Occlumanzia galeotta
di Sayurifly

19/11/11, ore 13:31

sarebbe bello se ce le raccontassi e se posso darti dei consigli fa si che nelle missioni intervenga anche Piton k salvi la vita ai ragazzi, che lui inizialmente si imponga di non accettare il suo sentimento verso la ragazza e solo dopo molte notti insonni quando arriva al limite fallo cedere.. deve pur sempre mantenere la sua reputazione di stronzo dopotutto... mi farebbe molto piacere se accettassi qualche mio suggerimento perché questa storia mi sta intrigando moltissimo **.. sei davvero brava continua così :D

08/08/11, ore 19:13

Ciaooo!!!
E' carina questa fanfiction... peccato che è ferma da un anno!
Spero che continuerai a scrivere!! Sembra interessante ^_^

10/04/11, ore 15:14

Ciao, ho letto solo ora la tua ff tra l'altro incentrata sul mio pairing preferito (Sev/Herm).
L'idea iniziale è interessante e, secondo me, meriterebbe una migliore esposizione: prenditi più tempo per "organizzare" i vari passaggi della storia e poi raccontala, dando però maggiore spazio ai pensieri e alle emozioni dei protagonisti. I capitoli saranno più "densi" e sicuramente piacevolissimi da leggere.
Mi auguro di trovare presto un tuo aggiornamento.

21/03/11, ore 21:15

Bello fino ad ora, ma le missioni x gli Horcrux no per favore, concentrti più su Hermione e Piton e andrai alla grande!

29/11/10, ore 14:59

E' bella ed intrigante questa FF, però...perchè non la continui? Sono certa che verrebbe bene! Ho notato che é da circa un anno ferma e, questo, mi è dispiaciuto, parecchio! Credo che Ernil abbia ragione su alcune cose: potevi controllare e parlare di più della psiche dei personaggi ma ci sono alcuni che sbagliano pure il colore degli occhi di questi... Non prendertela se l'ho detto.
Spero deciderai di continuarla, dunque, perchè sono curiosa.

30/09/09, ore 23:19

Allora... ho letto da poco la tua storia anche se l'avevo messa tra le seguite da qualche giorno... Devo dire che nel complesso la reputo una ff molto affascinante (soprattutto perchè basata sulla ship Sev/Herm:)) Ma leggendola ho trovato qualche elemento che non mi ha convinto (almeno secondo il mio modesto parere...). I primi due capitoli sono scritti bene, forse un pò veloci nel modo di raccontare i fatti che accadono ma si riesce comunque a capire cosa stia succedendo ad Hogwarts. Anche il terzo capitolo è molto interessante: la storia dei due sogni non è affatto una cattiva idea... Voldemort ha cominciato ad "utilizzare" le menti delle persone vicine ad Harry per poter incastrare tutto l'Ordine della Fenice... E diciamo che questo è un comportamento che da lui ci si potrebbe aspettare. Passiamo adesso agli ultimi due capitoli pubblicati fin'ora... La lezione di Occlumanzia è un buon sistema per far conoscere a Piton i sentimenti di Hermione, su questo non c'è dubbio. E non ti potrei dire che sei stata troppo veloce a rendere Sev partecipe dei desideri della ragazza perchè il nostro professore essendo un ottimo Legilimens può abbattere tutte le barriere di una mente non "addestrata". Il conseguente comportamento di Hermione (il pianto e la fuga) rendono la situazione più dinamica: lei non sarebbe stata pronta per affrontare il mago, quindi ritengo questa decisione saggia. Quello che mi ha lasciato un pò spiazzata è il fatto che Sev immediatamente si è reso conto di provare un sentimento per lei. Certo non è male e da fan della ship non posso che esserne contenta. Ma sono d'accordo con Ernil da un punto di vista: avresti dovuto approfondire un pò di più la psiche dei due personaggi. Questo renderebbe i capitoli un pò più lunghi e la storia un pò più interessante. Hermione e Piton sono personaggi alquanto complicati e so che può essere difficile rendere i loro pensieri in maniera perfetta (io stessa ci ho provato ma non ci sono riuscita) però credo che sarebbe un input maggiore per chi comincia a leggere questa ff a mio parere piena di potenziale. Tutto ciò non vuole essere una critica negativa alla tua storia (spero non la interpreterai così) ma solamente un consiglio per poter migliorare ancora di più il tuo modo di scrivere (che come ho detto non è male). Ora chiudo... non ho mai scritto un commento così lungo... accidenti! Buona continuazione. Io sarò ancora qui pronta per leggere i prossimi capitoli!!!
(Recensione modificata il 26/10/2009 - 06:12 pm)

25/09/09, ore 16:25

Ciao! Eh beh...Sev mi sembra già abbastanza cotto :)! Belli i suoi pensieri...e le conclusioni!! Per gli Horcrux non saprei, secondo me tutte le vicende legate a loro renderebbero un pò pesante la ff però magari qualche accenno ci sta bene...poi scegli te ;)!

24/09/09, ore 17:00

Stavo sinceramente pensando di non lasciare una recensione, soprattutto considerando che Ernil ha detto pressapoco quello che pensavo. Però veder letto "tutte queste critiche" mi ha fatto impallidire. Allora piacerebbe rimarcarlo anche a me. Prima di tutto nel primo e nell'ultimo capitolo manca completamente l'HTML, i dialoghi sono tutti attaccati e non c'è un segno d'interpunzione neanche a PAGARLO. Hai fatto anche degli errori base di conoscenza del mondo di HP. Phineas Nigellus Black NON PUO' andare alla tana. TI ricordo che i quadri possono spostarsi solo attraverso altri quadri LORO e l'unico altro quadro di Nigellus si trova a Grimmauld Place, non certo alla Tana. E credo che Phineas si farebbe tagliare un'inanellata mano prima di farsi vedere in un covo di "straccioni filo-babbani". Senza contare che, visto che Silente non è morto, mi chiedo perchè debba chiedere l'aiuto di Harry Potter&Co per trovare gli Horcrux. Oppure Voldemort. Come fa ad avere una connessione con Hermione e Ron? Con Harry era chiaro. La cicatrice, unita al sangue che aveva, lo teneva in contatto con Voldemort. Semplice, chiaro. Ma Hermione? E Ron? "-Herm,non è difficile lui ha sempre detestato i sentimenti,cosa fa ora, si mette a usare le persone che amo di più per arrivare a me?!Non è da lui-" Ti ricordo che Voldemort questo l'ha già fatto. Attirando Harry all'Ufficio Misteri con la scusa di Sirius. Ma già, qua Sirius non è mai morto, no? Personalmente ritengo il tuo Piton OOC, e anche tanto. Scopre nel secondo capitolo che Hermione è innamorata di lui e nel quarto già dice di amarla. Straordinariamente IC. E Hermione? La schematica, studiosa Hermione. Beh, che non cerca nemmeno di negare a se stessa quello che prova, insomma, plausibilissimo, no? Dopotutto è SOLO un suo professore, e ha SOLO vent'anni più di lei. Molti verbi sono campati per aria, non hanno significato nel contesto in cui lui hai inseriti e alcune frasi non si capiscono proprio. Prima di postare dovresti rileggere ciò che scrivi e chiedere un aiuto a una BetaReader. Saluti

24/09/09, ore 16:11

Non sono d'accordo con Ernil, con tutte queste critiche. ognuno ha un'interpretazione diversa del personaggio.. a me è sembrato bellissimo anche questo capitolo.. anche se maledettamente breve ^^ continua così!! PS se vuoi una correggibozze chiedi pure a me! sarei felicissima di aiutarti!

24/09/09, ore 13:47

Vorrei segnalarti alcune cose: la tua grammatica è spesso imprecisa, per cui ti consiglio di farti aiutare da una Beta Reader. Mi sembra che l'introspezione dei personaggi sia trascurata: c'è di peggio, in giro, ma sarebbe bello dare a due pg complicati come Snape e Hermione dello spessore in più. Inoltre, mi chiedo: cosa significa che Snape odia essere chiamato Mezzosangue? Capisco che la traduzione della Salani sia pessima sui termini "halfblood" e "mudblood", ma devo ricordati che Snape si faceva chiamare Principe Mezzosangue. Saluti, Ernil.

24/09/09, ore 11:02

ciao! anche se faccio un pochino di fatica ad immaginare questa coppia la tua storia mi ha incuriosito...

23/09/09, ore 23:35

Mi è piaciuto molto... Quando Severus capisce di amare Hermione poi! Si, a me piacerebbe che tu raccontassi anche le vicende degli Horcrux, non è brutta idea!

14/09/09, ore 21:57

Ovviamente Severus non la respingerà vero???? Ci spero...comunque bel capitolo..però povera Herm, che situazione imbarazzante! Ora spero che Sev non la torturi troppo...aggiorna presto..son curiosa!!

13/09/09, ore 22:03

il momento del legilimens è formidabile... uuuuahh che dolci! bellissimo capitolo!

13/09/09, ore 18:25

Ahhhh! Bellissimo questo capitolo! Stupendo! Appena Silente ha detto che Herm avrebbe studiato con Piton il mio cuore ha saltato un battito! Mi è piaciuto molto come hai descritto La "Lezione" con lui...Molto molto bella questa ff! Brava. L'aggiunto tra i miei preferiti!