Il premio di un drago
di pampa98

31/07/23, ore 18:52

Guarda guarda chi si vede, e ora con notevole ritardo è il momento che spulci bene il tuo profilo.
Che carina questa qui, quando era ancora tutto relativamente tranquillo, la situazione andava bene ed erano tutti ancora vivi... bei tempi quelli. E loro due... resto stupita da come siano bastate appena due scene per creare una ship che non era nemmeno nei piani degli autori ma dettagli. Che carini, giovani e innocenti, fintamente innocenti nel caso di Aegon che ha capito tutto ma vorrebbe non capire.
deliziosa, corte, tenera e adorabile, chapeau

22/10/22, ore 07:54

Ciao Chiara, credo che tu con questa storia abbia catturato precisamente quella che potrebbe essere la potenzialità della coppia - potenzialità che si situa soprattutto nel prima, in quei momenti off screen della loro infanzia/prima giovinezza che abbiamo avuto modo solo di intravedere. Aegon era in effetti quasi amico di Jace e Luke, tanto da prendere insieme in giro Aemond, per cui il loro rapporto lo riesco a vedere perfettamente come in questa storia. E a proposito di Aemond, "L’ultimo che arriva è un maiale" sancisce proprio l'inside joke tra loro ahahah
Mi è piaciuto tanto l'inizio, con Jace che si sente talmente felice da non preoccuparsi di essere troppo espansivo e abbracciare lo zio - e Aegon, che è ben poco incline a manifestazioni d'affetto, ne è sorpreso e lo richiama bonariamente ma non sembra averla presa affatto male 👀
Da bravi principi che si rispettano (vedi Rhaenyra) una nottata in incognito, che non è neanche la prima, per le strade di Approdo del re è d'obbligo ahaha ed è bello vederli insieme, complici, con Aegon che fa il ruolo di guida e Jace che farebbe di tutto (incluso scolarli il vino).per dimostrare di non essere un marmocchio. Ser Harwin li scopre ed è un dettaglio che mi è piaciuto, un po' perché quei due avevano decisamente bisogno di un guardiano (!) ma soprattutto perché alla fine Harwin si rivela un altro complice, non un nemico.
E, a proposito di Harwin, ho AMATO come tu abbia inserito lo spettacolino per il popolo e sia stato in quel momento che Jace abbia avuto l'epiphany sulla sua reale paternità, notando anche che nessuno nel pubblico faccia nulla per smentire la scena, anzi dandola ormai per certa e scontata. E Aegon in tutto questo gli dice di ignorare la cosa, di andare via - quasi come volesse proteggerlo - ed è una cosa stupenda, se pensiamo che Aegon in effetti a questa altezza temporale (e forse neanche dopo) non ha nulla contro di lui, lo percepisce appunto come un amico, un complice, come famiglia (come qualcosa di più???). Chissà come sarebbero andate le cose se la Danza non ci fosse stata, sicuramente per il loro rapporto sarebbe cambiato tutto.
Una storia che mi è piaciuta tanto tanto, che mi ha scaldato il cuore. Sto salendo sulla ship (tanto, come sai, ne ho poche ahahh) e sono molto curiosa di leggere altro su di loro 💚🖤
Un bacio e a presto!
(Recensione modificata il 22/10/2022 - 07:55 am)

21/10/22, ore 18:39

Ciao Pampa,
dunque questo è il tuo battesimo con il fuoco per quanto riguarda questa coppia.
Lo sai, anche se siamo su fronti opposti e siamo nemiche di ship (?), ero curiosa di vedere come te la saresti cavata con questi due personaggi.
L’inizio è davvero molto dolce. Hai colto al volo l’occasione di festeggiare la vittoria, il possesso di un drago, per far fare a questi due un po’ di baldoria in città.
In che mi stringe anche il cuore perché hai designato una situazione in cui i rapporti erano diversi, più spontanei e meno tesi.
Bere è proprio un rito di passaggio quindi tanti complimenti ad Aegon che qui fa da “iniziatore”. L’importante è che Jace non si spacchi di brutto, così magari evitiamo pure i postumi di una sbornia e spiegazioni da dare a Rhaenyra.
«Per stanotte basta bere, d’accordo? E anche mangiare, altrimenti sarai tu a diventare il drago di Aemond.»
Io l’ho sempre detto che quel povero cristiano viene bistrattato, persino quando non c’è. Ogni scusa è buona per infilarlo in discorsi su suini.
La recita è molto interessante e interrompe di colpo l’atmosfera leggera della narrazione. Infatti, da una situazione festosa, si viene riportati brutalmente alla realtà. Jace si scontra di colpo con la scoperta che tutto il popolo sappia di chi sia davvero figlio e che questo non abbia certo migliorato la reputazione che sua madre ha tra i sudditi.
«L’ultimo che arriva è un maiale!»
Ringrazio che Aemond non fosse a portata di orecchio.
Ovviamente l’ingresso di Harwin rischia di far saltare la serata. Te lo confesso, temevo li avrebbe riportati di peso alla Fortezza Rossa, magari informando anche Rhaenyra di quella scappatella.
E ammetto anche che pensavo che Aegon portasse Jace in un bordello. Capirai che era una paura del tutto legittima.
Invece era qualcosa di molto più ingenuo e spontaneo. La complicità tra i due è evidente, così come la totale fiducia e quell'atteggiamento sereno che assumono quando sono insieme. C’è solo il desiderio di chiacchierare, di scambiarsi idee e ipotesi.
Un abbraccio e alla prossima,
Blue