Amore All'Interno del Gakuen Alice
di MatsuriGil

27/03/10, ore 16:28

Scusami per il ritardo ma sono riuscita a venire sul sito solo ora a causa della marea di roba che ho da studiare ^_^"!Cmq sono contenta che tu sia riuscita ad aggiornare e anche questo chappy è molto carino, soprattutto quando Natsume la chiama amore, che teneri!Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy e sapere cosa farà Hotaru.Se per caso aggiornerai a metà Aprile e nn scriverò alcuna recensione nn preoccuparti perchè devo andare in gita una settimana e nn potrò usare internet. baci

15/03/10, ore 15:55

Eccomi di nuovo a recensire la tua Fic <3! Finalmente mi sono liberata un po >.< Non vedo l'ora che arrivi l'estate...comunque xD molto bello il nuovo capitolo, sono proprio curiosa di scoprire se alla fine Ruka e Hotaru si metteranno assieme *.* e spero tanto che quella Luna sparisca al più presto!
...aspetto il nuovo capitolo (:
evy.

26/02/10, ore 17:10

Scusami, per il ritardo nel recensire ma in questo periodo sono piena fino al collo tra interrogazioni e verifiche...Cmq muoio dalla curiosità di sapere cosa ha in mente Natsume e come Hotaru possa aiutarlo e se ci saranno sviluppi tra lei e Ruka. Molto carino anche questo capitolo, peccato solo che lo finisci sempre sul più bello, anche se serve per mantenere la suspence XD. Ti prego aggiorna più presto che puoi. ciao ciao

07/02/10, ore 10:36

Mi ritrovo ad essere molto perplessa e anche molto amareggiata. Ho letto questa storia con un po' di scetticismo e, man mano che andavo avanti, questo scetticismo non è diminuito, anzi: i personaggi sono talmente trasvolti da essere irriconoscibili. Mikan innanzitutto: una ragazzina così buona e ingenua, che non capisce le cose a meno che non le siano spiegate minuziosamente, non userebbe mai parole come "bastardo" e "sgualdrina", non ha la malizia di odiare spassionatamente una persona che bacia il suo ragazzo (che non si capisce esattamente come sia davvero diventato il suo ragazzo, il coinvolgimento sentimentale è pari a zero, la loro relazione si basa su... cosa?); Natsume che odia il suo migliore amico e che paventa l'idea di ucciderlo solo perché è innamorato di Mikan (e si consola anche presto presto, a quanto pare, con questa Luna arrivata tra capo e collo con la sola idea di dar fastidio a lui e al lettore, senza una motivazione che renda il suo personaggio utile e interessante), ma stiamo scherzando? Poi Natsume non è un cafone, né un violento.
Ruka... prima è innamorato di Mikan, poi si mette con questa Luna senza averla mai vista (oltretutto dopo che lei bacia Natsume, senza averlo mai visto né conosciuto e senza una motivazione valida) e, tra qualche capitolo (se non nel prossimo) si metterà con Hotaru, cosa che ho visto in un'altra fanfiction di questo fandom e che, se non fosse che ho notato molte diverse somiglianze con la fanfiction in questione, non mi avrebbe fatto nè caldo nè freddo.
Hotaru non è una portinaia, non perché chiama Mikan "stupida" allora somiglia alla ragazza fredda che si dimostra, anche se è vero che vuole molto bene all'amica. E poi non andrebbe mai a dire a nessuno "mi sono innamorata di Ruka", sceglierebbe altre parole, magari qualcosa che Mikan non avrebbe capito o che l'avrebbe lasciata col dubbio, se proprio avesse sentito il bisogno di confidarsi.
Dicevo, poi, delle somiglianze che ho notato: per esempio la scelta di scrivere un capitolo per ognuno dei due protagonisti, o il fatto che Natsume debba farsi "perdonare". E tante altre piccole cose che non ricordo. Mi sta benissimo che tu ti sia ispirata a questa fanfiction, ma fai attenzione che non diventi un plagio. Cerca di basarti solo su idee tue, che scommetto che non ti mancano, in questo modo la tua fanfiction ci guadagna e ci guadagni anche tu: finché sarà così simile a quell'altra, avrà la presunzione di poter essere confrontata con essa e, credimi, non c'è paragone che tenga.
Cerca anche di leggere più libri e rispolverare quelli di grammatica, perché ci sono alcune cose che fanno davvero rizzare i capelli. Per esempio, si scrive "recensioni" e non "recenzioni", il verbo avere vuole l'h davanti. Evita l'OOC dei personaggi, a meno che non spieghi come mai lo sono, e, se proprio non ne puoi fare a meno, almeno inserisci l'avvertimento, dato che manca.
Perdonami se sono stata dura, voleva essere una recensione costruttiva, non un attacco alla tua persona.
Luine
(Recensione modificata il 07/02/2010 - 06:56 pm)

06/02/10, ore 21:01

Molto bello anke questo chappy! Sono contenta che Mikan abbia scoperto la verità! Nn vedo l'ora di leggere il prossimo chappy perchè la storia si fa più intrigante e interessante *_*, soprattutto riguardo anche al rapporto tra Ruka e Hotaru e a cosa si inventerà Natsume per farsi perdonare. Baci

03/02/10, ore 16:11

Waaaaaaaa bellissimaaaaa lo sapevo Hotaru e Ruka sn trpp belli insieme magari! bellishimo bravishimaaa continuaa prestooo!baciii!:)

15/01/10, ore 14:26

Wow bllx! questa Luna però prima bacia natsume e poi si mette con Ruka bah è assurdo!cmq bllx continua presto!!!!!

14/01/10, ore 17:19

La situazione si fa interessante, com'è possibile che se Ruka sta assieme a "Luna", nn gli dia fastidio il fatto che abbia baciato Ruka?.Cmq hai ragione Mikan e Natsume sono troppo pucciosi assieme ^///^! Nn vedo l'ora di scoprire i prossimi sviluppi e coppie...baci.

02/01/10, ore 11:46

Carino anche questo chappy perchè i sentimenti di Mikan sono descritti molto bene, peccato fosse corto! Mi spiace tanto per Mikan, speriamo che lei e Natsume nn abbiano chiuso davvero e facciano pace. Nn vedo l'ora di leggere il prossimo e scoprire cosa si cela dietro il comportamento di luna.

14/12/09, ore 21:22

Bello, cm sempre! Anche se vorrei dire quattro paroline a quell'oca di Luna! Scusami ma il potere che ha lei,non scopre di averlo anche Mikan nel manga( scusami se ti ho anticipato qualcosa)? Sono contenta che Ruka non li faccia più litigare, anche perchè è un bel personaggio quando non vuole Mikan, io lo vedo meglio con Hotaru, ma è solo un mio parere. Cmq nn vedo l'ora di vedere il prossimo...ciao

13/12/09, ore 16:46

No comment XD
Quella Luna è una T**** con la T maiuscola...e anche le altre lettere è_é
Non basta che sia entrata nell'Accademia una con una Alice così pericoloso, ora fa anche la sfasciafamiglie tra Natsume e Mikan.
Poi, Mikan, perchè piange sempre T_T ? Diventa più brutta quando piange XD
Comunque, bello il nuovo capitolo, molto intrigante (:
Aspetto cpn ansia il continuo.
Baci,
evy ^_-

07/12/09, ore 15:32

Hai proprio ragione per la scuola, e poi è una vera seccatura con tt le verifiche e interrogazioni!Cmq bello anke questo chappy! Come al solito sono curiossisima di sapere come continua... e speriamo che Luka nn faccia ancora litigare Mikan e Natsume!

07/12/09, ore 13:56

Che bello il nuovo chappy (:
Finalmente hai aggiornato. Ormai non ci speravo più XD
E' da sabato che sono malata e quindi sono stata vicino al pc per vedere quando avresti aggiornato XD
E' stata una tortura ma finalmente ecco il nuovo capitolo, bello come sempre.
Complimenti! (:
Ritornando a Natsume, non solo chiama baka o mutandine-a-pois/pallini quella povera creatura (Mikan) ora è diventato anche violento XDXD
Mi stupisce sempre di più quel ragazzo u.u
Intanto aspetto il continuo *.*
evy (:

29/11/09, ore 18:47

Ciao, scusami se non sono riuscita a recensire lo scorso capitolo ma sono stata molto impegnata con la scuola, purtroppo! Comunque gli ultimi due capitoli sono stati bellissimi, cm sempre. Povera Mikan, Ruka sta cominciando a starmi antipatico, ma lo fa apposta a far soffrire Mikan e anke Natsume! Che nervoso....Sono curiosissima di sapere come continuerà...ci voleva proprio un po' di azione. Alla prossima!

29/11/09, ore 16:58

La calma non è mai stata il punto forte di Natsume eh XD ?
Ma poi quel Rukaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa >.<
DOVEVA PROPRIO dichiararsi XD?
Tanto sapeva che Mikan non ricambiava e che non ricambierà mai(spero o.o)...
Così ha perso l'amicizia di Mikan, che poi non capisco perchè mai vuole stare da sola XD
Fossi io al posto suo ad avere un ragazzo come Natsume :P non lo allontanerei mai :D
Spero tanto che li farai riappacificare T_T
perciò...aspetto il continuo >. Complimenti per questo chappy, continua così :)!
evy