NOTE D' AMORE : NOTTURNO
di ValeAlcazar

25/02/23, ore 11:18

Mi sta piacendo molto questa raccolta che, partendo da una scena celebre ed iconica, ci mette a contatto con le voci dei protagonisti che sembrano qui come sospesi. Non c'è nessuna azione, tutti i fatti si sono già svolti o sono ancora in corso di svolgimento sebbene ogni momento tipico sia giunto a compimento, ma noi veniamo a contatto con i pensieri più intimi, con tutti ciò che è inespresso e che però possiamo immaginare in modo coerente con lo svolgimento dei fatti, con la stessa potenza dei sentimenti e sentircela scorrere addosso come se fossimo noi stessi una parte in causa della storia. Mi piace molto questa tua vena intimistica ed eterea, contemplativa e delicata che riesce a rendere così lieve anche il momento del dolore e della tristezza. Un tratto che ho già rilevato nella tua Oscar che torna a casa dopo il ballo.

27/11/22, ore 09:36

L'animo della bella Oscar è tormentato....
Oscar ama Fersen, Andrè ama Oscar e Fersen ama la regina. È una storia tragica ma intensa.
Bellissime le battute finali.
Buona Domenica!

27/11/22, ore 00:38

Siete veramente bravissime nel creare queste atmosfere oniriche e piene di pathos. La tortura di Oscar sta per iniziare insieme a quella di André. Abbinare la sua sofferenza con la musica del pianoforte rende il tutto ancora più struggente. Complimenti e a presto.

26/11/22, ore 20:24

L'inizio del tormento per Oscar.. e per André, prigionieri del loro inseguirsi.

26/11/22, ore 20:00

Suona, china al pianoforte Oscar, con grazia femminile animo in tumulto....riecheggia la melodia delle note all' ora del crepuscolo e si espande vibrando atmosfere malinconiche e struggenti palpiti di un amore celato.
Nell' ombra c'è André che non si vede ne`si sente ma la sua presenza/ assenza si avverte immancabilmente.
Oscar soffre in silenzio, ama Fersen che ormai è lontano anche se sa, resterà solo un impossibile fantasia di libertà.
Mi sono piaciute particolarmente le battute finali di questo nuovo componimento, ti ringrazio.
Buona serata e a presto
(Recensione modificata il 26/11/2022 - 08:04 pm)