Finché brucerò nel tuo fuoco.
di corallinaa

24/10/22, ore 23:20

Ciao! Non ho resistito a venire a sbirciare il tuo profilo e ho trovato questo gioiellino che mi ha riscaldato il cuore, specie dopo la puntata di oggi. Grazie, grazie di questo missing moment così dolce, romantico e affettuoso. Harwin con i bambini è bellissimo e ho adorato anche il modo in cui hai delineato il rapporto con Laenor e l'amore immenso che prova per Rhaenyra. Alla fine, quando lui ha pensato di voler bruciare per sempre tra le fiamme di Rhaenyra ho avvertito una fitta per il presagio di quel pensiero, ma è una cosa che apprezzo moltissimo nelle fanfiction.
Spero che scriverai ancora di questi personaggi!
Ti mando un abbraccio,
Sev

19/10/22, ore 17:57

Lo ammetto senza problemi: sono andata a sbirciare sul tuo profilo.
Sono curiosa di natura, non ci posso far nulla.
Ma iniziamo questa recensione come una persona normale, che è meglio.
Buonasera,
sono contenta che la tua storia mi abbia dato l’occasione di conoscere meglio Harwin, un personaggio che è stato vittima dei salti temporali e che ci ha lasciato troppo presto. In particolare, ero interessata a vedere il suo rapporto con i piccoli Velaryon.
Il tuo Harwin è un uomo che si muove tra il dovere e l’affetto. E’ consapevole che il suo posto non lo porterà mai ad avere un rapporto stretto con i figli ma cerca di sfruttare ogni piccolo momento che ha a disposizione per passare del tempo in loro compagnia.
Appare ironico, benevolo, disponibile con i desideri di quelle piccole pesti.
Il timore e il fascino che suscita la fossa del drago, penso che sia perfettamente palese. Harwin potrà aver passato anche diverso tempo con i Targaryen, con una in particolare, ma dubito che ci si abitui mai allo sconfinato potere che trasuda quel posto.
Altro aspetto che ho apprezzato di questa storia è che Harwin appare estremamente consapevole del suo legame con Rhaenyra e di che cosa significhi avere una relazione con lei. Perché ha dovuto sopportare sussurri, occhiate incuriosite e pettegolezzi zittiti.
Penso che tra lui e Rhaenyra funzioni perché c’è assoluta fiducia ma anche lucidità nel non perdere il controllo. In tutta questa os c’è amore - verso i figli, verso una donna che non potrà mai chiamare moglie - ma è sempre imbrigliato affinché non infranga le regole.
Ho letto che questa è la prima storia che scrivi dopo diversi anni. Non so se tu ne sia pienamente soddisfatta ma sicuramente hai dei buoni strumenti da cui partire per scrivere ancora altri frammenti su questi personaggi.
Un abbraccio,
Blue

Ps: mi ha fatto troppa tenerezza quando Rhenyra gli rivela cosa ha detto Viserys sul bambino.

14/10/22, ore 05:08

Ciao! Finalmente qualcuno che scrive di loro (in italiano 😭). La tua storia è commovente! Hai reso benissimo un momento straordinario come l'attesa dell'arrivo di un nuovo figlio ma allo stesso tempo i momenti rubati di un padre che non può essere tale alla luce del sole. Harwin è un personaggio che nonostante i pochi minuti nella serie mi ha rubato il cuore. Mi dispiace tantissimo che non abbiano reso giustizia alla loro storia d'amore, quel gap di 10 anni non lo perdonerò mai.