Fuori programma
di _p_ttl_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/03/24, ore 18:23

Devo dire che di cose ne sono successe in questo capodanno! L'attrazione tra Mordred e Morgana (vogliamo orrendamente chiamarla Mormor?😄) è quasi esplosa. Morgana avrà finalmente capito che la sua storia con Gwaine non è paragonabile a una è storia con Mordred. E probabilmente è proprio il fatto che Gwaine sia così meraviglioso a fare in modo di non accettare la sua attrazione per un altro. E invece… Mordred è tenero e sincero come non lo avevamo ancora visto. Mi piace come parla apertamente di ciò che prova. In pratica ha ammesso a Morgana di amarla anche se sarà proprio lui a scegliere di non baciarla: quando lei in pratica cede, lui si spaventa. Pensa al suo amico e nonostante un grande sforzo, se ne va. Non so quanto tempo potranno ancora resistere. Poco credo. Arthur che osserva Merlin, è felice perché lui è felice; ballerà con Merlin e riceverà un bacio sulla guancia dal suo amico e nel tripudio della festa e dell’alcool mi sembra che qualcosa si smuova. Qualche piccolo passo è stato fatto anche se secondo me Arthur è ancora indietro. Tantissimi complimenti. Una lettura fluida, accattivante, a tratti leggera, a tratti profonda. Grazie!!!🥰

07/03/24, ore 00:18

Ciao cara. Gran bel capitolo. Bellissimo direi. L'introspezione è al top. Morgana e Arthur tra i primi ma non solo. Mi è molto piaciuta la battaglia interna di Morgana che contraddice se stessa un momento sì e l’altro pure. Un piccolo shock quando alla fine è Mordred che fa un passo indietro. Ci sono un paio di momenti che mi hanno fatto ridere a crepapelle! Complimenti. Veniamo ad Arthur che ce l’ha con la sorella che gli ha aperto un mondo sconosciuto, che lo attrae ma davvero scomodo. Il bacetto di Merlin è qualcosa! E Merlin che lo fa ballare è un miracolo (e speriamo che ce ne sia un altro!) Io non ho visto errori! Sei bravissima! Ti aspetto come sempre!

28/01/24, ore 09:58

Ciao cara! Questa storia è come il vino: più passa il tempo e più ‘migliora’. Sono felice che la storia vada avanti per più capitoli. Sono tanti i nodi di cui si parla. Abbiamo tante persone che si ritrovano dopo parecchio tempo. E questo ha provocato notevoli ansie in alcuni di loro. C’è Merlin che si era isolato un po' da tutti e non solo da Arthur. Ritrova Gwen. Dolci sono le sue scuse con lei e dolce è la risposta dell’amica. Mi ha emozionato persino l’incontro tra Morgana e Gwaine. Nonostante quello che succederà dopo. Forse non è così grave il fatto che Mordred faccia volteggiare Morgana così di fronte a tutti. Ma è il motivo per cui lo fa, istintivamente, che può creare dubbi. Mordred ha capito che non è solo per stuzzicare Morgana che si comporta così con lei. E arriva a capire quanto gli piaccia la ragazza. Abbiamo poi il sale di questo capitolo. Da come si stavano mettendo le cose ero sicura che non sarebbero riusciti a parlarsi e invece fanno pure pace. Era una cosa che ho desiderato tanto. Faceva male vederli così. Hai gestito i dialoghi e la scena in modo perfetto. Mi sembrava proprio di vedermeli davanti. Complimenti sinceri. Anche perché non ho trovato errori nel capitolo nonostante tu l’abbia postato di fretta! Ti aspetto e grazie ancora!

27/01/24, ore 07:30

Formidabile capitolo!!! Per quanto riguarda il fatto che i capitoli saranno più del previsto, a me fa solo piacere! Ho apprezzato molto la lunga parte introspettiva riguardante l’attesa del loro incontro. Definisce ancora meglio gli stati d’animo che provano Merlin, Arthur e Morgana in particolare. E ogni volta che leggo di una paura o di una sensazione, mi immedesimo in loro. Quando ‘parla’ Merlin, sono d’accordo con lui, quando lo fa Arthur ‘mi convince’ a sua volta e lo stesso capita con Morgana. Inoltre questo momento aumenta la tensione e l’aspettativa. Per cui complimenti. Il modo in cui Arthur sblocca finalmente la situazione con Merlin è molto naturale e realistico. Ma poi cresce come pathos, soprattutto nella reazione di Merlin e nel modo in cui Arthur lo vede. Infine abbiamo una piccola bomba. Mordred si fa avanti con Morgana che si blocca e forse per la prima volta, Gwaine apre gli occhi. Come sempre staremo a vedere cosa succederà. Dal capodanno (quando sarà) mi aspetto qualche altra situazione al limite, nel bene o nel male ma non è detto. (I miei capodanni sono sempre stati delle fregature rispetto alle aspettative) Ti ringrazio ancora tanto per questo capitolo! Alla prossima!!!

11/01/24, ore 22:57

Ho amato molto questo capitolo. Si vede che stiamo per avvicinarci alla resa dei conti. Chissà se Arthur avrà il coraggio di perseguire i suoi desideri (a partire dallo studio e il conseguente lavoro, per finire con l’amore). Morgana agisce involontariamente ma forse qualcosa dentro di lei la spinge per il verso giusto. Che brava che è Morgana con Arthur. Gli strappa una promessa, senza neanche che lei lo richieda. Speriamo in un riavvicinamento tra Arthur e Merlin. Sono davvero molti capitoli che i due non si parlano più. Grazie ancora per questo capitolo! A presto !!!

10/01/24, ore 23:38

Ciao carissima. Sai bene quanto ho apprezzato il fatto che tu abbia aggiornato in tempi brevi. Chissà che le vacanze siano riuscite a darti un po’ di respiro in più (in generale) Ovviamente è stata una sorpresa gradita, ma non accampo pretese di nessun tipo. Essendo ‘autrice’ anch’io, non lo farei mai (tra l’altro mi sono arenata davvero, stavolta). Venendo al capitolo, adoro questa intima introspezione. Sento che i nodi sono sempre più vicini al pettine. Sia per quando riguarda Morgana, che per quanto riguarda Arthur. Sono stata molto contenta che il pranzo con Rodor e Mithian sia stato così “piatto” e che non si sia minimamente accennato alle nozze combinate. E finalmente Arthur si risolleva un po’ tenendo testa al padre. Cavoli questo Uther è insopportabile, come quello della serie d’altronde. Bellissima la parentesi sulla madre di Morgana, che getta un’ombra su Uther, come se ce ne fosse bisogno. E mi piace che Morgana, abbia superato brillantemente i conflitti che deve aver subito da questa situazione quando era bambina/ragazzina, almeno in apparenza (di insicurezze sappiamo che ne ha!) Morgana e Mordred. Lei lo invita poi si mangia le dita e lui è felice. Poi c'è la fugace òapparizione di Merlin che a furia di guardare Arthur da lontano (🤗🥺) capisce di essersi perso qualcosa. Per me non lo dice per gentilezza, ma è già preoccupato per Gwaine. Sono tutti suoi amici però e non saprà cosa fare. Poi ha già del “suo” a cui pensare. Comunque questa telefonata ci mostra un Mordred sollecito, premuroso e saggio. Le sue parole sono rassicuranti, positive e mai giudicanti. Tanto che Merlin riacquista un po’ di fiducia nella vita. Gwaine boh. Secondo me non sarebbe male se cominciasse a capire che sta per essere silurato,ma non mi sembra (d’altronde non sospetta niente!)Lui è magnifico ma la girl ha ancora troppi dubbi. Vedremo… Dall'altra parte abbiamo Morgana e Arthur. Questo dialogo è splendido. Con la sorella che lo fa ragionare, lentamente, con dolcezza e pazienza. In effetti il fratello l’hai ben descritto nelle prime righe: quasi uno zombie, pur bellissimo! Da qui abbiamo due importantissimi appuntamenti: l’uscita prima di Capodanno (e qui non vedo l’ora di vedere se Arthur riuscirà ad essere di parola, ma anche di vedere cosa combineranno gli altri…) e il Capodanno stesso, che sempre tante aspettative nasconde, e qui più che mai. Complimenti anche per la scrittura, chiara, scorrevole e godibilissima! Ti ringrazio tanto per questo capitolo! Ti aspetto!!! PS E quando finisce, come farò?😕😶

05/01/24, ore 09:10

La storia procede sempre con Morgana al centro della scena.
Mi vengono in mente delle previsioni del tutto folli, tanto da non meritare di essere espresse qui. Questo per dirti quanto sia coinvolta dalla tua bella long. Ho sperato che Uther per una volta, disattendesse le aspettative di Arthur e Morgana, stupendoli con una reazione civile. E invece no. Sarebbe stato poco realistico. Povero Arthur. Qui Morgana mi è piaciuta molto quando ha detto al padre il fatto suo.
Che tristezza quando Arthur non riesce a chiamare Merlin (e il contrario). È una cosa che ho visto fare ad altri e che ho fatto anch’io, per cui la reputo una cosa estremamente realistica.
Gwaine che telefona a Par(😄) perché non sa più dove sbattere la testa, ammetto che è stata una trovata geniale! Poi si soffre, lo sappiamo, per l’uno e per l’altro.
E infine Mordred, più misterioso del solito. Cosa avranno combinato quei terribili zii?
Grazie per il capitolo. Aspetto il prossimo quando sarà. Un abbraccio!

03/01/24, ore 08:33

Capitolo fagocitato! Bellissimo. Siamo ancora in casa Pendragon e le cose non vanno molto bene per Arthur. Morgana, mitica a dire quelle cose a suo padre. Grande anche quando propone al fratello di parlare di Merlin, cosa che però la fa mettere alla porta da Arthur. Molto accattivanti i dialoghi al telefono tra Gwaine e Parsifal e tra Morgana e Mordred. La tua frase finale nella scorsa risposta, mi ha aperto un po’ gli occhi. Qualcuno necessariamente dovrà soffrire (e a te dispiace! Credo sia molto umano) per cui preparo i fazzoletti. (Nella mia testa almeno due o forse tre i personaggi cui non andrà troppo bene!) Il momento più triste si ha quando Arthur sta per chiamare Merlin ma poi non ce la fa. E lo stesso vale per l’altro. Su Uther continuiamo a stendere veli pietosi. Tanti auguri di buon anno anche a te. Ti aspetto

09/12/23, ore 09:03

Ciao _p_ttl_ continuo a seguire la tua storia e la trovo sempre più originale ed emozionante. Tante cose sono cambiate, sono andate avanti nella vita dei tuoi personaggi, ma ovviamente sono ancora ferme o come dire “inceppate”. Amo le storie slow burn, ma sono sempre più incuriosita dai possibili sviluppi. Ti ringrazio, a presto!!!

05/12/23, ore 16:52

Ho apprezzato molto anche questo capitolo. Arthur fa un tentativo vero e proprio di attentare alla sanità mentale della sorella. Con la complicità di Leon e Gwaine. Ce ne sarà anche per lui. Ho visto che ignora la sua chiamata. E non posso darle torto. Poi però risponde a quella di Mordred. Sarà di parte ma non me la racconta giusta. Anche se in effetti non è sicuro di come finirà. Magari si sposa proprio con Leon. 😄😄
Una lacrima la spendo per Arthur e Merlin che si guardano da lontano, ma non si parlano più. E il Natale è alle porte.
E Merlin non passerà più le serate a casa dell'amico. Spero in questa Morgana, ribelle e impicciona (come suo fratello). In fondo potrebbe vendicarsi di Arthur proprio utilizzando Merlin!!! Chissà. Resto in attesa del prox capitolo. Grazie per questo e a presto!

05/12/23, ore 10:45

Ciao cara! Un capitolo Morgana-centrico. Attraverso di lei cogliamo anche altre situazioni. Bellissimo l’equivoco creato da Arthur sulla situazione. Leon! (Tra i due litiganti il terzo gode? Non mi sembra il tipo. Mi ha fatto ridere vedere Uther così soddisfatto della scelta di Morgana) Divertente e tragicomico. Io credo che lei abbia capito il perché dell’invito a Gwaine per conoscere il padre. Ma non vuole ammetterlo. L’orgoglio è brutto quando ci si mette! Ma è più brutta la paura! Comunque anche Mordred l’ha capito, secondo me. Vediamo anche Merlin guardare Arthur con dolore. E anche Arthur pensare a Merlin nello stesso modo. Sono curiosa di come proseguirà questa storia di Morgana. Certo che un padre come Uther, meglio perderlo che trovarlo! Sei stata bravissima. Penso sia stata difficile da gestire una situazione così complessa! Ti aspetto!

25/11/23, ore 09:45

Ciao!!! Innanzitutto ti ringrazio per le indicazioni che ci hai dato sulla tua storia nelle note iniziali. Il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Man mano che leggevo riuscivo a immaginarmi la scena anzi le scene e i personaggi quasi vedessi un nuovo sequel AU della serie di Merlin. Magari la facessero davvero!!! Non mancano affatto le battaglie tipiche della storia originale. Solo che qui sono interne ai personaggi, ma non meno coinvolgenti. Mi dispiace comunque che Merlin e Arthur non siano più amici. Ma come dice Gwen, che in questo capitolo torna in veste di grande amica di Merlin, non si è trattava di amicizia, non da parte del moro. Ora ci sono oltre ai sentimenti di Merlin i primi dubbi di Arthur, che senza essere visto, comincia a notare alcuni particolari del suo ex amico e a chiedersi perché le parole di Morgana lo abbiano sconvolto. Inoltre teme che la sorella non lo lascerà stare e secondo me ha ragione🤗 Vai Morgana! Secondo me dovrebbe essere Arthur a fare il prossimo passo verso Merlin, di qualunque tipo sia. Ma ci hai abituati a così tante sorprese che non è affatto detto. Vediamo anche che Merlin si sorprenderà della fiducia che prova per Mordred. Morgana scopre di avere molti interessi in comune con il ragazzo e gli piacerebbe condividerli con Mordred. Inoltre anche Mordred si scopre a dispiacersi per Gwaine, cosa nuova per lui che in genere vivendo sempre da solo non è abituato a provare. Anche se mi sembra di capire che non cambierà più di tanto. Fa parte del suo fascino! Anche Gwaine e Percival provano dubbi e preoccupazioni per se stessi e per l'altro. Ho trovato il brano su di loro molto delicato e bellissimo anche se naturalmente un po' triste. Per quanto riguarda l'intreccio di amore-amicizia è ancora tutto molto aperto. Per cui aspetterò il prossimo aggiornamento per scoprire cose bolle in pentola o meglio nel cuore dei tuoi personaggi. Tante congratulazioni per questo capitolo particolarmente dolce e malinconico.💕

24/11/23, ore 19:41

Ciao carissima!
È un piacere rileggere il nuovo aggiornamento.
Qui vediamo soprattutto le reazioni dei personaggi .
Il tutto si apre con una notizia bomba che aspettavo da quanto? Dall’inizio? Praticamente sì.
Helena può ringraziare la buona sorte di essere la ragazza che finora è stata più a lungo con Arthur. Però visto che la giustizia esiste…
Non l’ha presa bene? Pazienza. A meno che non voglia rifarsi sotto. Speriamo di no e che abbia un po’ di amor proprio.
Di Arthur sappiamo che è ancora sotto choc per ciò che gli ha detto la sorella. È turbato… magari è un buon segno. 😄😄 Qualcosa si è mosso. Ma da qui a fare anche solo pace con Merlin temo che ci voglia ancora un po’.
Gwaine e Percival. Magnifici i pensieri e i tanti dubbi che metti in campo quando giocano a carte.
Gwaine si apre con Merlin. Capisco che il ragazzo sia frustrato dal poco interesse di Morgana. Voglio dire, Gwaine è fantastico e non ha mai dovuto pregare nessuna ragazza…
Mordred prova davvero un po’ di rimorso? Beh, allora è più sensibile del previsto.
Morgana e Mordred rimarrà ancora un bel mistero.
Il fatto è che tutto è collegato. Percival-Gwaine-Morgana-Mordred-Cara.
Complimenti anche per questo bellissimo capitolo. Anche qui tantissime emozioni!!!
Ti aspetto come sempre!!
PS Perdona le infinite modifiche a questa recensione, ma era piena di errori
(Recensione modificata il 25/11/2023 - 11:11 am)

03/11/23, ore 10:32

Ehi, ciao!
Mi è piaciuto da matti anche questo capitolo con tutte questi avanzamenti positivi della trama.
Mi dispiace ma le parole amare di Gwen con Merlin, sembrano molto sagge anche a me. Il ragazzo sta troppo male e dovrebbe allontanarsi (una sentenza di morte anche per me!)
Morgana non può fare a meno di voler aiutare Arthur a capire. Cosa importa al fratello se Merlin l'ha detto prima a Mordred che a lui? Arthur ha avuto una reazione talmente esagerata, che alla sorella sorge un dubbio che una volta esplicitato provoca una negazione netta in Arthur, che intanto però cade dal però.

Come finirà la storia tra Mordred e Morgana? Mi sembra che la ragazza stia propendendo per una decisione in favore di Gwaine. Ma poi Percival? Allora forse prenderà in considerazione Mordred più avanti. (La guerra dei belli!😄 Nella serie l'attore che interpreta Gwaine mi è sempre piaciuto molto. E Vlahos è un incanto, nella serie come nella vita. Per non parlare degli altri…)
Solo che poi ci sarebbe anche Kara.
Ma forse ci sono altre soluzioni che non ho contemplato.
Il finale con Merlin che si lascia sfuggire il nome del ragazzo di cui è innamorato con la massima naturalezza e poi cerca di rattoppare penosamente la cosa, è divertente. Mi sono immaginata la scena come se la stessi vedendo alla tivù. Anche la reazione stupita di Mordred e le sue parole le ho molto apprezzate. Vorrei tanto arrivare a leggere la fine di questa storia che mi prende molto. Non importa se aggiorni lentamente, ma in particolare questa, mi dispiacerebbe molto non vederne la fine. Lo dico perché ci sono state diverse storie sul fandom che sono state abbandonate sul più bello e mi hanno lasciato l'amaro in bocca.
Grazie per questo capitolo così intenso. A presto.

30/10/23, ore 07:20

Oh, cavoli! E io che mi aspettavo un capitolo tranquillo, uno di quelli di passaggio e invece è successo di tutto. Ovviamente come al solito alcune cose non le ho capite (e non soltanto il discorso sullo Xenon) ma è normale amministrazione per me. Freya è per caso interessata a Parsifal? E perchè Kara lo insulta in quel modo? Forse ci posso arrivare. Mordred invita le sue amiche fuori come un tempo. Mi sono sicuramente un po' illusa per Kara. Comunque Mordred come persona sta facendo grossi progressi. Sta diventando più socievole e risulta simpatico, anche se sempre rimane molto particolare. Poi la prima bomba scagliata da Morgana ma che non ci dà ancora quella soddisfazione sperata, in quanto Arthur rimane arroccato sulle sue convinzioni e non si smuove di un'unghia. Ma intanto non credo che il biondo dormirà bene la notte seguente a quel discorso. A proposito: quanto ho amato Morgana quando ha detto ad Athur di non illudere Helena. Cioè, chi se ne importa, ma se può servire allo scopo, ben venga.😄 La parte più enigmatica di questo capitolo è il discorso tra Mordred e Morgana. Morgana non è più interessata a Mordred? Mi sembra molto strano, ma forse lo preferirei. Oppure la ragazza pensa a Gwaine proprio per allontanare la tentazione di Mordred? E Mordred dopo essere stato "scaricato" ( beh, non proprio, dai) è tranquillo e felice come spesso lo vediamo ultimamente.🤔 La seconda bomba ha scatenato in me una risata colossale. Non scherzo! Ho dovuto interrompere la lettura per un po'. L'hai scritta in modo magistrale e non me l'aspettavo per nulla al mondo. Poi il finale tra i due amici è molto tenero con Mordred sinceramente preoccupato per l'altro. In effetti è una situazione davvero angosciante per Merlin. Se Arthur non si sblocca, è un casino. Bravissima. Meraviglioso capitolo, scritto in maniera ineccepibile. Come sempre rimango in attesa. Ciao e grazie!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]