Il potere dei biscotti alla cannella
di Glicemia

05/12/22, ore 13:36

Ciao :)
Astoria è un personaggio che mi interessa molto: di lei sappiamo poco o nulla, ma tra quel che sappiamo (anche se da dichiarazioni esterne ai libri) c'è il fatto che non creda negli ideali Purosangue, motivo per cui Lucius e Narcissa non sono contenti quando Draco sceglie di sposarla ed è d'accordo a non crescere Scorpius con quegli ideali. È poco, ma è abbastanza per farmela piacere. Nella tua storia c'è proprio questo suo tratto, il suo non aderire alla linea di pensiero condivisa dalla maggior parte dei Serpeverde (e ho trovato interessante che questo sia collegato al suo odiare Hogwarts!), ma in più c'è un'innata empatia in Astoria, idea che mi è pipaciuta molto. La tua Astoria è dolcissima (anche se non è una santa, e come darle torto? Mirtilla è pesante sì), e nonostante il suo primo istinto nel vedere Draco sia stato di scappare dopo poco vince comunque il vedere un ragazzo disperato che piange, a prescindere dal suo cognome. E allora non importa, non importano neanche le minacce vuote che mormora lui, Astoria si avvicina e offre conforto sotto forma di biscotti alla cannella. Bellissimo!
Un primo incontro coi fiocchi, direi, ed è facile immaginarli ritrovarsi alla fine della guerra. Grazie per la lettura!
Alla prossima,
Mari

03/12/22, ore 23:20

Confermo la mia prima impressione: sei davvero molto brava con la scrittura. Misurata, precisa, sai cosa vuoi trasmettere e conosci come utilizzare le parole per piegarle al tuo volere. Non c'è niente di sbagliato in questa storia. Mi piace come con pochi frasi tu sia riuscire a tracciare così bene il carattere di Astoria, sincera e determinata a farsi valere, ad autodeterminare se stessa. Capisco perchè Malfoy non abbia potuto fare a meno di notarla.
Ancora bravissima!

28/11/22, ore 11:20

Aww che dolcezza questa storia! E' davvero una coccola al profumo rassicurante di biscotti alla cannella. Mi piace pensare che da grandi sia quello il profumo della felicità per Draco e Astoria! Molto bello il modo in cui li hai delineati con pochi tratti, credo tu abbia fatto davvero un bel lavoro.

28/11/22, ore 09:46

Ciao Glicemia!
Da grande fan della Draco/Astoria, non potevo di certo perdermi questa tua fan fiction a loro dedicata!
Certo, non è che succeda niente (ovviamente, vista l'età di Astoria nella tua storia), ma è come se si mettessero le basi per quella che poi diventerà la loro casa e la loro famiglia, quindi l'ho trovata davvero molto carina.
Mi piace sempre quando si analizzano i personaggi nel dettaglio e devo dire che qui hai saputo fare un buon lavoro con Draco.
Davvero carina, brava!
Un saluto e alla prossima! :)