Ragnatele
di Lisaralin

17/10/22, ore 18:03

Ciao,
ho visto nel pomeriggio che avevi postato questa storia ma sono riuscita a leggerla solo ora.
Volevo dirti che mi è molto piaciuta perché hai delineato l’immagine di un re umile, dedito al lavoro manuale e intento a costruire il mondo che forse desiderava (questo perché penso che il modello di Valyria fosse anche la speranza di costruire qualcosa di altrettanto glorioso a Westeros). Mi si è stretto il cuore quando hai accennato alle storie che Viserys raccontava, così piene di dettagli e precise da farle apprendere anche un personaggio di umili origini che non c'entrava nulla con quel mondo.
Mi piace questo sovrano che lavora e nel mentre annulla qualsiasi distanza sociale tra lui e un servitore, tanto da provocargli dell’empatia e affetto
Naturalmente l’accenno al latte di papavero e ai dolori che lo affliggevano - e che gli impedivano di continuare, di lavorare a quel piccolo progetto - hanno dato a questa lettura un sapore dolce e amaro.
Un saluto,
Blue

17/10/22, ore 16:10

Allora, fermo restando che sono in lacrime ma... A me quella storia del modellino pieno di ragnatele è rimasta in gola. Giuro che se stasera vedo che è finito nel pattume non avrò pietà verso nessuno dei Green, parola mia. Quel modellino è... TUTTO.
Hai avuto davvero un'idea geniale a passare per la visione del servitore che puliva i modellini, è stata una super pensata ed anche un punto di vista non originale, di più! Come al solito adoro ed invidio il tuo occhio per i dettagli e per la precisione con cui in poche righe hai detto tutto sia di Viserys che di Eddard. Hai la capacità di raccontare un mondo in pochissimo, con dei tocchi riesci a prendere al top la complessità del tutto. Stavolta la vedo difficile poter votare una storia che NON sia questa!