Versi liberi d'infanzia e adolescenza
di Milly_Sunshine

03/02/23, ore 22:16

In questa poesia si percepisce l'amore, ma ancor di più la lontananza. Una lontananza che sta diventando soffocante

03/02/23, ore 22:15

Non ho mai avuto un amore a distanza e non so proprio come ci si possa sentire, ma sicuramente non stiamo bene con noi stessi. Spero però che si sia risolto tutto per il meglio

03/02/23, ore 22:14

Sicuramente potrebbe essere una cornice di una notte di mezza estate e sì questa poesia è molto più gradevole anche per me

03/02/23, ore 22:13

Non riesco a decifrare questa poesia, ma mi è piaciuta molto. Ti immergi sempre di più in una vita da adulti, dimenticando la tua adolescenza che si costella di ricordi

03/02/23, ore 22:11

Chissà a chi ti riferivi... Magari ad un ex fidanzato? Vado che ormai con queste poesie mi hai letteralmente preso :)

03/02/23, ore 22:09

Una poesia toccante. Mi hai fatto ricordare dei miei compagni delle medie di cui ho perso i contatti quando io ho deciso di andare alla scuola alberghiera mentre loro tutti al liceo.
Mi sentivo lontano e non avevo niente di loro. Non li avevo mai dimenticati, ma in fondo dovevo andare avanti senza di loro.
All'inizio è stato difficile, ma alla fine quegli amici veri non li ho mai più avuti e sono andato avanti da solo. Brutta la solitudine di non avere un amico vero ma questa è la vita

03/02/23, ore 22:06

Stai crescendo e percepisci piano piano cosa significa amare. Ti sto riempiendo di recensioni XD

03/02/23, ore 22:05

Molto triste, non c'è che dire. Poteva essere una cosa bella e tu avuto il coraggio di dirle addio perchè non potevi fare altrimenti. Ci sarà un seguito o è finita per sempre?

03/02/23, ore 22:04

Senti là che storie! Bello conoscere questo tuo passato ricco di amore e di sentimento! E poi le poesie sono davvero belle :)

03/02/23, ore 22:02

Ciao :)
Sono contento di essere passato in questo tuo racconto e devo dire che queste poche parole mi fanno capire quel sentimento d'amore che provavi verso questo Corrado e sono davvero felice che tu l'abbia reso pubblico.
Ti ho inserito tra i miei lettori preferiti perchè credo proprio che il tuo modo di scrivere mi intrigherà parecchio oltre che a piacermi.
Vado a leggere il prossimo capitolo :)

16/12/22, ore 19:05

Cavoli questa è strana.
Soprattutto se penso che è stata scritta a 16 anni.
"ero dentro la mia immensità,
cancellata da chi sono e chi ero"
Credo che questo verso parli da solo.
Ti ammiro.

16/12/22, ore 18:58

Ciao. Rieccomi a commentare le tue poesie.
Abbastanza statica questa.
Quasi una consacrazione alla rassegnazione. Cosa bizzarra.
Ma ancora più bizzarro è il fatto che tutti noi che scriviamo su questa piattaforma abbiamo scritto poesie simili, non solo una credimi!
Rimane comunque quella sensazione di leggere versi estremamente lucidi pur nella giovane età.

05/12/22, ore 00:37

Scrivevi poesie già in quinta elementare Milly! Ma che bravina che eri!
C'è davvero un abisso alle scuole medie tra i ragazzi e le ragazze a cui insegno, già in quanta/quinta elementare si inizia a vedere la maturità che avanza... ovviamente solo nelle ragazze...
Hai ripetuto cuore due volte, eri proprio innamorata di Corradino

29/11/22, ore 17:53

Un'evoluzione.
Soprattutto a livello musicale.
Alzi il livello almeno di 2 tacche, anche se il contenuto rimane il medesimo.
Un po' come riprovare un vestito che non ti convinceva stavolta con un tacco più alto. Tutta un'altra cosa.
Ci siamo quasi.

29/11/22, ore 17:49

Rieccomi a commentare i tuoi versi liberi d'infanzia divenuti di adolescenza.
Giro di boa. Cambio di passo.
Un po' acerba ed irregolare ma che offre tantissimi spunti di riflessione.
Se fossi uno psicologo direi che c'è parecchio materiale ma anche che non tornano i conti.
Non dimentichiamoci che è la voce di un'adolescente a parlare.
Quindi ti guardi allo specchio, non ti riconosci più, un po' ti piace la cosa, ma sai benissimo dentro ci sei ancora tu.
Avvolta in un velo di ingenua maturità.