Una danza che apre il cuore
di pampa98

21/11/22, ore 23:20

Ciao Chiara,
Giacché l'idea di stare a letto a fissare il soffitto e maledire l'universo non mi pare sensata, ho deciso di approfittare del momento per tornare da te. Sì, lo so cosa starai pensando: ci sono delle storie che hai pubblicato prima di questa. Hai ragione ma da qualche parte dovrò pur partire!
Parto da questa perché ho visto che c'è anche Aegon e spero che mi strappi un sorriso.
Comunque noto che, nonostante le coppe di vino che si è scolato - bevi, figlio mio, bevi! -, l'umore è bello nero.
Ci ho messo tutta la buona volontà di questo mondo, però ogni volta che LUI compare, semplicemente il cervello si spegne e divento un grumo di squitti adoranti.
"Aegon non riusciva a capire se pianificasse di strappargli la testa o baciarlo. Conoscendolo, forse entrambe."
Secondo uomo della mia vita! Che poco da fare 🖤
Poi sono tornata in me e mi si è stretto il cuore nel vedere che le cose tra Aegon e Jace sono inevitabilmente cambiate, che quel rapporto fatto di complicità e fiducia non esiste più.
Poi Aegon mi ha fatto pure pena perché è palese che la mancanza di affetto da parte dei suoi genitori lo abbia ferito profondamente. È evidentemente che si tratta una cicatrice che non ha mai smesso di sanguinare.
L'audacia di Jace e il suo invito, mi avevano stupita fin dal prologo. Perché, boh, forse sono io che vedo cose che non esistono - anche se sospetto che non sia la febbre a farmi travisare certi comportamenti - ma io sono certa che sia stato un tentativo per allungare un ramoscello d'ulivo.
«Scusami? Io sono un ottimo ballerino, a differenza di qualcuno.»
Ma perché ho la sensazione che si stia riferendosi a quel povero cristiano?
Grande empatia verso Aegon, perché capisco l'insofferenza verso la danza. Poi il momento della danza - anche se è una parola che in questo fandom non dovrebbe essere usata alla leggera - mi ha fatto sorridere perché ha rievocato un tempo felice. Sembrava quasi che le lancette fossero tornate indietro e non ci fossero schieramenti. Sembrava quasi tornare a un momento in cui tutto era più semplice.
Mi è permesso di dire che Viserys è un po' stronzo? Insomma, considera il figlio solo se ci sono i nipoti in mezzo.
Ci credo che sto poverino mi va in crisi e rischi quasi un attacco di panico.
Pure qui Crispino deve venire a rompere. Anche se, a ben pensarci, qualcuno doveva interpretare il ruolo del guastafeste. E chi, tra tutti, è meglio di lui?
Ti mando un abbraccio e scusa per questa recensione delirante e sconclusionata,
Eli