No rest for the Wicked
di CatherineC94

11/03/24, ore 19:02

Ciao! Non so se leggerai questa recensione così tardiva. Mi piace il modo in cui scrivi Aberforth: gli fai proprio prendere vita! Questo capitolo mi ha strappato più di un sorriso e ho adorato il fatto che Aberforth definisca il torneo una "pagliacciata": mi sembra molto da lui. Divertentissimi i battibecchi con Elphias e l'idea di "trasformare tutti in capre di montagna" XD
Vediamo come continua :)

15/01/23, ore 21:45

Ciao Cate, eccomi a recuperare la tua long! Ma che bellissimo (e... affiatatissimo?) gruppo di campioni!
Ab... è Ab, c'è poco da dire, non riesco a non amarlo, Augusta ovviamente non poteva non starsene in disparte ed Elphias... è stata una piacevole aggiunta! Non so se avevi già scritto di lui ma mi fa morire dal ridere, anche perché ce lo vedo a cercare di infilare suo fratello in ogni discorso possibile .-. Corro a leggere gli altri cap!

13/12/22, ore 09:37

Ciao Cate, con imperdonabile ritardo passo a recuperare la tua versione del Torneo. Che dire? Un capitolo introduttivo scoppiettante e frizzante proprio come immaginavo! Hai scelto un trio sicuramente interessante che per il momento non sembra troppo fare "squadra" (ma come fare squadra con Doge che è un fan sfegatato del Silente sbagliato?). Ho amato ogni frase di Abeforth, che si rivela sempre adorabilmente acido nelle tue mani.
Ho una domanda però, perché mai "Trasfigurare tutti in capre di montagna non è legale"? Io sono dalla parte di Abe!
Sono curiosa di vedere la Prima Prova, quindi vado subito a leggere, a tra poco!
(Recensione modificata il 13/12/2022 - 09:37 am)

27/11/22, ore 10:16

Ciao Cate! Finalmente riesco a passare dai tuoi tre campioni! Che dire, amo Augusta che si corregge il succo di zucca e tiene testa a quei due e se Doge mi fa tenerezza nella sua apologia di Albus, devo dire che Aberforth mi ha fatto morire nei suoi esercizi di trasfigurazione. Come lui, anch'io penso che dovrebbe essere lecito trasfigurare certi idioti in capre di montagna, sarebbero più utili e forse loro anche più felici! xD
Non vedo l'ora di leggere delle loro imprese!
Un abbraccio,
Sev

26/11/22, ore 22:10

Ciao Cate,
sto facendo il giro delle storie che partecipano al Torneo e sono arrivata alla tua.
Ti confesso che mi ha molto stupito la scelta di questi tuoi personaggi, sarà perché non li conosco più di tanto.
Comunque Doge ha proprio coraggio ad andare da Aberforth. Lui ha un modo così delizioso di accogliere le persone, prendendole a pesci in faccia che mi aspettavo lo scoppio di una rissa da un momento all’altro.
«Impossibile, le mie chiappe hanno riposato tranquillamente in infermeria».
Eh, figlio mio, tu pensavi di salvarti così ma ti è andata male.
«Bevi prima di sera? Bene»
Vista la situazione, io non me la sento di criticarlo.
Come accoppiata sono davvero insolita e temo che, più che combattere contro le altre due scuole, devono guardarsi bene dal capretto furioso. Che mi sembra intenzionato a far fuori i suoi compagni pur di trovare una via di fuga da quella situazione.
Un abbraccio e alla prossima,
Blue

24/11/22, ore 22:46

A-ah! Sto lentamente passando da tutti i partecipanti (che riesco a trovare in giro) al Torneo per leggere la loro introduzione - anche se ormai la maggior parte si starà già preparando a scrivere il capitolo per la prima prova. Ma sono lenta e voi vi nascondete troppo bene (?).
Metto le mani avanti dicendo che io e i personaggi di HP non andiamo molto d'accordo, nel senso che non ho letto i libri, ma anche dei film ricordo sempre meno di quanto dovrei. Però di buono c'è che almeno Aberforth so chi sia e che in fondo l'intero capitolo gira un po' tutto su di lui, sul suo caratteraccio e sui suoi tentativi di schiantare il povero Doge - anche se un po' se lo merita.
Ho trovato rinfrescante l'atmosfera leggera di questa fic che si prende un po' in giro e un po' mi ha rincuorato sapere di non essere stata l'unica ad avere un approccio... uhm... cupo ed angst? Non che le altre fic partecipanti siano particolarmente cupe o angst, in effetti... ma tant'è!
In bocca al lupo per il Torneo!

17/11/22, ore 11:28

SOCIA!
Ma Aberforth scelto dal Calice? No, ma sto malissimo, ne vedremo delle belle, uahahahahah! Non ho ben seguito in cosa consista la sfida delle Bariste, ma cercherò di seguirti in questa nuova avventura (appena finisco di recuperare i Writober che ho in arretrato uahahahah.)
Quindi la squadra è formata di Elphias, Augusta e Abe? Io ti giuro potrei morire dalle risate nel pensare a quanto siano male assortiti!
non vedo l'ora di scoprire cosa tu abbia in mente, questo primo capitolo è uno spasso ♥
un bacio grande,

Bennina