Sogni reali
di pampa98

24/11/22, ore 09:56

Ciao Chiara, finalmente riesco a recuperare questa storia che, tra le tante tue che ho in lista (in realtà è tutto il tuo profilo ahahah) mi stava quasi sfuggendo!
E sarebbe stato un immenso peccato perché avevo bisogno di questo what-if ** pensare che sarebbe bastato davvero pochissimo per avere davvero questa versione: sarebbe bastato, infatti, che Lyonel proponesse davvero Harwin a Viserys e, a quel punto, i due giovani si sarebbero inevitabilmente trovati - questa volta prima e alla luce del sole. Diciamo tutti insieme: Lyonel è il villain di HOTD lol
Ho adorato vederli promessi, flirtare apertamente anche in presenza di terzi (Syrax non mi sembra una presenza da poco!) e vivere insieme dei sogni "reali" appunto, come dice il titolo (che, per inciso, mi è piaciuto tanto come ossimoro). La cosa più interessante, però, non può che essere proprio il ruolo del drago: è un privilegio per un non Targaryen toccare un drago, specialmente per il legame viscerale che ha con il suo cavaliere, e quindi vedere Harwin ricevere la benedizione da Syrax è un momento fondamentale e carico di significato. Non solo, Harwin sale su Syrax insieme a Rhaenyra, volano insieme - ed è lì che il sogno diventa proprio sempre più pieno e tangibile. Insomma, nella vita vera è importante ricevere l'approvazione degli animali domestici del partner, ma rispetto a gatti o gatti un drago fa una scena decisamente superiore, portando l'approvazione su tutto un altro livello ahahahah
Grazie per la bellissima lettura 💗
P.s. ho amato il riferimento al fatto che anche Alicent sia salita su Syrax 🥺
(Recensione modificata il 24/11/2022 - 09:57 am)

31/10/22, ore 11:55

Ed eccoci di nuovo qui! Ciao <3
Non penso ci sia nulla in particolare di cui vorrei parlare in questa recensione perché ho amato ogni singola virgola, tutto tuttissimo di questo breve what if. Mi riscalda il cuore e in parte mi fa provare malinconia per tutto quello che avremmo potuto avere se davvero ai due personaggi fosse stato permesso di sposarsi effettivamente. Forse Rhaenyra con Harwin sarebbe effettivamente potuta scappare, altro che ser Criston Cole :P
Pian piano recupero anche le altre cose che hai pubblicato in questi giorni. Intanto ti mando un abbraccio.
Carol

30/10/22, ore 22:42

Ciao Pampa, eccomi qua come promesso!
Ho amato questa storia e credo che sia un what-if tenerissimo, quello in cui ser Harwin diventa il promesso ufficiale di Rhaenyra. Lei che lo introduce a Syrax è decisamente tenera ed ho amato il modo in cui Harwin si avvicina al drago esitante e si lascia guidare da Rhaenyra fino ad accarezzarlo (tra l'altro lui che sente il caldo della creatura a differenza della fidanzata è un dettaglio che ho apprezzato moltissimo. E poi, anche il modo in cui accenni al legame che esiste tra il drago e il suo cavaliere, il modo in cui l'animale capisce le emozioni e come rimprovera Rhaenyra quando lei si mette a pomiciare in cielo con Harwin. E' stato tutto così dolce e meraviglioso che mi viene da piangere e pensare che così dovevano andare le cose! ç__ç
Per fortuna esistono le fanfiction che possono regalarci questi splendidi what-if?
Grazie per averlo scritto!
Un abbraccio,
Sev

30/10/22, ore 08:33

Ok, ora sto immaginando Syrax che durante la prima notte di nozze di Rhaenyra sfonda la Fossa tipo Meleys e vola a Roccia del Drago per trovarsi qualcuno anche lei.
Adoro come hai gestito il volo di drago, proprio come lo avevi gestito nella storia di Alicent e Rhaenyra, per le coppie è il volo di drago lo amo forse perché ricetta ricordi di Aladdin e Jasmine.
Sei riuscita a catturare questo fare sbarazzino di Harwin con queste sue battutine fra questo e i capelli mi ricorda molto Sirius. Devo ammettere che quando avevo letto Fire and Blood Harwin Strong lo avevo immaginato proprio tipo palestrato stupido jock come ripiego per la vera crush, invece è venuto fuori un personaggio molto più profondo, House of the Dragon davvero riesce ad approfondire le dinamiche in modo molto interessante.
Mi piace il pomiciare su un drago, Daemon di sicuro lo ha fatto e chissà quanti altri Targaryen.
Tocco di classe Harwin che fa una promessa a Rhaenyra😢 Harwin che la seguirebbe ovunque, che ha la "forza" che manca ad Alicent, ha il coraggio di lasciare tutto e seguire Rhaenyra lontano. C'è da dire che Rhaenyra è molto consapevole dei suoi doveri come dice a Criston nella quattro, ma qui si tratta di un marito legittimo e quindi un po' di viaggi alla Laena e Daemon non glieli toglie nessuno