LUPO MANNARO
di Edoardo DV 2000

01/04/23, ore 10:40

Io adoro Severus Piton. Lo adoro perché è tremendamente imperfetto. Forse è il personaggio che sbaglia di più all’interno della saga. Le sue decisioni hanno sempre portato a conseguenze gigantesche ma, nonostante questo, lui non ha mai smesso di provare a fare la sua parte, a cercare di redimersi. Adoro il ritratto che ne fai in questa fic

22/11/22, ore 08:57

Ciao Edoardo DV 2000!
Mi sono sempre chiesta cosa deve aver pensato Severus a trovarsi davanti Remus, così come cosa deve aver pensato Remus a trovarsi davanti Piton dopo tutto quel tempo... Sappiamo che i loro trascorsi sono tutt'altro che idilliaci (anche se Remus, da quel poco che sappiamo, non sembrava prendere parte agli sberleffi di James e Sirius, benché fosse altrettanto colpevole nel non fare nulla di concreto per fermarli); quindi è difficile immaginare che, anche se ormai adulti, sappiano sotterrare l'ascia di guerra.
Tuttavia, Severus prepara comunque la pozione per Lupin ogni Luna Piena, quindi forse già da lì avremmo dovuto intuire che non era così cattivo come voleva farci credere? E' un quesito interessante e tu hai analizzato un po' di tutti questi aspetti, in una storia gradevole che ho letto con piacere, bravo!
Un saluto e alla prossima! :)