anche se all’inizio ciò non impedisce la loro amicizia. E Severus è ben che conscio di questa differenza e dall’ultima frase trapela anche la tristezza per non essere uguale a lei.
Sarà anche grazie all’aggiunta della poesia posta a inizio e fine, ma ho trovato la drabble molto poetica e dolce, cosa che si adatta anche a una kid-fic.
Direi che l’esperimento ti è più che riuscito!

Alla prossima ^^.

03/11/22, ore 13:44

Ciao! Ho deciso di leggere tutte le drabble che hanno partecipato a questa iniziativa se sono su fandom che conosco e stavolta toccava a te. Non bazzico spesso nel fandom e quindi non mi è capitato di frequente di leggere di Lily e Severus bambini, quindi anche per questo mi è molto piaciuta. Tra l'altro, qui sembra non si siano ancora conosciuti né rivolti parola. Almeno nelle prime due scene. In realtà, mi piace molto questa cosa graduale: nella prima scena, Severus si limita a fissare Lily, senza proferire parola. Nella seconda acquisisce un po' più di coraggio, ma ancora non abbastanza per rivolgersi direttamente a lei o farsi vedere, visto che esce fuori dopo che lei se n'è andata. E in realtà, neanche la terza volta le rivolge mezza sillaba: è Lily a parlare, alla ricerca di qualcuno, probabilmente, che abbia qualcosa in comune con lei, esigenza che diventa ancora più forte dopo essere stata rifiutata e respinta dalla sorella, la persona con cui è cresciuta e che, in teoria, aveva pensato che sarebbe rimasta al suo fianco per sempre. E Severus è talmente felice di questa cosa che riesce solo a sorridere e già si nota dai pensieri di lui, come i sentimenti per Lily finiranno per evolversi fino a diventare amore. Complimenti, mi è davvero piaciuta tanto, davvero brava :)

14/10/22, ore 09:34

Ciao, Koa!

Sono lentissima ma sto cercando di recuperare le altre drabble della challenge, perlomeno quelle dei fandom che conosco, quindi eccomi qui.
Che pensiero dolcissimo che hai avuto per Nao **. Ammetto di non shippare Snily, ma da bambini sono comunque irresistibili, e ho un debole per le kid fic. La loro storia (sebbene non esattamente d'amore) è talmente triste che effettivamente per trovare un momento che un pochino si avvicini al fluff bisogna scavare nel loro passato, arrivando proprio al primo incontro e alla scoperta della magia. Passato che è comunque sporcato dalla situazione famigliare di Severus e dal fatto che Petunia sia già tanto piena di risentimento da osteggiare ed escludere la sorella, cercando di mettere i bastoni fra le ruote ai due in ogni modo. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu abbia voluto ambientare la storia in quel magico periodo che è l'autunno: per quanto, come sai, io adori l'estate e vorrei viverci per sempre, non si può negare che i colori di questi mesi siano magici, come pure lo spettacolo delle foglie, o i tramonti. E quindi quale momento migliore per parlare della magia che Lily sta scoprendo, facendo turbinare le foglie? Una scena veramente deliziosa **, un piccolo momento di serenità nella vita già travagliata del piccolo Severus. Fa quasi commuovere che gli ci sia voluto così poco a innamorarsi e che poi questo sentimento sia rimasto tanto forte nel corso degli anni.

Un abbraccio e complimenti.
buon proseguimento ♥

Benni

04/10/22, ore 19:42

Ciao,
Ho trovato questa storia stanotte mentre scorrevo la home del fandom a causa dell'insonnia.
In realtà non sono una fan della coppia ma la breve introduzione mi ha dato la spinta per cliccare sul titolo e leggere.
In questa storia ci sono una serie di emozioni potenti ed esplosive. C'è la dolcezza dell'infanzia, quella atmosfera quasi fiabesca anche se di favola non si può parlare, momento in cui Piton incontra Lily e ne diventa amico. C'è la sorpresa nel momento in cui questo affetto si attecchisce, ponendo le basi per altro.
C'è l'invidia di Petunia, questo risentimento bruciante che la porta ad essere sgarbata.
C'è la solidarietà di Piton e il desiderio di proteggere l'amica da parole affilate come rasoi e intrise di veleno. E c'è anche la dolcezza per aver trovato qualcuno come lui, qualcuno che non sia speciale solo per la magia che le scorre nelle vene.
Davvero una bella storia,
Blue

03/10/22, ore 22:04

Snily (la mia ship preferita), drabble, poesia, sembra una fic scitta per me....e io proprio non posso non lasciare un mio cenno d'apprezzamento. Anche attorno a me adesso le foglie danzano.
Un abbraccio
SB

03/10/22, ore 20:58

Ed eccomi qua :D
Effettivamente sono molto sorpresa, ma in senso positivo. Lo sai, amo la ship e amo Severus come personaggio e ho apprezzato tanto questa storia così dolce con lui e Lily bambini (adoro anche le kid-fic o comunque storie dove entrambi sono ancora abbastanza piccoli, quindi hai scelto benissimo direi). Poi ovviamente ho adorato tutto questo focus sull'autunno, su queste foglie che danzano attorno a Lly, è un'immagine bellissima e trovo tenero anche il fatto che Severus l'abbia sognata dopo averla vista la prima volta o il come lei è felice quando si rende conto che Severus come lei ha la magia. Questo è un perfetto missing moment, oltre al fatto che la storia è molto poetica e delicata. Adoro tantissimo e mi hai pure colto di sorpresa. Personalmente mi piace vedere come sperimenti su personaggi nuovi, per quanto mi riguarda hai fatto un ottimo lavoro. Quindi grazie per aver avuto questo pensiero per me. Ti mando un abbraccio.

Nao

03/10/22, ore 20:28

Ciao Koa ❤
Sono felice di aver finalmente l'occasione di tornare su questo profilo: ho letto poco quest'anno e sono abbastanza cotta quando arrivo a casa, vuoi per il lavoro e per il viaggio in treno. Però mi volevo impegnare un goccio e ho pensato di dare un'occhiata alle novità della challenge "Cento di queste challenge". Mi spiace averla organizzata e non essere nemmeno riuscita a partecipare.

Comunque, smetto di dilungarmi. Passo alla storia: l'ho trovata molto dolce. Come te, nemmeno io sono una grande fan della Snily, perché il mio cuore da Grifondoro eternamente innamorato della commedia e del romantico, riesce a vedere Lily solo con James. Però qui mi sono piaciuti molto: il loro primo incontro si pittura di autunno, con le foglie che volano un po' ovunque. Leggero la drabble e pensavo all'arancione, al verde scuro, al marrone delle foglie che ormai sono completamente appassite. L'autunno è come il rapporto che creano loro: piacevole, all'autunno io paragono sempre i maglioni caldi e una tazza fumante. Però è anche la stagione delle cose che passano, di quelle che muoiono.
Qui del loro litigio non vediamo nulla, ci sono i sorrisi di Lily, i commenti acidi di Petunia e la magia che, per ancora qualche anno, saprà legarli insieme.

Mi è piaciuta molto, scusa se la recensione ti è sembrata approssimativa ma sono cottissima.
Ah, un'ultima nota: ho amato l'uso della poesia e approvo questa voglia di sperimentare!
Sia ❤