Peculiar Children
di _Bri_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/01/23, ore 23:08

Ciao cara Bri. Finalmente riesco a passare anche io a recensire questa selezione e devo dire che, la prima volta che l'ho vista, già in partenza ero pronta rintanarmi come al solito nel mio angolino delle delusioni. tuttavia, quando ho visto Blaze spuntare tra i prof, sono quasi soffocata con la mia soliva, mentre mi si sollevava un urlo di gioia. Perché si, ti ringrazio profondamente di aver deciso di prendere con te il mio bimbo (che poi bimbo non è, lol) e di accettarlo nella tua selezione.
Tutti gli altri personaggi sembrano interessantissimi, ma non vorrei dare giudizi troppo affrettati, quindi aspetterò il primo capitolo di questa storia per dare un parere su di loro. Ti dico a primo impatto che mi ispirano Zoe e Shuntaro, soprattutto i loro poteri. Sappi che le risposte arriveranno nei prossimi giorni, spero però non troppo in là. Ho detto ormai tutto, grazie mille ancora. Ciao ciao
B.

28/01/23, ore 09:45

Buongiorno Bri!
Finalmente dopo una settimana infernale riesco a passare per ringraziarti più formalmente per aver deciso di includere la mia scoiattolina nel tuo progetto, era da molto che pensavo di piazzarla da qualche parte e finalmente ha trovato la sua storia, grazie❤️ Oltre ad essere l’unica donna (escluse le meravigliose Roxanne, Martha e Jules ovviamente) Rory è anche, come avevo supposto, la più giovincella tra tutti i suoi colleghi, e in effetti non mi stupirebbe se qualcuno ogni tanto la scambiasse per una studentessa XD Considerato che Roxanne, Martha, Jules e Yann li conosco già non vedo l’ora di conoscere anche Blaze e Nathaniel, spero che vadano d’accordo con la mia piccolina. E adoro il nome che hai assegnato al dono di Aurora!
Gli studenti sono tutti iper carucci (a giudicare dal colore dei capelli e dal cognome credo che ci sia anche il figlio di qualcun altro che già conosco) e hanno delle capacità ancora ovviamente nebulose, ma i nomi promettono decisamente bene e non vedo l’ora di saperne di più, in particolare per quanto riguarda Nicholas, Nova, Shuntaro e Tabatha.
Grazie ancora per aver deciso di includere Rory nella storia, alla domanda ho già risposto quindi immagino che si risentiremo qui o su OMITB.
Ti auguro un buon weekend, a presto!
Irene

26/01/23, ore 16:52

~Hi there!~
Come stai? Prima di tutto stai tranquilla per il tempo impiegato nella selezione, non oso neanche immaginare quanto deve essere stato complicate leggere e selezionare tutte quelle schede (a tal proposito ne faccio un mea culpa, soprattutto in relazione alla lunghezza). Ammetto che poi hai aggiornato prima di quanto mi aspettassi, quindi ne sono stata piacevolmente sorpresa.
Adoro lo sforzo che tu hai compiuto nel mantenere criptiche le abilità, alcune sono più accessibili, ma con altre la mia testa è partita per la tangente.
A partire dai volti e le descrizioni delle abilità posso già dire che questi personaggi faranno scintille, devono anche avere a che fare con un giallo da risolvere, quindi chissà come si comporteranno ed interagiranno tra di loro, sicuramente ho tantissima voglia di vederli calati nel contesto.
Ma poi sono tutti super bellini, mi hanno senza dubbio colpito Nova Dixon e Nathaniel Dixon che avendo lo stesso cognome (anche la stessa iniziale lol) credo ci sia un alta possibilità che siano imparentati. Non so che genere e grado di parentela sia, ma piuttosto sicura che sia presente. Ma poi quando ho letto dell’abilità di Nova “sesto senso sgradito” sono letteralmente morta dalle risate. Non ho idea di cosa sia, ma si prospetta sicuramente qualcosa di movimentato.
Poi mi ha colpita anche Wahid che come abilità speciale ha il suo attivismo militare, mi sono già prefigurata tantissimi scenari anche parecchio divertenti ed ironici.
Sorvolando la bellezza dei professori (sono illegali!) quando ho riconosciuto il prestavolto di Aurora ho fatto un saltino (la seguo su Instagram lol) ed ho subito pensato fosse tedesca, ma il cognome Fairchild non ha proprio nulla di tedesco, però mi piace he il suo cognome faccia match con la sua abilità “Racconta storie”, anche se non ho idea in cosa quest’abilità possa consistere.
Poi tra i prof c’è Richard Madden che presta il volto a Blaze Seth Gunn (ed è stato anche l’interprete di Robb Stark), mi sono subito sciolta, non so gli altri, ma io le stelle le ho già viste.
Per gli studenti, proverò a fare ordine e partire dal principio. Arabella (Hailee Steinfeld) mi ha già conquistata, dopotutto non poteva non farlo con quel viso, la sua facoltà potrebbe rivelarsi utile soprattutto data il mood della storia.
Bethany mi da la percezione di essere troppo carina, però la sua abilità mi ha un attimo disorientata, non ho idea di cosa possa fare. Certo, potrebbe essere utile e/o complementare a quella di Arabella.
Ludwig Yaxley, anche lui un lupo mannaro, ma quasi in opposto (almeno in percezione estetica) a Wahid ha vibes completamente diverse ed in maniera quasi complementare la sua abilità “assimilazione emotiva”. Povera anima, già avere a che fare con le proprie emozioni da adolescente con gli ormoni a palla è complesso, immagina assimilare le emozioni di altri adolescenti. Non lo invidio.
Nicholas sembra molto tenerino (almeno esteticamente), ma ammetto che sono scoppiata a ridere di nuovo quando ho letto della sua abilità “assorbimento luminoso”, non so perché ma me lo sono immaginata luccicare come i vampiri di Twilight…
Palmer Lewis, non ho idea rispetto la sua abilità, sicuramente qualsiasi ipotesi mi sono creata in testa è scorretta, quindi aspetterò che lui la metta in pratica.
Poi c’è Shuntaro Daikichi, il cui presta volto è Nijiro Murakami e questo già mi ha fatto partire, poi da amante di “Alice In Borderland” ero già nel metaverso, tra l’altro abilità speciale super intrigante ed è l’unico babbano, quindi mi sta toppo simpatico a prescindere.
Tabatha ha invece un aspetto super interessante e dolcino così come interessante è la sua abilità. Ho già le mie congetture e sono sicura che sarà tutto da scoprire.
Poi c’è Zoe, il cui cognome mi mette già in allerta, con un abilità che mi posso più o meno prefigurare, ma non so perché il fatto che sia tra i fiori mi da vibes abbastanza opposte.
Inoltre 謝謝 per aver scelto Chen En, ammetto di aver riso anche quando ho letto della sua abilità, se non sapessi cosa sia “emo-manipolazione” mi avrebbe condotta per la via sbagliata. Grazie per averlo scelto perché non è stato semplicissimo da scrivere, quindi non ero sicurissima nei suoi riguardi (a proposito grazie mille anche per aver letto le mie schede infinite).
Detto questo non vedo l’ora di vedere tutti questi personaggi all’opera e calati nella storia. Si prospetta super bene! I’m looking foward!
Vado a rispondere alle domande. Sperando di potertele mandare quanto prima!
~See you next time~

26/01/23, ore 14:51

Mia meravigliosa Bri, ma tu lo sai quanto sono felice? Ne hai una vaga idea? Entrambi i bimbi sono stati presi e tu sai che sono gli scalmanati del mio cuore: grazie davvero, sai quanto fossi dubbiosa ❤️.
Parlando dei prof: mi incuriosisce molto il potere di Aurora, ho idee vaghissime in merito; tra Nate e Blaze penso sia invece la fiera dello gnocco.
Arabella e Bethany, invece, sono davvero belle e hanno dei visini dolcissimi, i loro poteri però mi lasciano immaginare un coro delle rane diverso dal solito 😂. Sono scema, lo sai, scusami!
Nico, Palmer e Wahid sono invece un piacevole reincontro, sono proprio felice ❤️.
Nova è bellissima e la sua dicitura per il potere mi uccide 😂.
Tabatha è dolcissima! Il suo potere però mi fa porre taaante domande.
Tang Chen En mi è già simpatico per le origini, forse, in comune almeno parzialmente con uno dei miei e poi...ho inteso bene il suo potere?😍
E chiudiamo con Zoe, altra bellezza e altro potere interessantissimo!
Mi vedi? Mi sto già sfregando le mani, sono curiosissima e gratissima e ti mando un super abbraccio,
A.❤️

25/01/23, ore 18:28

Buongiorno! Finalmente, quando il lavoro mi lascia un po' in pace, mi paleso. Innanzitutto le cose importanti: grazie mille per aver scelto Arabella, è un personaggio che avevo in testa da un po' e sono contenta di averle trovato una storia e che ovviamente a te sia piaciuta anche perché pensavo di aver scritto la scheda un po' frettolosamente ma sono felice che sia stata apprezzata, per cui grazie mille!
Sugli altri personaggi non posso dire granché ma per ora dico che alcuni hanno dei poteri davvero interessanti e non vedo l'ora di scoprire in cosa consistono. Prima tra tutti Aurora, che tra le altre cose è l'unica donna tra i prof scelti, ma il suo potere è davvero fighissimo, sono curiosissima di vedere in che cosa consiste. Tra gli studenti quelle che hanno il potere che più mi ha attirata sono sicuramente Nova, Tabatha e Zoe, sono molto curiosa anche per loro, mi sembrano davvero originali (non che gli altri lo siamo eh), in più trovo curioso che Beth abbia un potere "collegato" a quello di Arabella (lei che è una camionista arrabbiata non poteva che avere quel potere).
Noto inoltre che sono praticamente tutti coetanei del 1997, c'è solo un personaggio del 1996 e uno del 1998, ci siamo praticamente messi d'accordo.
Corro a rispondere alle domande!
A presto e grazie ancora,
Bea🌷

25/01/23, ore 16:29

Buondì mia cara! Sono immensamente felice di vedere la mia Beth tra i personaggi selezionati!

Tra gli insegnanti mi ha immediatamente colpita Rory, primo perché adoro il suo soprannome, secondo perché la facoltà di racconta storie mi intriga incredibilmente, mi ricorda un po’ gli aedi e i rapsodi della letteratura greca -puoi far diplomare la ragazza, ma non toglierai mai le letterature classiche contro cui ha imprecato per anni dal suo cuore- e terzo, anche se forse è un po’ più superficiale come cosa e prettamente legata alle foto selezionate, il suo stile mi piace da impazzire.
Parlando invece degli studenti, mi è rimasta impressa Arabella (altro nome a mio parere stupendo come Rory, qualcuno ha per caso leakato il mio file Word con i nomi per i personaggi?) per il suo potere con l’urlo da banshee, perché qualsiasi riferimento alla letteratura celtica è sempre apprezzato da parte mia e anche perché credo potrebbero esserci risvolti interessanti nel caso si dovesse in qualche modo incrociare con il potere di Beth; in fondo hai già anticipato che in questa storia ci saranno dei misteri, chissà che qualcuno di questi non prenda qualche sfumatura macabra e la povera Arabella si ritrovi costretta ad usare il suo potere.
Un altro studente che non può non lasciare il segno è Wahid, per la meravigliosa descrizione del suo potere-non potere che ci hai dato: ho come l’impressione che questo ragazzo ci farà morire dal ridere e porterà un bel po’ di caos e confusione nella scuola e io non vedo l’ora ahahah.
Vorrei aver qualche commento da fare anche io sulle date di nascita come hanno fatto molte delle altre lettrici, ma dell’argomento non so una fava (siamo a livelli del tipo che non sono nemmeno certa di quale sia il mio segno zodiacale lol); l’unica cosa che ho notato è che il povero Nico è nato il giorno di Natale…spero almeno che per questo abbia diritto ad una doppia dose di regali, perché altrimenti che razza di fregatura.

Ti mando un abbraccio enorme e ti ringrazio per aver selezionato Beth!
Em

25/01/23, ore 12:05

Yuuuuppy! Eccomiii!
Tu sai quanto sono gasatissima per questa storia e sai anche quanto mi faccia piacere ritrovare Nico, Palmer e ovviamente il mio Wahid 2.0 <3
Tiè guarda che combriccola di faccine deliziose! Eh sì, sono proprio bellini tutti quanti: dagli insegnanti agli studenti!
Mi piace un sacco il fatto che tu abbia deciso di mantenere un alone di mistero sulle loro facoltà particolari che immagino saranno tutte super interessanti, alcune decisamente letali e altre un pochetto scomode da gestire come il "sesto senso sgradito" XD
Non ho potuto fare a meno di notare anch'io come in mezzo a tanti pesciolini, scorpioncini e leoncini ci siano poi la mia piccola Zoe e Nico che sono gli unici segni di Terra XD vabbè lo sai che sono malata per l'astrologia e non potevo non notarlo.
Ahh non vedo l'ora di leggere di loro! *_*

Figurati se non mi precipitavo a rispondere alle tue domande, ora però prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere. Io sarò buonina buonina in attesa e super curiosa di conoscerli meglio!

Ancora Grazie grazie grazie <3

Ti abbraccio forte!

24/01/23, ore 19:43

Wiiiiii
Grazie per aver scelto Nico la vendetta! Sono tanto tanto contenta. E tanto tanto contenta anche di vedere la buona compagnia, molto più folta e numerosa che in passato. E posso mica non esprimermi su Wahid e Palmer? Scusate eh, anche se li avevo conosciuti per poco mi ero già affezionata, vederli di nuovo qui mi fa tanto piacere! Wahid poi, che trasformazione!
Hanno tutti delle faccine adorabili, possibile che abbiano dei poteri potenzialmente pericolosi? È difficile non lasciarsi ingannare, lo ammetto. Conosco già alcuni di loro, e non riesco a trattenermi dal nominare Ludwig che, per fisionomia e per chioma, ricorda moltissimo una cara licantropa di nostra conoscenza (ma quanto sono felice? Quanto??)
Mi ha colpito molto il cognome di Arabella, Buckley, e anche se è altamente improbabile mi sento di chiedere: non c’entra nulla Stranger Things vero? Ah, questi riferimenti casuali e probabilmente non voluti, mi fanno sospirare.
Per i poteri, apprezzo lo sforzo di renderli criptici pur lasciandoci intuire qualcosa, non oso immaginare quante delle mie congetture si riveleranno sbagliate. Ma c’è un potere che proprio non mi fa venire in mente nessuna idea e che mi incuriosisce un casino: racconta storie. Mi sembra una cosa estremamente affascinante – e forse qualche idea ce l’ho ma non mi convince e meglio non dire niente XD
E adesso non vedo l’ora di vederli tutti in azione! Chissà quante ne combineranno insieme <3
Arigrazie all’infinito, baci baci
Enni

24/01/23, ore 11:44

MA CIAO.
Prima di tutto, non ti preoccupare proprio per il tempo impiegato nella scelta, posso ben capire che non sia stato per nulla facile con la quantità e complessità di tutte le schede (addirittura 17... mamma mia io sarei impazzita dopo le prime sette) ma soprattutto con la scelta, eh non penso proprio sia una cosa facile visto che devi proiettare ogni personaggio nella trama, vedere come incastrarli bene tra di loro e nell'intreccio (poi qua parliamo di un giallo, sono più complessi perché devi proiettare la struttura che avevi in testa negli altri personaggi). In poche parole, ti ammiro. Non scusarti ahahahah
Da qui possiamo ammirare già, prima di tutto, una sfilza di boni/e allucinanti, ma vogliamo anche parlare delle abilità? No ti prego: possiamo ammirare Nova Dixon con il suo Sesto senso sgradito??? AHAHAHAH oppure Tang Chen En con la sua Emo-manipolazione?? Ho sputato entrambi i polmoni. Ma nessuno come Wahid El Sayed, un lupo mannaro la cui abilità è il suo attivismo militante, già proietto dei meravigliosi siparietti con lui protagonista, ci saranno delle belle. I professori sono davvero interessanti, partendo da Aurora Helena Fairchild (il cui cognome mi rimanda nel mondo dei Shadowhunters - wow che tempi) che ha il prestavolto con un sorriso a dir poco adorabile🥺  mi ispira un sacco simpatia e il fatto che sia pesci (cuspide ariete ma possiamo sorvolare) è un ottimo esempio di professoressa perfetta! Inoltre è anche l'unica professoressa ad avere un'abilità ahahahah Racconta storie... mh. Io veramente non vedo l'ora di scoprire nel dettaglio queste abilità, sarà qualcosa di eccezionale questa storia. Abbiamo anche un professore di Astronomia, Blaze Seth Gunn che sicuramente ci farà vedere le stelle. Il professore di Difesa contro le Arti Oscure, Nathaniel Dixon, a parte avere proprio l'aspetto di un professore di DADA (non vedo l'ora di leggere di lui), per caso è imparentato con Nova? Hanno lo stesso cognome! Ma se parliamo di prestavolti, Arabella (Buck) Buckley ha il migliore. Mamma mia che crush Hailee Steinfeld, e il fatto che la sua abilità sia indicata come Urlo Banshee... oh cielo. In una storia con un morto, una banshee sarà molto utile in effetti ahahah chissà se la sua abilità sarà proprio da banshee o no. La cosa peculiare è che abbiamo anche Bethany Louise McInnes che ha come abilità la manipolazione sonora, che potrebbe essere utile con le urla acute da banshee ahahah Tra parentesi entrambe Sagittario, non vorrei dire. Ludwig Yaxley Reed è il nostro secondo lupo mannaro qui, con probabilmente l'abilità più difficile con cui averci a che fare: assimilazione emotiva. Ah qualsiasi cosa abbia a che fare con le emozioni è sempre un casino, Ludwig ti sono vicina (inoltre, abbiamo un ginger. Oddio quanto mi mancavano i ginger?). Altro prestavolto destabilizzante, Palmer Lewis, (Lucky Blue Smith è una garanzia) e lui è probabilmente tra quelli con il nome dell'abilità più criptico: in che senso Visione sentimentale? Oh Merlino non è che riconosce i sentimenti delle persone? Tipo guardandole negli occhi? No ma che figata. MA PARLIAMO UN SECONDO DI SHUNTARO DAIKICHI PER FAVORE, che non solo ha come prestavolto Nijiro Murakami, ma ha anche l'abilità di Burattinaio! Io sono una forte amante di Alice In Borderland e sono reduce da una seconda stagione allucinante che mi ha destabilizzato l'anno (mi sono fatta capodanno con la mia amica a visionare le prime puntate della stagione), quindi di conseguenza posso dire che Shuntaro ha già diversi punti di vantaggio.
Ma se devo essere sincera ho già inquadrato un personaggio che mi fa tantissima tenerezza, ovvero Nicholas Coll, che ci illuminerà la via in quest'avventura meravigliosa (perdonatemi tutti capirei anche se mi segnalate la recensione lo accetto)! Non saprei dirti perché, il suo nome mi ricorda il nome di un personaggio di qualche storia teen, tipo Harry Potter, Percy Jackson, Artemis Fowl... Boh. Ma se parliamo di nomi, Zoe Mewshaw ha quello più floreale, non so, poetico. Poi la sua abilità... beh, sanguisuga energetica, penso di aver ben capito che tipo di abilità sia ahahahah ce ne saranno delle belle. Anche perché facendo due calcoli, qui pulluliamo di Sagittario, Leone, Scorpione e Pesci. Mamma mia se ci sarà da divertirsi.
E per concludere, grazie mille per aver scelto Tabatha!!
Quando l'ho vista (ancora un po' stunnata dalla visione della dea Hailee e Lucky e Nijiro) mi sono emozionata. Sai bene la storia dietro la sua origine, e mi fa piacere che la mia pazzia sia servita a qualcosa ahahah Speravo di non aver creato qualcosa di troppo complicato (tendo a creare personaggi un po' tanto bizzarri, e anche complessati), e mi fa piacere che abbia superato la selezione😍  non vedo l'ora di vederla interagire con gli altri in questa che si prospetta essere una storia allucinante, elettrizzante, memorabile, e favolosa!
Ora corro a rispondere alle domande!
A presto e grazie grazie grazie!! ❤️‍🔥

23/01/23, ore 12:48

Well aspetavo lavoro selezione con trepidazione, mi dispiace che nessuno dei miei due ce l'abbia fatta, ma capisco, di uno non ne ero convinto neanche io. Anyway i pg che hai preso sembrano molto interessanti, mi aspettavo un maggior numero di professori. Una altra cosa che di cui sono piacevolmente sopreso, è il fatto che sei disposta a spiegare le scelte non fatte per chi vuole chiedere. Quindi detto questo ti chiederei, in privato o qui, se mi puoi spiegare perché i miei due oc non sono stati presi, e se mi puoi dare qualche consiglio su come miglioralrli e sistemarli. Non so se mettere i nomi qui, oppure via messagio privato. Ossequi Harlequin.

22/01/23, ore 16:15

Ma buonasera!
Passo al volo e mi scuserai se sono di fretta, ma proprio non potevo non passare anche da queste parti <3
Il ragionamento di Victor non fa una piega in effetti, però intanto leggere di lui alle prese prima con una strilettera di Roxanne e poi con l'arrivo del suo "focoso" amico mi ha divertita non poco. Giustamente il suo articolo ha suscitato delle reazioni poco comprensive dalla parte lesa e direi che il direttore ci sta può anche stare.. alla fine poi sembra pure aver convinto Yann delle sue buone intenzioni. Quello che è certo è che sicuramente un istituto come l'Accademia, diretto da una donna come Roxanne con un passato del genere, non passa inosservato agli occhi della comunità magica inglese. Da quanto sappiamo poi ci sarà qualcuno che di buone intenzioni nei confronti dell'Accademia e dei suoi studenti ne ha davvero ben poche.. uhh non sai quanto sono curiosa di scoprire cos'hai inventato!
1 settembre e nuovi arrivi all'Accademia! La reazione di Jesse è quella che penso avrebbero tutti i nuovi arrivati: il contesto decisamente affascinante e il fatto di avere libertà di scelta per quanto riguarda la divisa.. beh direi che sono piccoli particolari da non sottovalutare! Lo sa bene il signorino che in quanto a curiosità mi pare di capire che ne ha da vendere parecchia.
Ah che bello scoprire che hai deciso di presentarci anche una tua signorina: Liselotte (il cui nome avevo già malauguratemente storpiato in privato XD me tapina) mi piace assai.. originale e dalle passioni particolari e con un caratterino niente male. Che potere avrà di così tanto melenso?
Infine Loras.. povero! Sarà stato sulla bocca di tutti lì in Accademia dopo quanto successogli e mi sa tanto che avrà da penare ancora un pò per ripristinare la sua reputazione.
"Sarebbe andato tutto bene, senz’altro. Quello sarebbe stato un anno incredibile: l’ultimo anno scolastico, che Loras avrebbe attraversato senza drammi o tragedie, con la giusta cautela per arrivare al diploma senza strappi da ricucire.
Accennò un sorriso, infilò le mani nelle tasche e si avviò in direzione dell’Accademia, inconsapevole che quelli a venire sarebbero stati mesi folli e intrisi di pericolo per ognuno di loro."

Beh direi che questa è una conclusione al prologo decisamente ad effetto che merita di essere citata!

Ci risentiamo presto con selezione! Non vedo l'oraaaa *_*

Un abbraccione one one!

(Recensione modificata il 22/01/2023 - 04:18 pm)

20/01/23, ore 22:56

Potevo mancare qui? Proprio no.
Proprio no, non posso lasciar perdere Yannuccio senza commentare il fuoco di paglia – ma quant’è tagliente e sfrontato quel Victor? Ok che conosce bene i suoi polli, ma un minimo di rispetto, su. Un po’ lo compatisco, il vecchio Victor, per dover reggere non solo moglie, ma anche marito, senza nemmeno un attimo di pausa. È tardi, devo chiudere un articolo e ho questo mal di testa – e niente, la scelta di parole mi fa sempre molto sorridere. Qui Victor era molto stanco e si è lasciato sfuggire pensieri che mal si addicevano alla situazione, certamente. Ma va tutto bene, si è ripreso egregiamente dallo scivolone ed è riuscito a calmare la belva. Dopotutto è vero, Vicky è intelligente, e soprattutto, è dalla parte giusta…
E davvero grazie per averli fatti interagire, non sai quanto mi faccia piacere vedere i nostri vecchi amici di nuovo dopo così tanto tempo, l’ho detto e lo ripeto.
Jesse promette fuoco e fiamme anche lui, anche se in senso figurato. Recalcitrante, ma scoppietta già come un fuocherello vivace, alla fine vince la sua curiosità e non dubito che quando sarà libero dalla figura paterna sarà già pronto a combinare qualche piccolo guaio. Ma vogliamo mica parlare di Liselotte? Tipetto singolare, va dritta per la sua strada senza farsi perturbare, e per strana è strana forte! Ma è ancora troppo presto per capire la direzione di questa ragazza. Credo che facilmente si attirerà molte antipatie, a giudicare dai modi con cui si rivolge al povero Loras – che comunque sembra volerle bene. Loras sembra molto solo e sembra fare una gran fatica a lasciarsi scivolare addosso l’incidente, spero che arriveranno degli amici che siano più comprensivi e che alleggeriscano la sua testa.
E a proposito degli amici che arriveranno… non sto nella pelle!
Un abbraccio, enni

17/01/23, ore 16:30

Mia carissima e adoratissima Bri, sono ancora in tempo? Lo sai tu e lo so io quanto non potessi mancare neanche qui: causa influenza violentissima ho dovuto posticipare ma ci siamo!
Che dire di questo secondo prologo? Tu così mi lasci ancora di più con l'acquolina in bocca.
Jessie è il perfetto ritratto dell'adolescente inquieto: si vede che è parzialmente affascinato dal posto e che dall'altro lato è riluttante e si vede che è un personaggio tanto tuo per quanto lo muovi egregiamente.
Liselotte è davvero un tipino niente male e la sua decisione e i modi sbrigativi mi hanno ammaliata, poi, fammi capire: è una Avery o una Macmillan? Io adesso sono super curiosa!
Per Loras vale lo stesso discorso di Jesse (rispettiamo la sua volontà per il soprannome), è un ritratto più mite ma non per questo meno potente delle mille facce dell'adolescenza... Mi chiedo, cos'ha mai fatto? Bellissimo comunque il fatto che non voglia privilegi e la contrapposizione di poteri con Yann è interessantissima.
Parlando di quest'ultimo, lo ammetto: bramavo il confronto con Victor; rivederli è stato come entrare in una casa nuova, non proprio mia ma con gli echi della mia, e vedere gli inquilini con gli stessi atteggiamenti, solo un po' più cresciuti: mi hai fatto un regalo immenso, mi sono commossa e ho sorriso come una scema.
Inoltre complimenti sempre per la scrittura eccellente e travolgente: le descrizioni e quella luce aranciata, come la libertà che hanno gli studenti nel vestire, mi hanno davvero convinta ed entusiasmata. Che dirti? Continua così, non vedo l'ora di leggere la selezione...incrocio tutto e ti mando un super abbraccio,
A.

11/01/23, ore 21:21

Ciao _Bri_, Ho appena scoperto questa fanfiction e già la trovo intrigante. Premetto che adoro alla follia lo spunto che hai preso e da Miss Peregrin e da Wednesday (che al momento è la mia ossessione. Il prestabilito di Loras è stato un vero colpo basso). Ammetto che non sono molto abituata alle interattive, ne ho letto poche, ma se scritte bene (cosa che mi sembra proprio tu sappia fare) sono davvero belle. I personaggi mi hanno già conquistato: Roxanne sembra avere proprio un bel carattere (ho pena per il povero Victor che subirà le sue ore), Martha ha l'aria di essere uno zuccherino, Jude non l'ho ancora bene inquadrata (all'inizio non avevo neanche capito fosse una femmina x_x), Loras si prospetta molto interessante (tra prestavolto, capacità artistiche e l'aria malinconica da artista dannato si è già conquistato un posticino nel mio cuore) e Jesse... se è davvero un piantagrane come sembra finirò o per odiarlo a morte o per amarlo alla follia. O entrambi. Sono proprio curiosa di scoprire cosa ha fatto di tanto grave da venire espulso da Hogwarts. Inoltre la scelta di ambientare tutta storia in una scuola un po' sopra le righe in cui tutti i personaggi o quasi hanno delle caratteristiche speciali è praticamente un invito a dare libero sfogo alla fantasia (nei limiti del realistico) tanto che mi sono già venute in mente alcune idee di possibili personaggi e colpi di scena. Motivo per cui mi dispiace tantissimo aver scoperto questa chicca in ritardo e non poter più partecipare. Sigh. (Non posso aggiungermi all'ultimo, vero? Tipregotipregotiprego). Non vedo comunque l'ora di vedere come proseguirà, Alla prossima, Crazy_Fangirl

04/01/23, ore 19:28

Victor che definisce Yann “mio focoso amico” è l’esatta ragione per cui questo personaggio è e sempre rimarrà una leggenda. Devo dire che capisco anche il suo punto di vista riguardo il scendere a compromessi con alcuni dei suoi capi, per salvare la baracca ed evitare che al suo posto arrivi qualcuno che combini danni peggiori; mi fido del suo giudizio (posso percepire le occhiate orripilate e perplesse di molti personaggi in questo momento lol), è sufficientemente intelligente e scaltro da sapere quello che sta facendo.
Credo che comunque, nemmeno l’argomentazione più convincente e razionale basterà a salvarlo dalla collera di Roxanne quando se lo troverà davanti; altroché la strillettera, può fare ben di peggio e almeno qualche piccola pena gliela farà patire.
Liselotte, che tra l’altro è un nome semplicemente meraviglioso, non accetto alcuna critica al riguardo nemmeno da parte di chi lo porta, mi intriga: non capisco se sia lei o Loras ad avere il carattere più particolare e penso ci sarà da divertirsi durante la storia nel vedere le loro interazioni.
Da quel poco che ho potuto notare mi sembra che le interazioni all’interno della scuola siano leggermente quelle di una famiglia che in fondo in fondo è unita da esperienze comuni e affetto, ma nella quale non mancano i lanci di piatti. Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli, conoscere i nuovi personaggi che selezionerai e vedere come si integreranno con l’ambiente; soprattutto credo sarà interessante vedere gli studenti vecchi avere a che fare con i nuovi arrivati.
Per non parlare poi di questo fantomatico mistero o possibile scandalo che aleggia misterioso nell’aria

Un abbraccio,
Em