Una ragazza perbene
di PandaNemoMinerva

06/01/24, ore 16:41

Ciao PandaNemo, piacere di conoscerti! ^^
Ho ricevuto la tua calza ed eccomi qui a recensire!
Quando ho visto il fandom di Harry Potter, non mi aspettavo minimamente di trovare una storia sulla Umbridge, per di più rossa XD come potevo non adorarla??
Hai reso perfettamente questa donna come la conosciamo, ma non solo: questa sfumatura nascosta della sua personalità che hai descritto è tremendamente calzante col suo personaggio, così tanto che adesso mi sembra praticamente ovvia!
E soprattutto, dà una spiegazione sensata alla sua cattiveria innata e la rende molto più sfaccettata come personaggio.
Ci hai mostrato una donna che reprime le sue pulsioni fino a diventarne vittima.
Le sue fantasie erotiche sono crude e persino rivoltanti, morbose, del tutto inaspettate da una “ragazza perbene” come lei, ma proprio per questo il lettore non può fare a meno di sguazzarci dentro.
La parte finale, quando fantastica sui Centauri mentre parla con Caramel, è stata la ciliegina sulla torta.
Una storia davvero sorprendente, l’ho adorata.

15/10/22, ore 11:13

Ciao PandaNemoMinerva!
Sono una grande appassionata di Drabble e Flash-Fic, pertanto non potevo esimermi dal venire a leggere la tua storia, che rientra perfettamente in tali categorie.
Ammetto che non è la prima storia che leggo dove vengono accoppiati Dolores Umbridge e Alastor Moody e ammetto che continua a farmi suuuper strano. AHAHAHAH Detto questo, ho comunque apprezzato questo piccolo intermezzo piccante e il segreto della Umbridge, perché anche io sono convinta che tanta cattiveria derivi da un qualche tipo di vergogna.
Una storia molto carina, brava!
Un saluto e alla prossima! :)