Freckles and Constellations
di Carmaux_95

27/05/23, ore 08:21

Mi è piaciuta questa fic ricca di missing moments.
Tsukishima è assolutamente adorabile quando unisce le efelidi di Yamaguchi disegnando le costellazioni dei loro segni zodiacali.
E che dire del finale con loro due che finiscono per intrecciare le dita.
Adoro la Tsukki Yama, questo scritto non potevo lasciarmelo scappare!!!
Ti rinnovo i miei complimenti e spero che rimpinguerai EFP con altre storie su di loro.
(Recensione modificata il 27/05/2023 - 08:23 am)

13/01/23, ore 12:35

Fin da quando mi avevi accennato di questa storia ero curiosa di passare, finalmente riesco a farlo. Ultimamente mi sono avvicinata alle soulmate au, le trovo molto ben fatte e allo stesso tempo non ce n’è mai abbastanza, quindi quando le trovo mi ci fiondo! Poi in questo periodo ho proprio bisogno di cose fluff per fortuna sto trovando cose che fanno al caso mio, ne sono felice e grata ❤️
Ad ogni modo, passiamo alla storia!
Ma qui siamo a un chiaro caso di mutual pinning! Quando mi fa dannare il mutual pinning, ma allo stesso tempo non posso far altro che adorarlo ❤️ E in questo caso, Tsukishima e Yamaguchi hanno potuto contare sull’aiuto di Noya e Tanaka, adoro vedere queste scene in cui tutti capiscono che i due si vogliono e li spingono l’uno nelle braccia dell’altro 😆
Ho trovato molto tenero il fatto che Yamaguchi si vergognasse delle proprie lentiggini, e il modo come Tsukishima lo rassicura, tracciando delle costellazioni, è un gesto di per sé semplice ma molto tenero, specie se viene da uno con un carattere del genere.
Per ultimo ma non meno importante, ho adorato il modo come infine hanno capito di essere anime gemelle, cucciolini! 🤧💖
E niente grazie per questa sana dose di fluff, di cui avevo davvero bisogno ❤️
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

07/11/22, ore 12:34

Ciao tesorooo! Eccomi finalmente per recuperare la mia recensione!
Scusami ancora per il ritardo mostruoso di questa volta, SIGH!
Dunque, premetto di aver scelto questa storia e non la bellissima, meravigliosa, fantastica, strepitosa Ushihina regalatami al mio compleanno proprio perché, essendo una dedica, conto di passarci quanto prima in via spontanea – maledetta real life che mi sta mettendo a soqquadro tutta la tabella di marcia!! Sono settimane che metto in conto di passare e poi qualcosa va storto, RENDIAMOCI CONTO!!
Ad ogni modo, non mi lamento affatto della “seconda scelta” per la recensione, dato che ci troviamo sempre nel mio amato mondo di Haikyuu e questa storia è stata un vero e proprio toccasana per rallegrare questo freddo lunedì mattina.
Ormai mi sto appassionando alle Soulmate!AU e quando ho capito che questa OS era ricollegata all’altra su Asahi e Noya, dello stesso tenore, sono andata in brodo di giuggiole! Sai bene quanto l’abbia amata! <3

Tsukki e Yamaguchi non sono fra le mie OTP del mondo di Haikyuu, tuttavia mi piacciono tantissimo insieme, - infatti credo di non riuscire ad affiancarli a nessun’altro personaggio – e nella tua storia ho trovato tutti quei piccoli riferimenti che me li fanno piacere tanto come coppia.
In primo luogo, il loro essere così PALESI agli occhi di tutti ahahah quanto mi hanno fatto ridere gli intermezzi dal punto di vista di Tanaka e di Nishinoya! Secondo me è stata una trovata geniale: lo spostamento del POV ha reso ancora più evidente e tragi-comico questo “ti cerco, ma in realtà già ti ho trovato da un pezzo, lo sanno tutti!” che si dipana tra i due protagonisti, ma soprattutto ho amato che tu abbia affidato tale ruolo proprio ai nostri amati senpai del secondo anno! Sia Nishinoya che Tanaka, infatti, hanno un rapporto davvero dolce con Tsukki nel canone, per cui mi ha fatto piacere che le veci di “grilli parlanti” questa volta siano state affidate proprio a loro e non, come spesso accade, ai più coscienziosi Suga e Daichi.
Tornando ai nostri bimbi innamorati però, ammetto che chi trai i due mi ha fatto più tenerezza è stato sicuramente quello zuccone di Key! Ho amato tanto quel pezzo in cui palesa il suo timore di vedere un giorno Yamaguchi innamorarsi di un’altra persona destinata a lui, e ancora, con quella amarezza che un po' lo contraddistingue, immagina che lui invece non avrebbe mai e poi mai trovato una persona in grado di combaciare perfettamente col suo animo al di fuori dell’amico di infanzia…
È questo che trovo meraviglioso in loro: il fatto che Tsukki riesca a smorzare il suo carattere così spigoloso solo con Yamaguchi. La delicatezza che tira fuori quando ad esempio gli tocca il viso oppure gli pettina i capelli dietro le orecchie è qualcosa che magari non ti aspetteresti MAI da uno come lui, eppure quando rivolge tali gesti a Yamaguchi appaiono assolutamente naturali!
Che dire, tesoro, un’altra bellissima OS!
Ci vediamo prestissimo per la mia Ushihina, sappilo! U.u
Un abbraccio, Violet :)

31/10/22, ore 21:39

OMMIODDIONONSOCOSADIREANCORAADESSO!
Okay mi calmo, respiro.
...
ADORO TUTTO!
Davvero è stato un regalo bellissimo, mi spiace solo essere passata oggi e non subito ieri! Ma va beh, in questa serata di Halloween, con raffreddore e camomilla a portata di mano, mi sono totalmente immersa in questa soulmate meravigliosa.
C'è tutto questo fluff in una slice of life fantastica dove i protagonisti sono si Tsukishima e Yamaguchi, ma fanno da contorno anche gli altri personaggi, e noi li vediamo attraverso i loro occhi.
Ecco questa particolarità mi è piaciuta un sacco, Tsukki e Yams hanno un legame fortissimo, qualcosa che va al di la delle parole, fatto di sguardi, piccoli gesti, anche il solo stare vicini, quei sorrisi alla risposta di un messaggio al cellulare. Ed è bello vedere che tutti se ne siano resi conto, credo che in tanti ci si possano rispecchiarsi, quando magari si hanno due amici che palesemente provano dei sentimenti e insomma, da una parte vorresti aiutarli, ma dall'altra sai che devono fare loro la mossa e ti viene il nervoso, perché è tutto così PALESE.
E loro sono così! Diamine se lo sono. Ed io ero tutta un "Dai su, vi amate, lo sappiamo!"
Infatti alla fine della shot il mio cuore si è sciolto come burro di fronte a tutta quella dolcezza, il gesto di Tsukki e il modo in cui si comporta per tutta la storia è così IC da avermi fatta sorridere dall'inizio alla fine.
Così come anche gli altri personaggi eh, ma Tsukki lo hai gestito proprio benissimo.
E poi che dire, questa storia mi ha fatto scoprire una nuova ship che non sapevo di volere ma che ora necessito di leggere qualcosa: Saeko e Akiteru già li amo.
Amo il modo in cui hai rappresentato Saeko ti giuro, in poche righe l'hai descritta pienamente IC e il MODO in cui si è incontrata con Akiteru mi ha fatto morire.
No davvero, voglio troppo uno speciale su questo incontro/scontro. E' meraviglioso 🤣
Ma poi che bello è stato immaginarmi l'espressione di Tanaka alla scoperta che sua sorella non solo aveva trovato l'anima gemella, ma tra tutti proprio il fratello di Tsukki. ADORO.
I messaggio che poi Tsukishima e Yamaguchi si scambiano sono bellissimi e anche li, IC all'ennesima potenza.
Davvero è tutto così bello, curato bene, con un bel ritmo, ogni personaggio è perfetto, ogni sequenza. E non lo dico solo perché me lo hai fatto come regalo sia chiaro, è davvero una bella storia che rileggerei volentieri più volte quando ho necessità di un po' di fluff, su una delle mie coppie preferite.
Il tema della musica, il fatto che viene canticchiata la melodia inconsapevolmente e la storia delle lentiggini poi le trovo davvero azzeccate. E mi ha fatto sorridere non poco il fatto che hai voluto citare la Bilancia e lo Scorpione, non sapevo che fossero i loro segni zodiacali a dire il vero, ma io sono dello Scorpione e Richi della Bilancia 👀
Visto che credo un sacco nel destino e questa storia rappresenta molto questo tema, non posso che amarla ancora di più.
Ho apprezzato molto come in questa storia si passi dal presente a dei momenti sul loro passato che ricalcano questi tratti. Yamaguchi poverino che si vergogna delle sue lentiggini (ma che poi sono bellissimeee) e Tsukki che gli fa vedere la bellezza in quelle lentiggini, trovando delle costellazioni.
Mi ha strappato sicuramente più di un sorriso, a voglia!
Questa storia fila dritta tra le ricordate, il modo in cui hai raccontato del rapporto tra Tsukki e Yamaguchi è fantastico.
Yams è un dolcino che ti viene voglia di spupazzarlo ogni due righe, Tsukki è sempre sulle sue, con le sue risposte taglienti e non potevo fare a meno di immaginarmi il suo ghigno durante certi dialoghi.
E' un testone, SI SA. Ma con Yamaguchi si riesce a scorgere una luce diversa, qualcosa che probabilmente sono Yams riesce a fargli tirare fuori e le dinamiche che ne susseguono sono gestite davvero bene.
Che poi Yams che dice che Tsukki gli ricorda la luna *-*
Ti fa venir voglia e sperare che sia tutto canon.
MA LO E'.
LO E' PER TUTT* NOI!
Spero di aver scritto tutto quello che ho provato. Ti ringrazio ancora per questa bellissima sorpresa, mi ha fatto davvero tanto piacere.
Tornerò anche dai prossimi, Takeda e Ukai non mi scapperanno! 😎
Intanto ti mando un bacione e un super abbraccio ❤
A prestissimo!