Aria fresca
di Farkas

21/11/22, ore 23:57

Virgole omesse dopo "la sua nazione", "padre di Jinora", "Dunque partite", "Ciao" e "Ne sono molto felice… sai".
Virgole in eccesso dopo "che i suoi discendenti" e "schivare gli scogli".
In realtà inspirare fa parte del respirare. Avresti dovuto scrivere "espirare" dopo. In "Come... La connessione" mancano i punti interrogativi.
Non mi sarei mai aspettato di leggere una storia su Avatar, film che ho ormai quasi del tutto dimenticato, ma che al momento ho stimato molto.
Tratti il tema della trasformazione culturale, sottolineando lo sviluppo di nuove scoperte e la difficoltà nel mantenere le tradizioni. Il mio parere è che ogni novità può essere sfruttata da chi meglio la studia e padroneggia per avvantaggiarsi sugli altri, provocando degli squilibri sociali, per questo motivo andrebbe divulgata da chi non ha interesse nell'ottenere vantaggi, ma nel raggiungere quanto possibile una parità. Mi rendo conto che un carattere simile è condiviso da pochi. Allo stesso tempo, ostacolare le innovazioni rende la società statica e ne impedisce il corso naturale.
La meditazione è descritta in modo suggestivo, anche se la connessione del singolo con il tutto, evidente nei frattali, andrebbe spiegata meglio.
Naturalmente condivido le riflessioni sulla ricchezza della diversità e l'impegno necessario per riceverla.
Complimenti per la frase ad effetto alla fine del penultimo paragrafo.
Nonostante alcuni errori ci siano ancora, ti stai abituando ad associare la punteggiatura al significato sintattico e hai portato all'attenzione argomenti utili socialmente, soprattutto in questo periodo.
Ormai è diventata tradizione che ci scambiamo una bandiera verde e una bianca, pare.