Sogni sparsi
di Madame Grandier

31/10/22, ore 23:00

Carissima Madame Grandier, visto l'amore per il tuo personaggio preferito è facile dedurre chi sia il destinatario di cotanto fervore. Complimenti per l'intensità e la dolcezza delle parole Poesia pura

23/10/22, ore 10:46

Ciao Madame!
Mi era sfuggito quest‘impeto di scrittura fuori dal tempo, fuori da ogni spazio, ma mai così ben aderente alla tua anima.
Chiunque sia il destinatario ( intuibile....ma non del tutto scontato), le gocce dei tuoi pensieri bagnano delicatamente eppure in modo pregno qualsiasi sentire.....
Grazie.
Tamara Alessandra.

20/10/22, ore 10:09

Ciao Madame Grandier. Questo testo é, come scritto, una dedica al tuo personaggio preferito dell'opera di Lady Oscar e ho letto con interesse le tue parole. Parole che hanno evocato delle immagini nella mia mente. I sogni, le nuvole, le stelle, i fertili prati, i fiori rigogliosi e tante altre parole suggestive dove tutto converge nell'espressione finale. Ho percepito il sentire che viene dal tuo profondo nella tua condivisione. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 20/10/2022 - 10:10 am)

17/10/22, ore 11:51

Ciao Madame Grandier, mi è piaciuta molto questa tua dedica al tuo personaggio preferito. Noi sappiamo essere Alain de Soisson, che la tua penna ha tratteggiato più e più volte, con amore e passione, trasformandolo quasi in una persona vera in carne e ossa con sentimenti ed emozioni capaci di coinvolgere il lettore.
Ma questo tuo verseggiare potrebbe anche essere declinato su qualsiasi personaggio che fa vibrare le corde dell’animo di un qualsiasi altro autore e lettore.
Le immagini che ci hai regalato sono molto d’effetto e ci cullano in questa sensazione di poter condividere qualcosa con il personaggio che amiamo.
Sono sogni fatti che animano la fantasia, tanto da riuscire a ravvisarlo in ciò che di bello ci circonda, non ultimo il fatto che possa essere nei tanti fogli sparsi per casa dove si prendono appunti su di lui e che testimoniano la costante sua presenza nel nostro quotidiano.
Davvero una bella lettura che dimostra quanto la fantasia e la passione possano essere di supporto nell’affrontare le nostre giornate, sapendo di avere a fianco qualcuno che mai tradirà i nostri pensieri e le nostre aspettative poiché si sono fusi con i suoi.
Sempre piacevole pensare di poter fare un tratto di strada anche insieme ad un personaggio inventato ma al quale abbiamo donato un pezzetto del nostro cuore.
Un caro saluto.

16/10/22, ore 21:38

Alain, vero?
Belle le parole e le immagini. Il ritmo è quello giusto, il suono è melodioso, gli accostamenti sono ottimi.
L'Alain disegnato negli anni '70 avrebbe fatto lo sbruffone per mostrarsi tutto d'un pezzo, ma, dentro di sé, avrebbe gradito. Un Alain disegnato oggi sarebbe passato subito ai ringraziamenti senza fare lo sbruffone.

16/10/22, ore 10:18

Non sono sicura di chi sia la voce narrante.. Forse André?

16/10/22, ore 07:57

Ciao cara Madame Grandier. Ho subito intuito che questa tenera, fantastica poesia era dedicata all' eroe dei tuoi sogni Alain de Soisson però ognuna di noi, sognando, può pensare ad Oscar oppure ad André . Mi è piaciuta molto, l' ho inserita fra quelle da ricordare perché mi ha colpito nella sua preziosa, genuina semplicità e dolcezza Complimenti;)