The Princess and the (future) Queen: First meeting
di veronica85

Dunque come ti avevo preannunciato eccomi qui, sì lo so, non c'è bisogno di ricambiare ma visto che sono nel mood sfruttiamo la cosa a nostro vantaggio!
Sono qui piuttosto che continuare una delle raccolte perché, come ben sai, io con le drabble faccio un po' fatica quindi visto che l'altra volta dicevi che probabilmente la mia difficoltà sta nella mia scarsa conoscenza del fandom ho deciso di fare una prova!
Ma bando alle ciance!
Devo dire che il rapporto tra Alicent e Rhaenyra mi ha affascinato fin dai primi minuti, anzi per un po' ho pensato che ci fosse del materiale pure per un'ipotetica femslash, questo prima che si vedesse Alicent sposare Viserys ovviamente.
La cosa che trovo più affascinante del loro rapporto, tra l'altro, è proprio il fatto che siano completamente agli opposti e non fatico ad immaginare che il loro primo incontro sia andato esattamente così: con Rhaenyra che con la sua solita irruenza finisce addosso a una Alicent inizialmente incredula ma col tempo inizierà, quasi, a farsi trasportare.
E niente spero di aver detto tutto!
Un bacio grande, a prestissimo
Niny :)

Ciao Veronica, inizio la recensione ringraziandoti tantissimo per avermi scritto questa drabble! Ormai, come sai, sono in fissa con il fandom e mi fa tanto piacere che tu ci abbia scritto qualcosa!
Il rapporto tra Alicent e Rhaenyra è estremamente complesso quanto affascinante, di certo immaginare il loro primissimo incontro è un tassello che manca e che tu hai colmato in una maniera che mi ha soddisfatta pienamente. Mi piace pensare a Rhaenyra con tutta la sua grinta e spensieratezza infantile che travolge una più riflessiva Alicent, contagiandola in qualche modo con la sua essenza spumeggiante. Ti sei ricollegata alle età delle due nel libro più che nella serie, e devo dire che con lo scenario che hai presentato questa scelta è adattissima.
Insomma, ti ringrazio ancora molto e ti mando un abbraccio, a presto!