That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

30/11/23, ore 14:02

Capitolo fantastico.
Capitolo lunghissimo.
Capitolo che lascia molti dubbi.
E' difficile dimenticare un amore.
Tanta curiosità per il continuo.
L'ultima parte di capitolo è fantastica.
Intermezzo molto interessante.
La figura di Mirzam è un po' strana.
Interessante la storia delle monete.
Capitolo come al solito ben scritto.

15/03/21, ore 23:51

Capitolo fantastico, soprattutto l'inizio.
Capitolo che lascia un po' di dubbi.
E' difficile dimenticare un amore.
Sile è molto importante per Mirzam.
Non è chiara la storia con Meda.
Intermezzo molto interessante.
Interessante la storia delle monete.
Mirzam non ricorda quello che è successo in quella notte.
Cosa è successo alla cerimonia delle rune?
Personaggi ben sviluppati come al solito.
Conosciamo meglio Sile.
Probabilmente Mirzam perderà presto la testa per Andromeda.

17/12/12, ore 12:42

Come promesso, eccomi qui con il del... ehm.. le recensioni!
Cavolo, con il lettore i capitoli volano che è una bellezza ed è bastato che mi mettessi a letto con la tua storia sotto le coperte per appena due sere ed ecco il risultato: 5 capitoli belli corposi da recensire! Meglio mettersi a lavoro e non indugiare! :D
Tu mi dirai "ma non c'è bisogno che li recensisci tutti" e invece no, ce n'è bisogno, perché altrimenti faccio confusione e così mi schiarisco le idee, anche per ciò che dovrò aspettarmi per il futuro. ^^

L'esordio di questo capitolo è fantastico: Bellatrix che placca il piccolo ed innocente (?) (leggasi, sfigato) Mizarm sull'Espresso per Hogwarts. Pensando a quello che succederà dopo mi viene da ridere: povera Bellatrix, il suo tentativo di seduzione è miseramente fallito e inizia la sua vendetta! Ahahahaha
Ma io amo la sua indipendenza e la sua perfidia, la ragazza sa dell'anello e sa come infierire sul povero Mizarm. Lui era disposto a rovinarsi e fare i debiti con il padre pur di essere all'altezza di lei e lei che fa? Sputa sul denaro. Grandissima, una Black fatta e finita. Ti rendi conto che me la stai facendo amare ancora di più? *^* Per non parlare di Rod (ma ogni cosa a suo tempo ehehehe)!!

Poi c'è l'entrata in scena di Sile, e ne avevamo parlato su Fb, io la amo, per quanto sia profondamente diversa da Bellatrix, la vedo più affine a Mizarm ed in un certo senso mi ricorda Deidra. Mi sembra che la calma, la schiettezza ed il temperamento deciso e semplice di Sile sia l'equilibrio di cui ha bisogno Mizarm, esattamente come Alshain ai suoi tempi con Deidra, mentre rischiava lo sbando insieme al suo compagno di sventure Orion Black. *svenimento*
Mi fa ridere il modo in cui lei lo prende in giro e resto ancora più divertita dal fatto che lui ci rimanga sempre di sasso.
Diventerà un tormentone questa frase, ma questo ragazzo non ha proprio imparato niente da Rodolphus Lestrange... *sospira*

Per fortuna entra in gioco Rodney Stenton che con la sua proposta di farlo entrare nel Puddlemere United da un po' di sollievo al ragazzo e lo circonda di un'aurea di gloria, rendendolo meno sfigato di quanto non sia in realtà!

“Spero ti ricorderai del tuo vecchio amico e farai a metà con me, quando orde di ragazzine urlanti si stracceranno le vesti di fronte all’affascinante Cercatore del Puddlemere United…”
“Sei sempre il solito vecchio porco, Lestrange…”
“Anche tu, il solito poppante… mi chiedo quand’è che inizierai ad apprezzare i veri piaceri della vita…”

Come volevasi dimostrare! Ahahahah questi discorsi mi fanno morire! :D Ce lo chiediamo tutte, Lestrange!! Perché Mizarm sarebbe anche figo se non fosse così bacchettone, certe volte! Dagli tu qualche lezione di vita! *^* (Merlino, inizio a parlare con i personaggi! Ahahah)

Rodolphus rise di nuovo del mio imbarazzo e tracannò d’un fiato il suo whisky senza staccare mai i suoi occhi famelici da Bellatrix: aveva scelto apposta quel tavolo, proprio di fronte a lei, e con la scusa di doversi rivolgere a me, non si era fatto sfuggire nemmeno una sua mossa.
A volte pensavo che quei due fossero davvero fatti l’uno per l’altra, così immorali, esibizionisti e totalmente preda degli istinti.
Mi vergognavo solo al pensiero che parte delle sue bestialità potesse arrivare a quel tavolo, nonostante fossimo abbastanza lontani: ormai di lei non m’interessava più nulla, però continuavo a voler bene a Meda e a Cissa, eravamo cresciuti insieme e la separazione forzata a causa di Bellatrix iniziava a pesarmi.

Il mio OTP!! *^* Sì, loro sono fatti l'uno per l'altra!! E sono meravigliosamente immorali e non vedo l'ora di leggere IL capitolo su loro due. *saltella per la casa*
Ok, devo ricompormi, ma come faccio? Scrivere composta di Bella e Rod è come fare le treccine a Lucius Malfoy: impossibile e altamente sconsigliato. u.u Cmq solo queste due citazioni hanno suscitato sogni meravigliosi e penso che saranno fonte di ispirazione perpetua! *^*
Tu mi stai traviando, amica mia, il mio Rod era un gentiluomo e tu me lo stai rendendo decisamente più.. ehm... figo, e passionale, e altera ormoni. Non che nella mia mente non lo fosse già, ma non al punto che un'uscita al pub con un amico diventasse un'esperienza sconvolgi-ormoni! :D

Ah ecco che entra in gioco Andromeda, che dolce ragazzina che è, ma su lei mi dilungherò più in la, nei capitoli a lei dedicati. Lei è simile a Sile per schiettezza e onestà nei sentimenti, è diversa dalle sorelle, e mi piace come le hai tratteggiate le sorelle Black. Complimenti, sono diverse, con caratteri ben definiti e non sono stereotipate, il che è un immenso piacere! :D

Oddio, ecco, vedi che faccio bene a riscorrere i capitoli per recensirli? Perché la scena del ballo è sublime ed il modo in cui nasce l'amore tra Sile e Mizarm è meraviglioso. Dolce, romantico, impacciato e bellissimo. Loro sono bellissimi, uniti dalle Rune e dal loro amore. Sile è stupenda e anche Mizarm lo è, sebbene continui a rimanere un perfetto idiota (e mi riferisco ai danni che combinerà in futuro!)

Ora ricordo di aver scritto la recensione a questo capitolo sul lettore (mannaggia il mio essere svampita) perché mi sono tornate in mente le parole che avevo scritto su quanto avessi trovato geniale la storia delle monete di Giuda. Pensando a quello che succederà di lì a poco, mi resta ancora la curiosità su chi sia il vero artefice della rapina da Borgins... Spero che si scoprirà prima o poi, anche se non escludo che sia tutta una messinscena del ministero. Tra l'altro Mizarm si muove con così tanta disinvoltura nel mondo, consapevole di non dover temere niente, mentre invece dovrebbe stare più attento, nelle frequentazioni, ma soprattutto nel modo di rapportarsi agli altri, perché lui è troppo schietto e rischia di mostrarsi debole. In quel mondo così diviso mostrare le proprie alleanze è estremamente pericoloso, e Alshain ha cercato di spiegarglielo, ma mi sa che sono lezioni che Mizarm dovrà imparare sulla propria pelle.
Oddio, poi c'è il compleanno di Sile, che è meraviglioso e perfetto e l'ho riletto con lo stesso trasporto della prima volta, ma con il senno di poi, sapendo cosa succede nell'ultimo capitolo che ho letto, quando Mizarm va a Doire, mi si stringe il cuore. Capisco Sile e la sua esitazione è più che giusta, e lei si dimostra matura e innamorata: non vuole "catturare" il rampollo di una nobile famiglia magica, lei vuole essere scelta, vuole vivere e crescere quel sentimento e vuole che anche Mizarm sia convinto e non preda dell'entusiasmo iniziale. Probabilmente se avesse dato retta a Mizarm molte sofferenze sarebbero state evitate, o forse no, però continuo a rimanere convinta che abbia fatto bene e apprezzo il suo pragmatismo ed i suoi piedi ben saldi sulla terra. u.u

Del gufo di Lestrange te ne parlo nella prossima recensione, ti dico solo che sono saltata nel letto quando ho letto il suo nome, come capita praticamente ogni volta... ahahahah

Un bacio
Sev :-)

22/11/10, ore 14:55

Hai scritto davvero un capitolo chilometrico, tanto che non mi ricordo come iniziava...saranno state almeno 30 pagine!XD Non so bene non me ne intendo....

25/09/09, ore 00:18

Sono qui anch'io alla fine... Come ti ho detto in separata sede questo capitolo mi ha lasciata con un sacco di dubbi. Vorrei sapere perchè due maghi creduti Babbani hanno aggredito una donna incinta e un bambino di sette anni riducendolo in fin di vita. E vorrei riuscire a farti capire quante emozioni mi ha regalato la tua storia in questi mesi, sin dal primo momento in cui lessi il primo capitolo. Ma forse non ci riuscirò mai, perchè non sono brava con le parole. Sappi però che tutto ciò che ti ho scritto e che ti scriverò in seguito viene dal cuore, perchè è propro lì che la tua storia mi colpisce. Torna presto. Un abbraccio.

22/09/09, ore 21:25

meissa,grazie mille x aver aggiornato!!! =)) Oh,mirzam!è talmente difficile dimenticare un amore...come si può 'decidere' di non amare più una persona?anche se ci ha dato più delusioni che momenti felici.un elemento che aiuta molto è la lontananza...ma,poi,capita che lo/la rivedi...e puff,il cuore cade giù giù,più o meno all'altezza delle caviglie,portandosi dietro stomaco e roba varia xD capita solo a me?no,vero?? xDD cmq molto meglio la dolce sile per mirzam!xò questo finale,mmh...tutto bene per lei vero?mica quella storia delle monete romperà questo bel momento?no ti prego no...ora che finalmente mirzam è felice!ma poi..da qui come si innamora di andromeda? spero che potrai aggiornar presto..sai,non sono in italia,sto partecipando ad uno scambio culturale e la fanfiction è come un pezzo di casa che non ho perso xD quindi per favore,di nuovo:aggiorna presto =P ciao baci ^^ ps:w siriuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuus!!!!! :DDD U.U

15/09/09, ore 10:33

E così sono di nuovo in pari con la lettura: quando aggiornerai, riannodando alla fine tutte queste trame e risolvendo (perchè li risolverai vero?) tutti i dubbi che sono nati nel corso della lettura? Quanta confusione e quante domande e quanta curiosità... Perchè per esempio tutto mi sarei aspettata tranne che Sile fosse così importante per Mirzam. E allora Meda? Anche questa ragazza dolcissima e innamorata si dimostrerà una delusione per Mirzam? E' falsa come sostiene Lestrange? E allora perchè alla fine la sposerà? O sarà Mirzam a perdere la testa per la dolce Black mandando all'aria questo amore che sembrava dargli gioia e serenità? O è un amore fittizio il suo, determinato dall'Imperius di Alshain? io spero di no, perchè questi due insieme sono davvero carini e io spero davvero che alla fine Mirzam non la sposi solo per ripiego ma perchè questo amore è vero e quei due son fatti per stare insieme!! Ebbene sì, è bastato un capitolo e io parteggio per Sile!! Poi la secondaparte è ... di un intrigante spaventoso: la storia delle monete lascia aperti molti spunti, torneranno immagino, anche se non so se nel presente, o ci racconterai una storia del passato, magari che vede protagonista lo stesso Salazar: è lui che falsificava i galeoni per snidare i mezzosangue e farli sterminare? e ora a quanto pare il segreto dell'aggressione a Dei e Mir passa per le mani di Voldemort... e Mirzam ha intenzione di affrontare la verità da solo... Muoio dalla curiosità! La storia, dopo quasi un anno, trova sempre il modo di catturare l'interesse, non c'è che dire! complimenti! Aggiorna presto! Ciao.

14/09/09, ore 15:06

*o* <-- capitolo come al solito tutto bello, ma l’ultimo pezzo ..wow! (ma che vocabolario forbito xD) Scusa se ho recensito tardi ma in questi giorni con la scuola alle porte sono stata poco al computer, ma quando ho letto che avevi aggiornato mi sono venuti gli occhi sbrilluccicosi (…vedere faccina a inizio recensione) dalla gioia ^^ Il rapporto di Mirzam con Sile devo dire che mi ha sorpreso, non pensavo che fra loro (almeno da parte di lui) fosse vero amore..invece mi ero sbagliata di grosso! Però ancora non mi è chiara la storia con Meda..ma forse è il caso che mi rilegga gli ultimi capitoli come hai consigliato tu U_U I fratelli Black iniziano a mancarmi, però ora devo assolutamente sapere cosa farà Mirzam che ormai mi sta prendendo un sacco! Un bacione e un grazie di cuore perché ci regali sempre dei capitoli lunghi e stupendi!

13/09/09, ore 19:17

Ecco, mi sembrava che non poteva starci tutto in un solo capitolo!
L'intermezzo però è molto interessante, perchè con la scusa di Mirzam ci stai dicendo molto della vita di questa famiglia e dei rapporti tra gli Sherton e altri personaggi.
Ed è molto bello questo sprazzo di serenità, questo ragazzo in fondo ha un animo dolce e romantico, se non fosse stato per i babbani dell'aggressione e per l'interferenza del nonno, credo sarebbe cresciuto da Serpe onesta come suo padre.
A questo punto però sta per conoscere Voldemort (certo che il Lord lo stai descrivendo molto più subdolo che nel canon,brava!) e purtroppo prevedo guai.
Sile, mi aggiungo al coro di chi mi ha preceduta, mi ha colto di sorpresa, la credevo una principessina snob come Cissa, invece mi sembra molto sicura e simpatica.
Aggiorna presto e mi raccomando il nostro Felpato (dov'èèèè!?!?!)
Felpy
(Recensione modificata il 13/09/2009 - 07:18 pm)

13/09/09, ore 18:00

OOOOH finalmente sono arrivata a pari con la storia :) Sono giorni che non faccio altro che leggere e immergermi in questa storia intricata e sconvolgente. Se devo essere sincera adesso sono anche un po' triste, avere la certezza di poter leggere ancora ogni giorno non era male e adesso invece sono decisamente tua schiava per i nuovi aggiornamenti. Poco male, la storia merita anche questo :) La figura di Mirzam è veramente strana, forse inizio a capire dove ci vuoi portare con il racconto, ma solo adesso che sono arrivata alla fine del capitolo, devo dire che sei stata bravissima a tenermi sulle spine, non avevo idea di dove volessi portarmi e anche adesso, nonostante la mia intuizione non sono per niente sicura che non mi stupirai di nuovo con qualche altra svolta interessante. Beh che dire... aspetto con impazienza un nuovo aggiornamento, sperando che tu abbia il tempo presto di regalarmi un altro capitolo di avventure, allo stesso tempo però spero che tu prenda tutto il tempo necessario per partorirlo al meglio, posso solo immaginare quanto sia impegnativo scrivere una storia del genere. Un abbraccio

11/09/09, ore 00:05

Ben tornata Meissa!!!! Non ho parole per recensire questo capito lungissimo e bellissimo! Subito, dalla foto, avevo pensato ad un ritorno di fiamma con Bellatrix e mi era quasi venuto un colpo, poi ho capito tutto. Ma una cosa non mi quadra...Lui, all'inizio del primo dei 4 cap che gli hai dedicato si disperava perchè Meda sposava un altro ...Ebbene? cosa mi sono persa? Agisce sotto imperius o c'è dell'altro? Interessante la storia delle monete, trovo che da parte tua mettere sempre qualche accenno a leggende o riti magici sia un tocco da vera scrittrice. Danno credibilità alla storia e rendono l'atmosfera più intrigante. Anche i capitoli che dedichi a questo o quel personaggio sono passaggi fondamentali per comprendere meglio questa lunga storia, che però tu sai rendere sempre interessante. Complimenti, davvero sono molto poche le fic a questo livello! Tu sai già cosa penso di tutto ciò!!!!Allora...dacci dentro coi nuovi capitoli!!!!Li aspetterò con ansia!!!!!!!!

10/09/09, ore 17:50

Bentornata, spero tu abbia passato una buona estate. Andando al capitolo, sempre complimenti per come è scritto, mi rimangono però dei dubbi: Mirzam è sotto imperius o si è calmato da solo dopo la cerimonia, è consapevole di quello che è successo quella notte che dice di non ricordare (tutto o solo quello che è successo dopo l'arrivo di Alshain?); le monete "666" le hanno date dei Babbani ai Mezzosangue e come facevano ad essere incantate, un mago oscuro li aveva aiutati? Infine - e ti chiedo scusa per tutte queste domande- Voldy cerca di atirare a se prima Mirzam di Alshain perchè pensa che Alshain non accetterà o contemporaneamente contatta anche il padre, ma separatamente??

10/09/09, ore 15:32

Bene, bene, bene... Finalmente il nuovo capitolo! Spero che sia il segno di una ritrovata ispirazione, visto il calo estivo... Ma passiamo direttamente ai fatti salienti di questo meravigliosamente lungo capitolo. Soprattutto direi, da quello che non hai detto: che cosa è successo alla cerimonia delle rune? perchè Alshain ha usato una Maledizione sul proprio figlio? Dobbiamo aspettarci l'intermezzo dell'intermezzo, oppure non si scoprirà mai? Invece l'incontro tra Bella e Mir da una nuova luce alla vicenda del ragazzo, che non solo si ritrova deluso delle sue vecchie fantasie, ma oltretutto riesce a risponderle per le rime e a farla sloggiare! Bene, meglio così (anche se da ciò che mi hai detto una volta, mi dovrò aspettare un nuovo "incontro veloce" tra i due). [Orion che deride Mirzam per la spilla mi sembra tanto la scena che si potrebbe assistere quando sarà Remus a portare la spilla, e allora sarà suo figlio a deridere l'amico... ah, quanto adoro queste somiglianze XD] Non mi aspettavo sinceramente questo nuovo e tenero amore con Sile: pensavo che Mir sarebbe passato direttamente dalla Black terribile a quella dolce, visto che le due sorelle si assomigliano così tanto (fisicamente). Devo ammetterlo però, sono davvero una bella coppia, e soprattutto Mir sembra essere davvero felice e innamorato. Cosa lo porterà ad allontanarsi? si scopriranno nuovi altarini anche con Sile? Al contrario l'affetto di Mirzam per Meda rimane nascosto, ma in qualche modo costante... mi domando come farai svolgere il seguito, perchè ora come ora ce li vedo bene insieme Meda e Mirzam... Mi intriga Malfoy, silenzioso e pericoloso, descritto da Sherton con molto rispetto, soprattutto dopo la partita. Rod mi preoccupa sempre più, certamente Mirzam non scherza quando dice che lui e Bella formano una bella accoppiata (basta conoscere la loro sorte...). E questo amico del padre, che ormai credo proprio sia Voldemort, come si intrometterà nella vita di Mirzam? E queste monete dell'Iscariota? di certo è stato Riddle a venderle a Borgin, ma che ruolo avranno in seguito? ritorneranno anche più avanti, con Sirius e coetanei? Dopo tutti questi abbondanti interrogativi (sono ritornata nel mio ruolo! XD), la saluto, sperando che il migliore amico dell'uomo ritorni al più presto... Kiss

10/09/09, ore 15:21

Ora mi si stanno confondendo le idee! Non pensavo che Mirzam si sarebbe accorto così presto di Sile. A questo punto mi domando quando e come sia entrata anche Andromeda nella sua vita... La cosa mi incuriosisce sempre di più.
Comunque, la lunga attesa per questo capitolo è valsa la pena, è stato veramente bello! E io che cominciavo a preoccuparmi! XD
A parte questo, se Sile è sempre così potrebbe anche starmi simpatica; non l'avrei mai creduto, visto che ho sempre pensato che per Mirzam fosse un contentino...
Ogni capitolo apre ogni volta una decina di domande, perciò non ti chiedo nulla: si scoprirà vivendo!

10/09/09, ore 13:28

Che posso dire? Questa storia si sta sempre più affascinantemente complicando
1) Ben sviluppati i personaggi: il cambiamento di Mirzam è descritto molto bene, con un bell'approfondimento psicologico, i motivi delle sue scelte sono coerenti e molto plausibili. Bellatrix è resa molto bene e rimane fedele a sé stessa, cosa difficile da rendere perchè malgrado tutto è un personaggio dalle infinite sfaccettature, cosa di cui non sempre ci si rende conto. Anche Sile è fatta bene, però devo confessare di preferire Andromeda - dev'essere il fascion dei Black che colpisce ancora... xD - anche se alla fine probabilmente gli darà una tremenda batosta sentimentale...
2) Ben sviluppata la trama: non si riesce mai ad indovinare completamente cosa accadrà nel capitolo successivo, cosa non sempre facile da far capitare, e ora che questo gomitolo si sta intricando ancora di più verrebbe da chiederti di aggiornare più volte al giorno...
In conclusione - scusa per il tono didattico, dev'essere l'influenza nefasta della S.C.U.O.L.A. in avvicinamento... - veramente un bel capitolo, come tutti gli altri, mi sentirei di aggiungere :)
Continua così, anche se come frase è tremendamente banale.
Spero che ci risentiremo presto!
LadyMorgan