One piece: the Next generation
di Narufy7

24/10/22, ore 21:38

Ciao, spero che non prenderai male le osservazioni che ti farò sul capitolo. 1. Presumo tu sia molto giovane e con poca esperienza di scrittura, perché da una prima lettura noto la mancanza di punteggiatura adeguata e tempi verbali corretti. Alla fine di ogni frase va sempre il punto (per esempio, da quello che hai scritto, ho letto che il figlio di Jinbe si chiama Fisher Tiger Brook). Attenzione anche alle maiuscole. 2. Sono una grandissima fan di One Piece e leggendo la tua storia ho notato alcune informazioni errate. Tra queste: Roger non è mai stato catturato da Garp, ma si è consegnato spontaneamente dopo Laugh Tale, perché sapeva che stava per morire. Usopp è chiamato o Sogeking (nella prima parte) o God Usopp (nella seconda) e non è assolutamente un discendente dei giganti di Elbaf (non so dove hai trovato questa informazione). 3. Su questo capitolo hai dato molte informazioni che chiunque abbia letto One Piece conosce. Sono anche troppe e non necessarie all'inizio della storia. Potevano essere raccontate un po' alla volta nei prossimi capitoli. Ci sono anche troppe informazioni per chi non conosce il manga/anime, troppi nomi senza una spiegazione dettagliata a riguardo. Qualcuno che legge per la prima volta, non ha idea di quello che sta leggendo. Anche per questo sarebbe meglio spargerle lungo la storia. 4. Al di fuori delle cose che ti ho scritto sopra, leggendo il capitolo, capisco quello che volevi fare. Cominciare con un riassunto di One Piece e su quello che immagini accadrà dopo la fine del manga, e poi passare a raccontare del protagonista. Secondo me l'idea di scrivere partendo da 8 anni prima del presente, è ottima. Ma sarebbe stato meglio concentrarsi solo su quello. Lasci più suspence e invogli il lettore ad aspettare il prossimo capitolo. 5. Per ultimo, ti consiglio solo di leggere le storie più votate e famose del sito efp. Ce ne sono alcune di veramente scritte bene e che potrebbero esserti d'aiuto. Ancora una volta spero che non prenderai male le mie parole, ma che ti spingano a migliorarti.