Di nuovo dicembre
di LadyPalma

07/11/22, ore 10:15

Ciao, Marti ^^ eccomi a recuperare anche questa storia. Questa iniziativa delle drabble regalo è stata davvero carinissima e ne sono nate tantissime belle storie ♥.

Aaaw, Neville/Pansy (non ho idea se la ship abbia un nome suo) sono una coppia di cui leggo sempre super volentieri, e trovo che tutta la situazione che avevi a disposizione nel pacchetto faccia davvero il caso loro :D
E' incredibile come a volte diventiamo artefici della nostra sfortuna, come possa andare tutto storto in un secondo: fino a pochi istanti prima ti stai godendo un meraviglioso natale, e il momento dopo ti fai prendere da chissà quali paure che ti portano a rischiare di perdere tutto per sempre. Chissà come saranno sembrati lunghi quei sei mesi, sia a Pansy che a Neville... sono sicura che entrambi, seppur in maniera diversa, ne abbiano sentito parecchio il peso. Per fortuna però non è successo nulla di irreparabile nel mentre e i due hanno deciso di darsi una seconda possibilità ♥
Mi piace tantissimo la conclusione della storia: dicembre assume un significato bellissimo, nel pieno dell'estate. Quasi anacronistica come cosa, ma proprio per questo ancora più bella ^^
Un bacione e grazie per la lettura,

Benni

01/11/22, ore 18:43

Allora, buonasera, visto che conosco il fandom ho voluto leggere questa drabble. Ho intravisto altre volte la coppia Pansy/Neville, probabilmente scritta proprio da te. E ricordo che i primi tempi che frequentavo il fandom avevo beccato una Neville/Daphne, che ora credo sia stata cancellata, ma bando alle ciance. La storia comincia con due note tristi: vischio spezzato, rose incendiate fanno pensare ad una festa che deve essere stata molto bella, inizialmente, ma che poi è finita male e immagino il dispiacere di tutti. Sicuramente dispiace a Pansy che, a distanza di sei mesi, ci pensa ancora e ammette almeno a se stessa, che quell'ultimo Natale era stato il suo preferito, al punto che qualsiasi cosa anche solo apparentemente noiosa o sgradevole sembra passare in secondo piano. Il problema è... Che non può ammettere una cosa del genere a voce alta. Lei è troppo abituata a cose fredde, momenti falsi e solitari e quello trascorso con Neville è troppo lontano da come è lei. E il fatto che, nonostante questo, si sia trovata bene, anzi, lo abbia considerato il migliore della sua vita, credo l'abbia terrorizzata, almeno sul momento e quindi spinta a dire cattiverie e ad allontanarsi da quella situazione che rischiava di stravolgere il suo modo di vedere le cose. Sei mesi dopo, dopo averci rimuginato parecchio, si rende conto di aver sbagliato ed ho apprezzato molto che sia tornata a chiedere scusa e ad ammettere il proprio errore, chiedendo una seconda possibilità. Ha dimostrato di essere maturata e di non pensare più solo a se stessa ma di considerare anche il punto di vista di Neville. E credo che lui abbia apprezzato la cosa quanto me, il che non mi sorprende affatto visto il suo carattere. Sono davvero carini, però, complimenti, li ho davvero apprezzati :) alla prossima :)

30/10/22, ore 15:07

Da parecchio tempo non scrivo recensioni su EFP, e comparire qui per lasciarne una a te mi sa molto di casa. Inoltre, questo è un regalo per me e già questo in sè mi emoziona. Pansy e Neville sono una coppia che mi hai fatto scoprire e amare tu, proprio con le tue storie. Ma qui hai deciso di farla sporca, e unire a loro la mia fissa del momento, Taylor Swift. In così poco spazio e in così poche parole sei riuscitaa catturare totalmente non sono le indicazioni del pacchetto, ma proprio le "vibes" della canzone. Mi è sembrato, per un attimo, di essere davvero il giorno di Natale di un anno non ben precisato, a raccogliere un cuore spezzato lasciato cadere per terra.
Inoltre, Pansy che nonostante stia bene scappa perchè ha paura, è totalmente credibile e secondo me totalmente IC! Ce la vedo proprio a stare bene, ma bene davvero, e poi scappare da questo sentimento positivo, perchè forse lei non se lo merita? O perchè più stai bene più rischi di stare male dopo? Probabilmente entrambi.
Allo stesso tempo, mi ha riempito il cuore vedere Neville sorridere. E nonostante il cuore spezzato, nonostante in quella storia si può dire che ci abbia solo rimesso, è pronto a dare una seconda possibilità a Pansy. E INSOMMA, quanto shippo.
Ora, se non vuoi che continui questa recensione con tante AAAAAAAA, è meglio se mi fermi. Ma volevo ringraziarti tanto per questo regalo, perchè l'hai proprio fatto calzare su di me, ed è più che gradito.
Un abbraccio forte
Mati

30/10/22, ore 10:52

Ciao LadyPalma!
E' passato un po' da quando ho commentato una tua storia, perciò... Ben ritrovata! :)
Per quanto riguarda questa coppia, devo dire di non esserne una grande fan. Neville è un personaggio buono, pasticcione e un po' ingenuo; mentre Pansy è cattiva e malevola. Non si redime nemmeno alla fine. Quindi no, non li amo particolarmente insieme, ma ciò non vuol dire che non ne colga il fascino! Ecco perché comunque ne leggo volentieri, anche se non ne ho mai scritto.
Nel caso della tua storia, devo dire che Pansy appare rendenta e che quindi una persona di buon cuore come Neville è ben disposto a darle una seconda possibilità. Speriamo che stavolta non la sprechi!
Davvero una storia molto carina, brava!
Un saluto e alla prossima! :)