Il teorema dello Schiopodo Sparacoda
di Koa__

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/11/22, ore 19:03

Buonaseeera!
Giuro che non sono una stalker, ma oggi avevo proprio voglia di leggere, quindi ne approfitto subito per dedicarmi al nostro scambio e godermi finalmente la tranquillità di un sabato pomeriggio autunnale.
Io però come Draco, fin troppo consapevole che dopo una settimana del genere non ci vorrebbe una tisana nella tazza, ma del Whiskey Incendiario. Sai dove posso reperirlo?
Riparto dal titolo della storia e già sto ridendo, mi ricorda un po' i titoli delle puntate di The Big Bang Theory e quindi richiama momenti felici. So già che mi divertirò.
Ah, visto che questo è uno scambio informale ma formalizzato, spendo due righe anche per lo stile grafico e formattazione (che per me ha grande valore, perché l'occhio vuole la sua parte): ordinato pulito, classico, ti contraddistingue. VOTO : DIESCI.
Ok, la smetto di tergiversare, parliamo di questo matrimonio a giugno e io STO CON MALFOY. I matrimoni a luglio già fa troppo caldo, si muore, si schiuma, e poi le foto del matrimonio con la fronte sudata anche no. Loro due devono essere perfetti anche nei ritratti! Oh.
Check paranoie pre-matrimonio: presentissime. Però per fortuna Draco ha la razionalità adatta per convincersi che il suo Potter ama solo lui, è solo un disastro sociale con dei problemi lavorativi - oltre che di buon gusto. Ci sta.
Veniamo alla lettera di Dudley... LOL. Posso adorarlo, anche se è un suino su due gambe con il pollice opponibile? DRAGO. Volo ancora altissimo, ovviamente. Poraccio, è proprio un babbione, oltre che un Babbano. Ce la sta mettendo tutta ma è evidente che non ce la fa.
Purtroppo capisco Draco e la sua riluttanza, oltre che il suo egoistico desiderio di non volerli al suo matrimonio... i Dursley sono terribili. Magari non Dudley, ma Vernon e Petunia... santo Merlino!
"Il malvestito Potter" fa sempre troppo ridere, e io lo adoro, ma in un attimo si passa da tutta questa gioia al dramma in un "plop". E' bastato andare al Maniero perché l'atmosfera si facesse pesante, e l'hai fatta sentire TUTTA, sei perfettamente riuscita in questo intento. I ricordi di Draco fanno salire il magone, soprattutto quelli relativi alla professoressa Burbage. Ah, il mio povero cuore, e il mio povero Draco.
Una vera fortuna che la sola presenza di Harry - dei suoi orribili vestiti e del suo pessimo gusto - dona un po' di equilibrio alla situazione. Un po' più di gioia per Draco. Harry, l'unico buon motivo per sopportare il supplizio di stare in quella casa di merda.
Narcissa che li becca sull'orlo di una pomiciata - e forse di più - mi ha fatto super ridere. Anche se in quel momento ha assunto le sembianze di un Molliccio che impersonifica Bellatrix. LOL. La capisco, insomma, un po' di decoro! xD
Ah, e comunque io direi che sono perfettamente pari, altro che storie. La salvezza da un mondo di brutti abiti e arredamento discutibile vale assolutamente come il salvataggio dall'inferno totalitarista di Voldemort. Assolutamente.
La Sprite che fa cori ultras insieme ai Serpeverde vale tutto il capitolo - che già mi stava uccidendo - e andiamo! Pomona? Cioè... è davvero un nome ridicolo. Non me lo ricordavo neanche io.
Momento Draco&HermioneBestBrotpEver super gradito. Mi unirei al loro brindisi, ma la tisana non vale quanto le bollicine. Il significato di quel brindisi invece vale tutto, e in poche righe hai racchiuso un bel significato che non mi è affatto sfuggito. Entrambi, in qualche modo, sono sopravvissuti a quella casa di merda. Smetterò mai di chiamarla casa di merda? Probabilmente no.
Ah, mi sono venute le lacrime agli occhi nel momento in cui Draco ha invidiato Ron per la sua famiglia, mentre anni prima non ha mai perso tempo per gettare fango su di loro. Proprio vero: Arthur e Molly avrebbero accettato il suo amore per Harry senza se e senza ma.
Sono rimasta spiazzata sulla riflessione dei figli, a prosito... interessante riflessione sull'eredità genetica. Povero Draco, per quanto millanti superiorità, si sente terribilmente insicuro delle sue origini. Comprensibile.
Per tutto il capitolo ho avuto il presentimento che Lucius abbia voluto organizzare questa stramaledetta festa proprio lì per un motivo - per tendere una trappola, o per mettere zizzania, o qualcosa di poco buono, insomma... si sà, il Lucius perde il pelo ma non il vizio (ok, questa frase sì che è cringe). E sulla scena finale ho pensato "AVEVO RAGIONE! E' STATO LUI, E' UNA TRAPPOLA". Invece beh... ho toppato. E le riflessioni che hai dato sono vere: forse è solo il suo modo di accettare la cosa... in un modo tutto Malfoy. Ho apprezzato tanto anche questo passaggio, mi porti sempre delle belle riflessioni, e quindi ti ringrazio in anticipo.
Ma prima ONORE A DRACO DRAMA QUEEN. Potter ha ragione, ma sempre ONORE. ONORE ALLA REGINA DEL DRAMMA. Lol. "Aiuto sto morendo" is the new "mi ha ucciso! mi ha ucciso" riferito a Fierobecco. Un sempreverde atto teatrale Serpreverde.
Ma dicevo, la scena finale del capitolo: da brivido. Pensavo davvero che fosse stato Lucius... e invece era solo il povero Hagrid (due parole sul fatto che mi viene da piangere ogni volta che leggo il nome "Hagrid", da quando è morto l'attore?) che ha combinato un bel disastro.
Poverino, già mi immagino come si sentirà in colpa e mi viene ancora da piangere.
Eh. Che poi l'avevo ben capito prima delle note finali che questa storia sarebbe stata sì comica, ma con delle grandi componenti angst. Avevo il magone già da metà capitolo, insomma xD
Che dire, che dire... un primo capitolo davvero degno di nota! Che te lo dico a fare... a me piace da impazzire come impacchetti questi personaggi nelle tue storie, come li fai agire. In generale questa saga mi sta piacendo da matti e sono super felice che tu abbia deciso di continuarla.
Come sempre è scritta benissimo - ma ne abbiamo già parlato molteplici volte, quindi non mi dilungo sul tuo stile narrativo - e la trama è coinvolgente.
E, andiamo... Draco e Harry rimangono sempre Draco e Harry... i miei preferiti. Sono tanto affezionata a loro e anche su ultimamente sto leggendo poche Drarry, è sempre come tornare a casa. Anzi, è grazie a te che sto tornando spesso nel Mondo Magico. Quindi ri-grazie.
A prestissimo, non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Grace

18/11/22, ore 19:20

Ciaooo.
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, i tuoi post sulla storia ogni volta mi incuriosivano. Si vede già da ora che la storia sarà più sull'angst e con un taglio meno comico, ma la cosa non può che farmi piacere. Anzitutto, adoro Bingley. Seconda cosa, ma che teneralla è la lettera di Dudley? Si vede che prova un certo affetto per Harry e che non vuole mancare al matrimonio suo e di DRAGO. Mi fa morire che i Dursley abbiano detto a tutti che Harry stia per sposare una DONNA nobile, c'era da aspettarselo. E Draco non è nemmeno sconvolto da questo, figuriamoci, anzi a lui andrebbe bene che i Dursley non venissero né al matrimonio né al fidanzamento. Ha ben ragione di temere l'incontro tra loro e i suoi genitori, io invece non vedo l'ora, cioè Petunia con Narcissa e Vernon con Lucius, MA CI IMMAGINIAMO, ADORO.
Molto interessante la questione che riguarda il rapporto tra Draco e Lucius. In effetti ci credo che quest'ultimo non ami l'idea del suo unico figlio che va a sposare Potter, certo è deprimente che tra padre e figlio ci sia il gelo, spero che le cose, almeno un pochino migliorino. Poi ci sta anche che Draco non sia nel mood giusto per festeggiare, specie se poi deve farlo al Malfoy Manor, legato a terribili ricordi. Mamma mia, anche io avrei reagito come lui. Però bellissimo il momento in cui Draco parla con Arthur e quest'ultimo cerca un po' di tranquillizzarlo sulla questione di Lucius. Sì, penso anche io che non sarà facile, non dica che arriverà ad amare tutta sta situazione, ma anche semplicemente accettarlo sarebbe già qualcosa. E poi gli Schiopodi, la vera sorpresa della festa che causa un effetto molto WTF, e chi poteva esserci in mezzo se non proprio Hagrid, adoro tutto questo.
Alla prossima.

Nao