La Mujer En El Espejo (Parallels-1)
di Christine Cecile Abroath

24/11/22, ore 12:52

Ti sei giocato/a le carte giuste per un primo capitolo che tiene incollato il lettore alle tue parole e che crea la giusta suspence per invogliare ad andare avanti nella lettura. Sev e Scorpius, ma anche James appaiono con tratti di carattere già triti e ritriti, ma si avverte subito che sarà il modo in cui li farai muovere, per via di essi, a renderli originali. Rose, invece, la vedo completamente inedita e sono curiosa di conoscerla meglio. Il trio che per avere risposte rischia punizioni e finisce nei guai, mi ricorda qualcosa. L'associazione mi piace moltissimo, anche perché si sente proprio che, nonostante le somiglianze, sarà molto diverso e mi immagino di annotare mentalmente tutte le piccole analogie e le contrastanti differenze. Promette benissimo, cosa ovviamente positiva. È un capitolo che crea aspettative alte, spero che il resto sarà alla sua altezza. In generale, il capitolo è ben scritto, scorrevole e accattivante, complimenti!

04/11/22, ore 12:45

Ed eccomi qui a commentare anche questa fanfiction, forse tra le più belle lette fino ad ora. In realtà, è difficile scegliere, perché ognuna di esse ha un messaggio importante, un legame inatteso e a doppio filo con la realtà che viviamo tutti i giorni, a dimostrazione del fatto che no... i libri di fantasia, magia e co. non sono solo fatti per fuggire dalla realtà. Ma bando alle ciance, perché La mujer en el espejo mi è piaciuta così tanto: - Tematica attualissima, strettamente legata alla nostra stessa gioventù: disillusa, sbandata, senza uno scopo che gli dica: hey, ora tocca a te fare in modo che il mondo diventi più bello. - I personaggi non canonici che mi hanno letteralmente conquistata. Il mio preferito è senz'altro Scorpius, ma tutti quanti, principali e secondari, hanno senza dubbio un fascino irresistibile. - Il finale talmente aperto che ti viene subito voglia di continuarla... seduta stante! Sto amando sempre di più il mondo che Christine ha creato di Harry Potter, non lo dirò mai abbastanza, da neofita del settore. Perciò, sono curiosa di scoprire anche cosa ne pensate voi!