Oltre il muro dei rimpianti
di Fiore di Giada

19/10/22, ore 10:35

Ciao! ^^
Mi fa sempre piacere leggere storie su Enji e Rei visto che non se ne trovano molte in questo fandom, ma sapendo tutto il drama che c’è dietro si capisce anche il perché.
In particolare, della tua short mi è piaciuto il fatto che sia raccontata dal punto di vista di Enji. Questo ci permette di vedere quanto lui sia effettivamente lucido nel riesaminare i suoi errori causati da quella rabbia cieca che lo ha dominato per anni, e quanto sia consapevole adesso di dover fare di tutto per cercare di rimediare dove possibile.
E un primo passo è sicuramente andare da Rei, la quale si dimostra la persona che, nonostante tutto, lo conosce meglio perché le basta solo uno sguardo per capire quanto lui si stia sforzando per superare i sensi di colpa e la vergogna per ciò che ha fatto a lei e ai loro figli.
Mi è piaciuta pure la parte finale in cui Enji dimostra in modo pratico questa sua redenzione mettendo al primo posto quella che è la volontà di Rei, che comunque si dimostra in linea con la strada che l’eroe ha finalmente intrapreso, ovvero andare avanti senza mai mollare e cercare di ricostruire dalla base la loro famiglia.