Un'intervista decisiva per Gilderoy Allock
di Glicemia

28/11/22, ore 20:51

Storia un pò troppo breve, ma più che adatta a due sociopatici del loro calibro.

28/11/22, ore 16:33

Ma che carina anche questa tua storia! Mi è piaciuto molto come hai descritto sia Gilderoy che la Skeeter, in maniera molto frizzante ( oddio sembro mia nonna nelle descrizioni ma non trovo un altro aggettivo) e fresca con questo flirt accattivante. Sono entrambi già ambiziosi e pronti a tutto ma ancora con una spensieratezza che poi perderanno. Dont' stop (Rita) now!

28/11/22, ore 11:28

Ciao :D

mi era già capitato di leggere in passato delle Rita/Gilderoy e mi erano piaciute molto, quindi quando ho visto la tua in home non ho resistito e ho dato un'occhiata ^^. Felicissima di averlo fatto perché è stata una lettura piacevolissima e spassosa.
Questa versione giovanile di Rita e Gilderoy è molto... rinfrescante. Non so bene con che altri termini dirlo. E' divertente vederli ancora entrambi all'inizio della loro carriera, giovani ma già spregiudicati, senza scrupoli. Di fatti Gilderoy si sta già facendo un nome rubando le imprese altrui, mentre Rita, beh, è decisamente lei ad avere il controllo, mamma mia, è fuoco puro! Sbaglio o ha anche parlato semicitando una canzone dei Queen? **
Che dire, una storia breve ma che dice tutto! Penso che tu abbia reso benissimo la coppia, e anche i due personaggi singoli: il punto di vista di Allock è perfetto, mentre Rita è un sacco lei.
Insomma, complimenti e grazie per la bella lettura ♥
alla prossima!

Leila

28/11/22, ore 09:47

Ciao di nuovo, Glicemia!
Non appena ho visto questa curiosa accoppiata, sono decisamente venuta a leggere di cosa si trattava. Solo dopo mi sono accorta che era un'altra tua storia, quindi ti troverai due mie recensioni una di seguito all'altra, sorry. LOL
Per quanto riguarda la storia di per sé, l'ho trovata molto carina e, seppur breve, hai saputo lasciare qui e lì inidizi sulla vera indole di questi due personaggi così controversi.
Una lettura davvero piacevole, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

27/11/22, ore 18:36

Ho visto per caso la tua consegna al contest sul forum e ho deciso di sbirciare, le coppie crack mi incuriosiscono sempre.
La tua storia mi è piaciuta! Rita e Gilderoy sono due personaggi molto interessanti, ognuno a modo suo, ed è stato bello (e realistico) vedere Allock credere, tutto sicuro di sé, di potersi rigirare a piacere una giovane e inesperta giornalista per poi finire invece preda della giovane, sì, ma già molto ambiziosa Rita Skeeter.
Ottimo il dettaglio del nome, con Allock che inizialmente lo ricorda sbagliato e Rita che lo corregge – credo proprio che dopo questo episodio lui non potrà più dimenticarlo, neanche se lo volesse. Ma non vorrà, suppongo!
Penso tu abbia ben gestito la ship e i personaggi, in bocca al lupo per il contest!
Alla prossima,
Mari