The Black Hole
di Jeremymarsh

14/12/22, ore 22:43

Ciao! Eccomi come promesso ;)
Allora, parto col dirti che questa è la prima ff di inuyasha che leggo in italiano e non potevo cominciare meglio quest'avventura nel fandom qui su efp. E non lo dico tanto per, il tuo stile merita molto: è svelto, snello, ma non trascurato. I personaggi sono ben caratterizzati e l'amicizia tra Miroku e Inu è qualcosa che scalda il cuore. Ben raccontata, non affrettata, con qualche incomprensione come è giusto che sia in una vera amicizia. Poi vabbe Inuyasha capisce sempre una cosa per un'altra e tira le conlcusioni sbagliate -.-" capisco che le persone siano prevenute verso di lui, però Miroku non gli aveva dato mai nessun segnale che potesse portarlo a pensare che anche lui avesse qualcosa contro la sua natura di mezzodemone, anzi il contrario. Figlio mio fidati di qualcuno una volta tanto XD
La situazione con Renkotsu mi ha messo letteralmente l'ansia e la scena dell'aggresione mi ha fatto salire una rabbia assurda 😠
Il finale super carino, mi ha lasciato una bella sensazione di calore dentro, si sente la speranza di Miroku per il futuro. Davvero bella!
Poi ho trovato geniale il nome del bar, ho adorato che Miroku e Kagome fossero fretello e sorella (non credo d'averlo mai letto in nessuna ff, quindi motlo originale), mi è piaciua la caratterizzazione del loro rapporto e il fatto che lui la stuzzichi riguardo alla sua cotta per Inu :D
e a proposito...potremmo avere un sequel in questo universo incentrato sulla nascente relazione Inukag? ti preeeego! sono comparsi in due righe scarse e mi hanno fatta sciogliere con la loro incapacità comunicativa XD

E niente, per la mia dose quotidiana di Inukag, corro a leggere Il Malinteso!
Alla prossima!!❤️❤️

10/12/22, ore 22:04

Ciao 😊
Bellissima questa one-shot mi è piaciuta davvero molto.
Alla prossima

10/12/22, ore 02:36

Ciao Jeremy,
È sempre un piacere leggere tutto ciò che scrivi, in particolare queste piccole chicche che ci regali di tanto in tanto. ❤️ Devo ammettere di avere un debole per le AU e questa non fa eccezione. L'avevo letta qualche giorno dopo la pubblicazione, ma raramente riesco a lasciare un commentino durante il giorno (ecco perché ti ritrovi tutte le mie recensioni pubblicate in piena notte 😂).

Ritornando alla storia.
Adoro il rapporto che hai creato tra Miroku e Inuyasha. Ho sempre pensato a un rapporto di amicizia simile tra loro in un universo alternativo. Miroku è un ficcanaso, forse un po' troppo impiccione e curioso, ma animato dalle più pure intenzioni.
Inuyasha... Beh, è Inuyasha! Burbero, scostante e diffidente ( ma come non può non esserlo con un passato del genere alle spalle?).
La tristezza che mi ha trasmesso in alcuni punti è stata difficile da digerire, devo ammetterlo, ma il finale è stato decisamente soddisfacente.
Mi piaciuto anche il lieve accenno alla simpatia verso Kagome (ovviamente ricambiata), ma ho apprezzato che tu ti sia focalizzata unicamente sulla dinamica Miroku/Inuyasha.

Aspetto altre tue storie❤️

07/12/22, ore 17:14

Ehilà!
Devo ammettere che è da quando me ne hai parlato che ero molto curiosa di sapere cosa avresti scritto per il calendario dell’Avvento, e non mi aspettavo minimamente di trovare nientemeno che una coffee shop au👀
Devi sapere (anzi in realtà lo sai perché la stai leggendo 😝) che l’anno scorso, ho provato a scriverne una e mi ha divertito talmente tanto che è diventata una delle mie au preferite XD
Ma bando alle ciance ahah
Mi è piaciuto molto Miroku, che col suo ruolo da barista mette al suo agio le persone, le fa aprire. Ed è quello che in un certo senso, nonostante i tanti muri, fa anche con Inuyasha, instaurando un rapporto non più da cliente/barista ma un vero rapporto d’amicizia.
E parlando di Inuyasha, poverino mi ha fatto tanta pena, il fatto che venisse escluso e/o emarginato solo perché mezzo demone è davvero ingiusto. Avrei voluto davvero picchiare quella poliziotta che pur davanti alle prove voleva arrestarlo, così come mi ha arrabbiare il fatto che ha perso il lavoro per difendere una collega che poi non le è stata neppure riconoscente 😡
Mi sono piaciute tanto anche i vari riferimenti a Sango e Kagome (Tra l’altro non mi aspettavo quest’ultima imparentata con Miroku, ma devo ammettere che non mi dispiace per niente)
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è il mantenere Inuyasha mezzo demone pur essendo au, in questo modo lascia l’impronta originale e non mi dispiace per niente 👀
Infine ho trovato questa shot molto carina, non la solita commedia natalizia e non è certo un male 😌
A prestissimo, un bacio grande
Niny

06/12/22, ore 13:00

Partecipo anche io al contest e vorrei provare a recensire quante più storie possibili, almeno quelle che trattano fandom che conosco.

Sarò sincera, di Inuyasha ricordo ben poco, se non le cose principali. Mi piaceva, ovviamente, ma non sono mai riuscita a finirlo (non so neanche se abbia mai visto una fine a essere sincera) e i miei personaggi preferiti erano Miroku e - indovina un po' - Sango :)

Sebbene tu li abbia trasportati in un mondo AU! li ho trovati comunque IC e , proprio come nell'anime, ho sorriso alle battute tra Kagome e Inuyasha: eterni innamorati.
Anche l'amicizia che spicca tra il monaco e il mezzo demone si percepisce chiaramente.

Una bella storia, vivace e simpatica, complimenti,
Nina^^

06/12/22, ore 09:51

Cosa dire? Bellissimo racconto. Fa ridere, sorridere e quasi piangere... L'amicizia tra Miroku e InuYasha che si manifesta, così come negli anime, con il loro scambio di battutine e poi Kagome eternamente innamorata del mezzo demone che, anche qui, prima o poi dimostrerà l'amore per Kagome. Posso solo dirti: bravo

05/12/22, ore 21:11

Che super cioccolatino ripieno! Era una vita che non leggevo qualcosa su inuyasha e ricominciare con la tua AU! Mi ha fatto tornare in mente i pomeriggi del liceo quando andavo in fumetteria ( molto old school, I know ). Giuro sarò breve ma iniziò dal nome del locale.. Black Hole. Genio! Pur se probabilmente il coffeeAU! È l’ultima cosa cui si può pensare quando si pensa a questo manga tu l’hai gestito in maniera magistrale. I personaggi sono tutti lì, con tutto quello che ce li ha fatti amare, eppure in un contesto estremamente diverso. Bravissim*! Mi ha anche ricordato un po’ la taverna di mezzanotte di Shinzo Abe e ora vorrei tanto visitare io Black hole e fare karaoke con loro.
Ps extra bonus per le orecchie di inuyasha che si contraggono! Bellissima lettura!

05/12/22, ore 13:27

Ciao! Mi sono ripromessa di passare da quante più possibili “puntate” dell’Avvento, e quindi eccomi qui!
Alloooora, ehm. Io di Inuyasha so veramente poco. Mi ricordo l’amore soverchiante che provavo per le (poche) puntate che riuscivo a vedere quando passavano in TV e so di aver recuperato qualcosa, alle medie, ma. Le mie conoscenze si fermano qua, davvero (ma chissà che non rimedi, in futuro, complice anche questo flic adorabile!).
Ricordo però che amavo molto Miroku ed il suo rapporto con Inu (e con Sango <3<3<3) e quindi grazie per aver scritto su questo fandom, perché mi hai fatto tornare la mente a momenti davvero piacevoli :D
Quello che ho apprezzato di più di questa fic è il tuo stile, scorrevole e piacevole, e la caratterizzazione dei vari personaggi che – per quel che mi ricordo – mi pare azzeccatissima. Inoltre, ho un problema con le coffe shop!AU e quindi A++++++ per l’ambientazione che mi genera sempre feels nel cuore, per qualche ragione, e da cui mi aspetto sempre hurt confort e fluff (due delle mie due cose preferite al mondo, per cui, di nuovo: GRAZIE).
Kudos per gli accenni Inuyasha/Kagome & Miroku/Sango & per il cameo di Rin (I guess).
Complimenti, inoltre, per l’uso del prompt. Assolutamente perfetto per il personaggio di Inuyasha. (E poi viva la bromance! <3<3<3)

Alla prossima ^^
Delì_

[Ti segnalo solo che ti è partito un accento in “[….]quando raggiunse l’entrata, riuscì a stentò a notare la figura in rosso[…]” perché ARGH mi succede SEMPRE e mi dà un fastidio enorme, tornare indietro e rileggere e scoprire ogni volta che la correzione automatica ha generato errori al posto di correggere i miei XD]

P.S.: credo ti arriverà un messaggio che dice che ho cancellato una rec.... era questa, ma ho scazzato con la connessione, ehm. Per fortuna conosco la mia inettitudine e l'avevo copia-incollata ahahahah

04/12/22, ore 17:43

Ciao! Grazie per esserti occupata del cioccolatino di oggi 🍪 Inuyasha è un fandom che conosco poco, non l'ho mai seguito bene – da piccola ho visto i film, più avanti ho comprato il numero 18 del manga (non chiedereXD), ho iniziato l'anime ma non sono mai andata molto avanti. Tutto questo per dire che conosco le basi della trama, e conosco Miroku dai film (lo amavo!!! Quanto shippavo lui e Sango! Erano/sono i miei preferiti del gruppetto di Inuyasha), ma i dettagli sicuramente li perdo (non so chi sia Renkotsu, per dire). (Non perdo però il black hole, mi ricordo il particolare potere di Miroku 💙) Ti segnalo alcune sviste che ho notato, prima di passare al commento vero e proprio: "se non merito nemmeno uno Ciao" un ciao "cercando di maschere il tono" mascherare "quanto a un genuino interessante verso il mezzo demone." interesse "e quindi, quando raggiunse l’entrata riuscì a stentò a" credo che la virgola dopo quindi sia sbagliata, a meno di non aggiungerne una anche prima? Mi suona un po' troppo spezzata la frase così. A parte questo, leggendo non me n'ero accorta ma ho copia-incollato il pezzo e vedo ora che "stento" deve essersi accentato per sbaglio (?) "Fu turno di Miroku di arrossire." Manca "il" prima di turno "ma allo stesso tempo, non lo biasimava." Anche qui, la virgola dopo tempo separa la frase dalla congiunzione, isolerei "allo stesso tempo" tra due virgole oppure eliminerei quella presente "senza grosse lamentale." lamentele Passando al commento! Mi piacciono molto i rapporti di amicizia e qui ho apprezzato come Miroku si sia impegnato per superare le barriere di Inuyasha e fargli capire che non gli sono tutti ostili, nel mondo, e lui c'è. Mi è piaciuto anche come hai costruiro il suo background; l'unico dubbio che mi è rimasto è su Kagome sua sorella?! Mi sono persa qualcosa? 👀 La discriminazione verso il diverso, un diverso pericoloso nel caso di Inuyasha, è tristemente realistica, e posso capire la sua tentazione per il crimine visto ciò che ottiene quando cerca di seguire vie legittime. Un po' speravo che lo assumesse proprio Miroku, e così è stato! Mi è piaciuto come lui abbia subito messo in chiaro che se Inuyaha dovesse rivelarsi un pessimo impiegato lo licenzierà in tempo zero ahahah è onesto! Mi ha stupita un pochino invece che se la sia cavata così a buon mercato con i poliziotti, perché se la poliziotta era chiaramente razzista e mossa da motivazioni scorrette, l'assalto a Renkotsu mi sembra sia andato comunque nell'eccesso di autodifesa, che è comunque reato, come giustamente nota il poliziotto amico di Miroku. Però sono contenta, si meritava un lieto fine dopo tutto quel che gli è capitato! Bello il modo in cui hai inserito la citazione, Miroku quando vuole sa essere saggio 💙 Un saluto, alla prossima! Mari