Chasing the Evening Shadows
di Kuno84

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
17/07/20, ore 00:02

favolosa storia, ricca di suspance e di grande originalità.
e' molto triste e molto romantica, i personaggi sono ben descritti e mantengono fede alle loro peculiarità. la storia l ho letta tutta di un fiato è scorrevole e si fa leggere con curiosità!ottimo anche il finale!finalmente soun e gli altri hanno avuto ampio margine narrativo pur non offuscando i due protagonisti. ottimo lavoro

02/12/18, ore 20:22

Una bellissima storia emozionante,mi è piaciuta molto . grazie di averla pubblicata.

07/04/18, ore 00:10

efg e pieno di ranma e acane , ranma e akane , capisco ma vorrei qualcosa di diverso una storia andata in modo diverso , chesso ranma e nabiki come la storia del fidanzato rubato solo raccontato con tanti capitoli in modo diverso prima di arrivarci , oppure rioga con akane e ukio con ranma
qualcosa che va fuori le regole del manga

06/02/14, ore 03:28

E siamo arrivati alla fine! Sai, sarebbe stato bello, seppur straziante, anche un finale in cui Akane moriva sul serio e avremmo tutti pianto sulla sua tomba, e Ranma si sarebbe depresso e forse sarebbe finita malissimo. Sarebbe rimasta a fuoco nella mia memoria una fine così, temo. E non sarebbe stata brutta, anzi, per alcuni versi sarebbe stato più attinente al clima generale della trama.
Però per fortuna c'è il lieto fine dopo tanto disperarsi! :D
Non so nemmeno da dove cominciare... Stavolta sul serio, ci sarebbe troppo da dire. E quindo cominciamo da Akane. Perché mi diverte cominciare da lei. :D Akane è ormai disperata, l'alba si fa sempre più vicina, e lei non si sente più così forte, soprattutto perché Ranma è scappato invece di stare con lei. Nabiki, forse anche per smettere di sperare e togliersela da davanti gli occhi (ma più perché le vuole bene) la incita ad andare via. Ad andare da Ranma. E lei corre, corre... ma non ce la fa. Non ci arriva, e per qualche momento, qualche quasi fatale momento, pensa quasi di rimanere lei in vita, di non sacrificarsi per Ukyo. E quasi ci sembra che Akane abbia cambiato scelta, invece ad abbracciare Soun è Ukyo, non Akane. Alla fine ha avuto la forza di sacrificarsi per l'altra (non avevo molti dubbi, ma per qualche momento avevo creduto che avresti scelto questa strada. Ma non è da te caratterizzare così Akane. :D).
Ukyo non vorrebbe questa scelta, questa via per Akane, e si dispera di essere sopravvissuta all'altra. Nessuna scelta sarebbe stata giusta, nessuna sbagliata. Non c'è una scelta giusta in questi casi, e Ukyo forse l'ha capito, e vuole vivere, e capisce i sensi di colpa di Akane.
Soun è disperato, e in cour suo un po' ha sperato che fosse Akane la ragazza davanti a sé. Invece è Ukyo, e ne è disperato, e non ne è così disperato, e in fondo lo sapeva. E piangono insieme la perdita di una persona cara.
Tofu e Cologne. Tofu almeno si sente un po' utile ora, (anche se credo che per sanare la ferita di Kasumi sulla mancanza di reazioni del dottore ci vorrà un po'), e ha una teoria. Teoria che credo Obaba potesse sospettare, ma che non voleva provare per mancanza di convinzione, e forse per non dare false speranze? Non saprei, però so che questa la voglio sapere. Oh. XD
E arriviamo infine a Ranma. OVVIO che me lo sia tenuto per ultimo stavolta, soprattutto per chiedergli scusa. Ero sicura che fosse scappato, eppure dovevo fidarmi della sua maturazione, benché continui ad essere un idiota per non aver spiegato nulla. Ha un'idea, la stessa del dottor Tofu probabilmente (che non ci hai svelato fino all'ultimo, ovviamente), e cerca di metterla in atto nei pochi momenti che gli rimangono. E, per la fretta, fa un erroraccio: lui non sa il cinese! (Oddei, qui in realtà ho ridacchiato nonostante la serietà della situazione, scusa di nuovo, Ranma.) E quindi... quindi fa quel che si deve fare. È disposto a sacrificarsi per Akane, nonostante sappia che lei non se lo perdonerà, la preferisce in vita che vivere lui. Se non è una dichiarazione d'amore implicita questa, non so quale sia. XD Non c'è bisogno delle parole, non c'è bisogno di baci, questa scelta dice tutto.
Ovviamente c'è l'epilogo, che ci tiene sospesi fino all'ultimo, nonostante ormai noi lettori abbiamo capito. Akane è salva, e Ranma l'ha salvata. Grande Ranma! Mi è piaciuta molto la descrizione iniziale, in cui Akane si risveglia e crede di essere morta, non osa nemmeno sperare di essere ancora viva, finché Ranma non parla... e non spera anche lui. Sono così contenti i cari, quell'accettarsi della vita di Akane, quella speranza che non muore ma hanno paura che non sia tutto vero. Quel ritrovarsi, l'abbraccio che vale più di mille baci. È struggente al punto giusto. Sono stata molto, molto, molto contenta che Ranma si sia lasciato andare al pianto: ha capito che tutta quella storia della virilità è un'idiozia, che non è una persona, e se ha appena vissuto un'esperienza stressante è giusto piangere. È giusto.
Nabiki sarà contenta di vedere la sua speranza compiuta! E Soun sarà contento di riabbracciare la figlia! E tutti saranno contenti! :D Quasi mi dispiace non vedere le loro reazione nel vedere Akane viva, però posso immaginarmele benissimo. ^.^
Io avevo immaginato una cosa simile ma diversa per riportare indietro Akane: visto che l'anima era attaccata ad Ukyo, se lei fosse tornata normale con l'acqua della sorgente della ragazza annegata, l'anima di Akane sarebbe tornata nell'acqua della sorgente, quindi a quel punto bagnando Akane sarebbe tornata in vita. O non funziona così nel tuo universo? Vabbe', tanto Akane è tornata lo stesso. :D
Eh be', arrivati a questo punto come faccio a NON farti un'ultima volta i complimenti? Complimenti, complimenti e complimenti! Una storia ben congegnata dall'inizio alla fine, non banale (non mi aspettavo più il lieto fine) e che non manca di lasciarti qualcosa, anche solo la pesantezza di una fine triste che vola via. :D Una storia scritta bene e con una buona trama. Ottimo lavoro, senpai! (Se mai la rileggerò, riuscirò a fare un commento migliore sapendo tutto. ** Prima o poi lo farò! Ora ho troppo da leggere. D:)

06/02/14, ore 00:41

Tofu fa il codardo, però lo posso anche capire: è difficile. È difficile dire addio e sapere di perdere una persona, è difficile avvicinarsi alle persone di cui importa l'opinione. Soprattutto se fra loro c'è il proprio amore, e se si ha
paura del rifiuto. Anche per Ranma è così, in parte, ma parliamone dopo.
Ovviamente Kasumi lo nota, e si sente ferita dal dottore, perché non capisce il motivo del suo comportamento. Si sente sciocca ed egoista. Kasumi egoista? O.O' Kasumi cara, va bene che non pensi mai a te ed è una situazione estrema, ma non mi sembri così egoista a sperare che una persona a te cara ti dia un po' di conforto in questo momento. A parte questo, continua a sorridere e a cercare di fare la solita persona forte e sempre uguale per dare forza alla famiglia.
Akane e Nabiki fanno finta di nulla, chiacchierando di vestiti, di frivolezze per darsi forza, non pensare e avere un bel ricordo l'una dell'altra. Un pensiero c'è, il pensiero di aver sprecato tempo e solo all'ultimo aver ritrovato una sorta di legame familiare, solo per dover sparire. È un pensiero abbastanza triste. Ma la cosa che mi fa rabbia, e credo faccia rabbia anche a tutti i personaggi, è che ad averlo saputo prima sarebbe bastato bagnare Akane con l'acqua della sua fonte e sarebbe stato tutto... Eh be', fra una tristezza e un'altra, almeno un minimo di legame è riuscita a ricucirlo.
Almeno mi hai fatto sorridere con gli interessi sui vestiti di Nabiki. XD
Soun crede che Kasumi si sia accorta che non c'è Ranma, e non lo escluderei, ma è più occupata con altro. Certo era da tutto il capitolo che mi chiedevo dove fosse finito quell'idiota (sì, ora è un'idiota), però bon, va bene così, visto che c'è Nodoka a seguirlo... no? Soun deve rimanere con le figlie. Certo, fra lui e Genma non hanno mai lasciato in pace Ranma e Akane, però adesso che c'è così poco tempo viene tutta a galla: sensi di colpa, progetti futuri, speranze infrante... Tutto.
Nodoka invece cerca di parlare con il figlio, e fa anche un buon lavoro per essere una madre entrata nella sua vita solo dopo 16 anni. Quel "virile", quel Ranma idealizzato che vedevano Genma e Nodoka non esiste e non esisterà mai, e l'hanno capito tutti, e Ranma sembra averlo accettato, però non riesce ancora ad affrontare le sue paure. Anche Nodoka è maturata, sa che le interessa più la felicità del figlio, una volta che lo ha in carne ed ossa, che una sua eventuale "virilità".
Ranma vive un momento di conflitto. Cos'è meglio, vederla e dirle addio, oppure non vederla? Certamente vederla farebbe più male, ma i sensi di colpa per non averla salvata si sommerebbero a questi di non averle detto addio, caro Ranma, e poi che farai? Si era convinto finché era un pensiero astratto, ah sì, devo salutare Akane... No, devo dirle addio. Ed è parecchio difficile dire addio. Lo è sempre, ma soprattutto se SAI che la persona non ci sarà più. E quasi si sentiva orgoglioso di essere figlio di Nodoka... e poi scappa. Ahia...
Anche Mousse dà l'ultimo saluto ad Akane, e anche Konatsu, che salva la situazione e, come al solito, Akane non saprà che P-chan e Ryoga sono la stessa persona. XD Akane sta vivendo in un limbo in questo momento, nonostante senta le lancette del tempo che scorrono veloci. Tutti la salutano, tutti la trattano normalmente. E mi dispiace un po' quando lei non si sorprende troppo che Ranma non ci sia, ma è nella mancanza, nella sua mancanza, che si accorge di quando poco le manchi. E di quanto debba ridare presto il posto ad Ukyo. E affrontare un'altra avventura da sola.
Ok, ti odio un po', ma giusto un pochettino, anche se mi aspettavo una cosa un po' tragica. Vediamo come ci sorprenderai con effetti speciali nel prossimo capitolo (che per fortuna posso andare a leggere subito, yah!). E sì, i complimenti te li devo fare, perché si sente tutta la pesantezza di un addio che si vuole rendere più leggero, purtroppo.

05/02/14, ore 20:36

Sì, riesco a commentare anche questo capitolo, ma per gli altri due bisognerà aspettare un po'. Spero di commentare tutto oggi così finisco finalmente di leggere (e commentare) questa storia!
Ovviamente Akane non è d'accordo con la scelta di Ukyo. Anche lei si sente in colpa per Ranma, credo: poteva rimanere in disparte, ma non sarebbe stata Akane se l'avesse fatto. Ukyo non vuole "sacrificarsi" per Akane, ovvio, (anche se un po' si sente in colpa anche per lei), però per Ranma sì. Capisce anche che per Ranma non sarà facile superare la sua morte, ma fra i mali minori... Certo, nessuno pensa che Ranma si sentirà in colpa nel sapere che Ukyo si è sacrificata per lui e che lui ne sarà... un po' contento e quindi ancora più in colpa? Ma non è questo il punto ora. Il punto è che Ukyo crede di non aver nessuno che tiene a lei, e invece trova in Akane una persona che la capisce. Perché, in fondo, Akane è quella che alla fine (ma anche a metà) del manga era quella che si accaniva di meno contro le altre rivali. Ed è quella che ha capito lo struggimento di Ukyo nel fare una scelta. La morte non un pensiero semplice, non è una decisione da poco. Ma sappiamo già come andrà a finire. Forse. E entrambe, semplicemente, amano (benché sia una parola forte per il manga di Ranma 1/2, secondo me) lo stesso ragazzo.
Altro Pov di Genma! Yeeeh! Mi diverte! Genma rimane spiazzato dall'attacco dell'aura di Soun, e viene molto pestato. Si sente un sacco da boxe, per la furia dell'amico. E ammette di averlo fatto per la disperazione di rivedere la scintilla, prima sempre presente, negli occhi del figlio. E lì capiamo che Soun non è così pazzo di furia come sembrava (benché ne avesse tutti i motivi), ma che era arrabbiato per la continuazione della presa in giro, per l'essere stato messo da parte, per le macchinazioni infinite dell'amico. E Genma in fondo si è accordo di averlo "sporcato" già tanto, e non volevo far ricadere la colpa, come ogni volta, anche sull'amico. E si capisce. E la scazzottata ha sancito la rinnovata amicizia. Fiori e amore per tutti! Ah no, mancano Akane e Ukyo...
Akane viene fatta tornare, e viene abbracciata da Kasumi, ovvio. Nabiki si tiene in disparte, credo sia contenta di vedere la sorella, ma la conosce, sa che c'è il trucco. Un brutto trucco. Soun la abbraccia tutto malandato, e qui ho ridacchiato quando, sorridendo, non è che migliora molto il suo stato acciaccato. xD Però né Kasumi né Akane riescono a dire la triste verità a Soun. Riavere la figlia solo per riperderla... diamine. Ma ovviamente c'è Nabiki che, riavendo acquistato un po' di freddezza, rivela la verità al padre. Ugh... Ahia. Come la prenderà Soun? Temo non bene. E... e Ranma? ç.ç
Ancora una volta ottimo capitolo, ho apprezzato particolarmente la scena del combattimento, ma anche Akane che ricorda ad Ukyo che qualcuno la ama. Ottimo lavoro senpai!

05/02/14, ore 19:21

Ehm... Forse riesco a finire di commentare almeno questa storia. Vengo a commentare questo capitolo, no? XD Dillo che non te lo aspettavi più! Non sono più abituata a fare commenti, quindi dovrai accontentarti di quello che ne verrà fuori. :D Cominciamo!
Vado per ordine stavolta. Konatsu: un personaggio poco conosciuto, poco usato in situazioni serie, ma che ha molto potenziale. Non ha avuto un'infanzia facile il nostro Cenerentolo, però credeva di aver trovato un barlume di speranza e felicità con Ukyo. E ora se lo vede strappare via. Perché è più semplice fantasticare sulla felicità e non averla, che effettivamente averla, assaporarla, stringerla con mano e poi perderla. Perderla. Brutto colpo. Obaba non credo avrebbe ucciso Konatsu, ma anche lei è appesantita dalla situazione, e si è sentita mancare di rispetto una volta di troppo, prima con Nabiki e ora con lui. Ma ovviamente Konatsu non si sposta, è serissimo in questo. Lo è sempre.
Ranma finalmente si sveglia dallo stato di tranche in cui era finito, sia grazie a Konatsu, sia e soprattutto grazie al barlume di speranza che gli ha dato Obaba. Ma insieme alla speranza, c'è un pizzico di disperazione su cui ancora non vuole soffermarsi. Almeno Akane sapeva di averla persa, ora perdere Ukyo per avere Akane... non farà certo lui quella scelta. Certamente non chiederà a Ukyo di sacrificare la sua vita per Akane e per lui, anche se sa cosa preferisce fra le due, probabilmente lo sanno tutti.
E finalmente viene spiegato il grande arcano: la tamashii (complimenti anche per la ricerca di parole specifiche :D) di Akane è in Ukyo, e a seconda del corpo in cui rimangono dopo l'alba (sempre nei noviluni, pleniluni e robe varie succedono le cose) una resta e l'altra puff, sparisce. E hai anche spiegato bene perché la tamashii non è tornata del corpo di Akane subito: aveva trovato un altro posto dove andare. Bravo senpai! Ma non potevo certo aspettarmi di meno. :D
Mi piace quell'Ucchan pensato di Ranma alla fine. Quando sta per perderla, pensa a lei come alla sua amica d'infanzia, benché sia comunque ancora arrabbiato. :D
Genma e Soun! Dopo il punto di vista dell'altro capitolo di Genma (sì, lo sono andato a rileggere :D) stavolta tocca a Soun. L'amico tradito. Ahia... Genma sperava di tornare anonimo (benché non lo sia mai stato del tutto), che tutti lo avrebbero dimenticato, se non perdonato. Ma non ha fatto i conti con la disperazione di un padre ferito e un amico tradito. Non ha fatto i conto con delle mentalità e degli ideali diversi dai suoi. Un Soun che è cresciuto anche a causa di Genma, che nonostante non ne condividesse i valori ne aveva capito il potenziale artista marziale (sembrare anonimi per poi rivelarsi letali, peccato che Genma non abbia scrupoli), un amico. Infatti all'inizio del combattimento quasi non ci credeva, per poi indossare subito i panni del senza scrupoli. Attacchi dall'alto, ovviamente. E Soun le prende. Ma un artista marziale non finisce mai gli assi nelle maniche, e si rialza, più forte e furioso di prima. Chissà che ha in serbo per lui...
Obaba fa la gnorri e li lascia sfogare. XD Probabilmente lo capisce. O forse non vuole rotture di scatole. Mi sa più la seconda.
Adoro Nabiki qui. E adoro Kasumi. Nabiki è così agitata, ha perso la freddezza per capire dove trovare i tovaglioli e vedere che ce li ha in mano la sorella. Certamente non è da lei, ma dovrebbe imparare anche a perdonarsi, e a non imporsi sempre la freddezza, soprattutto in momenti di così forte stress. Probabilmente Obaba non si era arrabbiata con lei perché ne aveva visto la fragilità. (Nabiki mi uccide se sa che ho usato questa parola per lei). Nabiki non vuole che le cose non vadano come le ha programmate. Nabiki ha paura. Paura che la piccola fiammella di speranza si spenga, che Ukyo scelga di rimanere, che lei abbia sperato per nulla. Che sia delusa nuovamente. Kasumi è riuscita a scusarsi, ma come si poteva fare una scelta giusta in quell'occasione? Non c'è mai. Quando una persona va via e sei così piccolo, è sempre difficile per tutti. E Nabiki non è stupida, sarebbe arrivata comunque alla soluzione. La scena finale dell'abbraccio è struggente, ma viene mitigata dalla solita, fortuita in questo caso, ironia di Nabiki.
Ottimo capitolo Senpai! Ci si avvicina sempre di più alla fine, e chissà quale sarà la decisione di Ukyo. Chissà perché, temevo in una svolta simile: "Perché uno non può vivere se l'altro sopravvive" per citare Harry Potter, ci sta bene. U.U Cercherò di non farti aspettare un altro anno per le prossime recensioni. :D

06/09/13, ore 12:24

Complimenti! E' davvero una bella storia! Io l'ho trovata per caso e ho deciso di leggerla... Ho preso la decisione giusta! Ho notato che ci sono molte storie su Ranma che hanno una trama avvincente, ma non sono scritte bene, non è il caso di questa storia. Mi ha fatto piangere tantissimo e questo significa che le scene sono state descritte davvero bene e trasmettono qualcosa, non sono solo parole, sono qualcosa di più, sono emozioni. Non tutti hanno la capacità di emozionare qualcuno semplicemente con le parole. L'ho letta in due giorni, ma solo perché sono stata costretta a staccare. Era una sofferenza per me smettere di leggere la tua storia e questo significa che la trama è davvero avvincente. In poche parole è la storia che si avvicina di più al mio concetto di perfezione! Passiamo ai personaggi: Ranma è... meraviglioso, semplicemente, anche se non sembra il Ranma dei manga, ma il Ranma dei manga non si è mai trovato in una situazione simile, quindi chi lo sa come avrebbe reagito? Nabiki è astuta come al solito e mi piace il fatto che abbia mostrato i suoi sentimenti, almeno per una volta (ho sempre pensato che la sua fosse solo una maschera dietro cui nascondersi). Kasumi non si scompone più di tanto, ma soffre in silenzio tentando di apparire forte per i suoi familiari (come nel manga). Soun è un po' più maturo rispetto al manga e Genma è un po' più calcolatore, ma rimane lo stesso uno stupido (Ranma lo conosce da sedici anni e ancora lo ascolta credendo sempre di imparare una qualche tecnica letale... Le più pericolose sono l'Umisenken e lo Yamasenken ed entrambe servivano per rubare!!). Ryoga è come il Ryoga del manga. Akane è apparentemente forte, ma quella forza nasconde una certa debolezza, come nel manga. Alla fine riesce a vincere la sua debolezza e quindi risulta essere forte... Ok, spiego meglio: è come se lei fosse formata da tre strati (forza, debolezza, forza) e crede solo nel secondo e quindi cerca di nasconderlo, ma non ne ha bisogno perché nel profondo è davvero forte. Non so se mi sono spiegata, ma è così che io la vedo... Spero di essere stata chiara e, giusto per sottolineare il concetto, adoro la tua storia! Ah, un'altra cosa! Per quanto io non abbia aspettato altro che un vero bacio tra i due, sono contenta che tu non l'abbia inserito in questa storia: Ranma non riuscirebbe a baciare Akane senza minimo un'ora di preparazione psicologica da solo e due ore di preparazione di fronte a lei. Adesso ti lascio, ancora tanti complimenti!
Zo' :D

04/06/13, ore 01:44

Ok.
Ora che l'ho finalmente letta per bene, senza interruzioni e, soprattutto, tutta di seguito (che io ho la memoria a breve termine e non ricordo nemmeno cosa ho fatto ieri), posso finalmente recensire Chasing come si deve. :3
Intanto, un applauso per l'idea: far passare Ranma per il pazzo e farlo credere a tutti, al punto di consideralro pericoloso per se stesso e per gli altri, mi è proprio piaciuta (adoro questi estremi in certi tipi di storie). E, soprattutto, che sia tutta opera di Genma, che per quanto fosse in buona fede ha decisamente toccato il fondo come essere umano e come padre, rischiando di portare il figlio realmente sull'orlo della follia (come se la storia del Nekoken non fosse bastata).
Inoltre mi è molto piaciuta l'idea dell'Akanenichuan e il collegamento con la tamashii: hai fatto veramente un lavorone, specialmente nel dare un senso a tutto e fare in modo che "filasse". Tanto di cappello!
Da amante dell'introspezione dei personaggi, non posso che complimentarmi per il lavoro che hai svolto sul cast. In particolare mi è piaciuta veramente tanto l'introspezione di Soun Tendo, che in pochi di solito prendono in considerzione. Sei riuscito a muoverlo in maniera egregia, mettendo finalmente da parte il Soun piagnone e mostrandocelo come padre - in più sfaccettature: come padre disperato che ha perso la figlia, poi come padre che non comprende le azioni di un altro padre (Genma) che seppur "per il bene del figlio" hanno quasi portato alla pazzia Ranma, e infine come padre che guarda con amore le figlie che finalmente ritrovano il loro legame di sorelle e le ricorda bambine.
Anche il ruolo di Mousse mi è piaciuto molto, soprattutto perché gli hai dato molta dignità - cosa che spesso nelle ff gli negano (non prendo in causa il manga perché lì tendono tutti a vendersela per poco... XD).
Invece devo dire che in certi momenti mi hai fatto quasi odiare Ucchan, io che la adoro! XD Ma anche lì hai fatto un buon lavoro, tratteggiandola come la ragazza buona che è ma senza dimenticare i suoi "errori", e anzi facendoglieli addirittura ammettere (l'hai racchiusa tutta in Ukyo Kuonji l'imperfetta ).
Ammetto che, a mio parere, avresti potuto "osare" di più col finale. Ciò non vuol dire che non mi sia piaciuto, anzi! Sono solo io ad essere cattiva dentro, deformazione professionale di chi vive di angst :p
Mi scuso per la recensione davvero striminzita, ma ammetto di non essere poi così brava a scriverle.
Però ci tenevo a lasciarti i miei "two cents" su Chasing e farti sapere che l'ho tanto apprezzata!
Chapeau, senpai!

Mana
(Recensione modificata il 04/06/2013 - 01:45 am)
(Recensione modificata il 04/06/2013 - 01:46 am)

18/05/13, ore 17:45

Molto molto soddisfatta da questa storia. Hai creato la giusta suspance e ci ha fatto davvero perdere le speranze.
Il lieto fine è quasi inaspettato e riporta il personaggi al loro carattere naturale... Gli insulti, la timidezza, la maledizione di Ranma. Perché infondo lui ci piace così maledettamente ;)
Hai dato vita a una storia unica, forte e molto molto bella.
Grazie del tempo insieme

18/05/13, ore 17:09

Mamma mia... Davvero la storia sta già finendo!?!
Mi sembra incredibile!
Questo capito molto introspettivo elabora accuratamente le emozioni dei personaggi.
Possiamo ritrovare il nido Tendo di nuovo riunito e accogliente, l'assenza pesante del dottore di famiglia avvertita dalla maggiore delle sorelle e il primo vero discorso madre figlio.
Capisco perfettamente Ranma. Che senso ha dichiararle i suoi sentimenti (se davvero di quelli si tratta) a una ragazza con cui non potrà dividere il resto della vita?
la situazione è davvero straziante.

18/05/13, ore 16:43

Ah la dolce Akane.... Me l'aspettavo quest'ultimo saluto. Ora manca solo la reazione di Ranma. Mi domando davvero come la prenderà? Come agirà, se saprà dire qualcosa....
Avverto ancora pesante l'assenza di Shan-poo chiedendomi se davvero non la vuoi rendere protagonista di questa storia...
Nodoka in questi ultimi capitoli scompare dalla narrazione... Come sta affrontando lo scontro tra il marito e l'amico d'infanzia?
Saluti Apple
(Recensione modificata il 18/05/2013 - 04:46 pm)

18/05/13, ore 16:20

Konatsu è proprio la cenerentola giapponese ma le sue azioni per ukyo erano a dir poco virili proprio come quando ranma tenta di difendere akane.
Lo scontro tra soun e genma mi ha dato molto più di quello che mi aspettassi. Una finestra sul loro passato davvero interessante.
Anche la nuova analisi che fai di nabiki le calza a pennello.
Al prossimo capitolo

18/05/13, ore 15:46

Zan zan zan zan!!!!
Un altro sconvolgente capitolo della tua storia. I personaggi sono incredibilmente realistici e pieni di vita, tutti ben studiati e caratterizzati. Bravissimo come sempre.
Sono curiosa adesso di assistere allo scontro dei due genitori. In un manga dove tutti i conflitti si risolvono a cazzotti non mi sarei aspettata una soluzione migliore.
La trama e le spiegazioni magiche sono efficaci e credibili, la struttura del capitolo accattivante. Non vedo l'ora di leggere il prossimo... Vado!
Con stima

19/04/13, ore 00:20

Per brevi ed intensi istanti, ecco comparire Akane, solida e materiale, almeno così ci illudiamo, insieme ad Ukyo, che sia. Ovviamente è solo un'astrazione della mente della cuoca ma di forte impatto emotivo.
Troppo forte Genma che si fa vanto della sua furbizia per il suo tranello e per non essersi fatto scoprire dalla vecchiaccia. Però con le sue parole da vero padre l'hai reso un personaggio di spessore, a differenza di come ce lo presenta la Takahashi.
Povero Ranma invece. Devo dire che hai messo su una storia davvero crudele e spietata nei suoi confronti. A questo punto dubito persino in un lieto fine, ma ti prego non dirmi nulla.
Mi dispiace persino di Soun che dopo aver perso la sua amata figlia, l'unica con cui condividere la passione per le arti marziali, debbe ricevere questa batosta anche dal suo più vecchio amico.
Anche Mousse ormai sta rasentando la follia quando si immagina di essere richimato/incitato da Shanpoo ad affrettarsi. Sicuramente c'è qualcosa di losco anche al Nekohanten.
Il secondo sogno di Ucchan è spettacolare. Akane è reale nella testa di Ukyo. I due spiriti si stanno fondendo, il confine tra le due anime è sempre più sottile. Molto pericoloso. Qui si rischia di non avere più nè Ukyo nè Akane.
Nabiki proprio come un investigatore svolge alla perfezione il suo ruolo. Personaggio chiarificatore di questa vicenda ora può finalmente rilassarsi e farsi da parte. Tutti con Muosseeeeee!!!!!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]