Assuredly, Fervently, Loudly
di SilkyeAnders

30/04/24, ore 01:39

Ho adorato ogni singolo capitolo ma ho bisogno di sapere come farai continuare la storia... Please continua a scrivere!

13/02/24, ore 18:27

Io adoro questa storia, Colin e Penelope sono fantastici. Non vedo l’ ora di leggere il seguito

16/10/23, ore 21:14

Ci ho messo un attimo a leggere e recensire il capitolo, ma infine eccomi qui.
Alla fine Colin non ce l'ha fatta più e ha fatto la sua seconda proposta a Penelope, stavolta davanti gli occhi di tutta l'Alta Società. Devo dire che è un ottimo riscatto morale e sociale per Penny. In una sola stagione è passata da essere la ragazza che nemmeno il suo unico amico si sogna di corteggiare "neanche delle fantasie più selvagge" a essere una delle più contese della stagione (seconda forse solo a Francesca) e avere una proposta degna di tale nome. Mi chiedo tuttavia se questo causerà qualche danno oppure andrà tutto liscio come l'olio (certo tre matrimoni in un solo colpo sono tantini). Oltre ciò ho adorato il confronto di Colin con Francesca ma soprattutto quello con Eloise che ha paura (lecitamente) che venga lasciata dietro dal fratello e l'amica. Sicuramente quando saranno sposati Pen e Colin si ritireranno in una casa loro e non saranno sempre nei paraggi ma dubito fortemente che accadrà (anche perchè sarebbe alquanto illogico per Pen abbandonarla dopo tutta la fatica che ha fatto per ottenere il suo perdono). Così come i nostri cari protagonisti non vedo l'ora che arrivino le nozze (anche se ho come l'impressione che loro puntino più al momento successivo alla celebrazione e non parlo del ricevimento ;)
Spero di rivederti presto. Ciao, Giuly

08/10/23, ore 12:23

Wooow 😍 complimenti per la storia!!! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!

08/10/23, ore 11:40

Eccoci finalmente alla fantomatica cena. Non sono volati coltelli tra Berbrooke e i Basset, ma al contrario c'era tanta dolcezza in aria. Colin si sta davvero impegnando per corteggiare la nostra Penny come merita. Ammetto che immaginarmi i fratelli Bridgerton cantare, soprattutto Anthony, mi fa un po' strano, non mi sembrano i tipi (a parte Bendict, da lui ce lo si potrebbe aspettare), ma se sono anche solo un po' più intonati di Prudence per me va più che bene (a proposito per fortuna non le è venuta la malsana idea di cantare. Le orecchie di tutti ringraziano).
Nonostante le buone intenzioni però Colin e Penny sono sempre più impazienti di sposarsi e ho paura che questo potrebbe creare qualche casino. Tra cinque giorni Colin vuole fare l'annuncio e mi chiedo come la prenderanno tutti, anche perchè credo che a quel punto dovrebbero organizzare le nozze nel giro di poco e si devono ancora sposare Fran e il Conte e Prudence con Berbrooke, quindi…
Immagino lo scoprirò nel prossimo capitolo perciò ci vediamo alla prossima.
Ciao, Giuly

PS. "...se posso permettermi, almeno lei è riuscita a guadagnarsi uno scapolo di tutto rispetto" Bisogna dire che Portia quando vuole sa essere spettacolare, però così ha anche screditato Mr Finch. Vero, la sua famiglia non è sicuramente la più popolare dell'Alta Società inglese e certo, il fatto di aver smesso di corteggiare Philippa quando ha scoperto che la famiglia era al verde non è sicuramente stato il gesto più galante della storia, ma qui a dire che non è uno scapolo di tutto rispetto mi sembra un po' esagerato.

20/09/23, ore 21:27

Ci ho messo un attimo a leggere quest'ultimo capitolo ma adesso che non ho più esami da dare eccomi qua.
Come volevasi dimostrare Penelope non se lo è lasciato scappare e finalmente sono ufficialmente fidanzati. Mi lascia un po' perplessa il fatto che Portia sperasse di imparentarsi con un Bridgerton ma non puntasse su Penny ossia l'unica delle tue tre figlie ad essere quantomeno amica di due di loro. Ma scusa puntavi forse su Prudence per conquistare il cuore di uno scapolo Bridgerton?!
Comunque sia mi fa morire Penny che cerca di convincere Eloise che "no, non è successo assolutamente nulla tra la scoperta di Lady Whistledown e la proposta, proprio nulla".
Non vedo l'ora di vedere questa fantomatica cena tra le Featherington e i Bridgerton (se c'è pure Nigel, Daphne e Simon ne vedremo delle belle) e soprattutto le nozze.
Alla prossima, Giuly

PS. Ma il matrimonio imminente dei Bridgerton di cui parla Colin è quello di Francesca con il conte, giusto? O mi sono persa qualche altro flirt?

14/09/23, ore 10:06

Oddio. Non sai da quanto aspettavo un aggiornamento, ma bisogna dire che l'attesa è stata ampiamente ricompensata. Questo capitolo è semplicemente fantastico!
Ammetto di aver avuto paura per un attimo che Lord Debling facesse la proposta durante la passeggiata, ma per fortuna non è successo. Per fortuna di Debling visto che ha evitato l'eventualità di essere ucciso da un gelosissimo Colin (adesso però mi viene il sospetto che non si sia azzardato a proporsi visto lo sguardo inceneritore che Colin gli ha lanciato).
Poi abbiamo la famigerata scoperta da parte di Colin che Penny è Lady Whistledown. Devo dire che qui mi è piaciuto. Nonostante fosse arrabbiato l'ha lasciata parlare e spiegare le sue ragioni, ha contestato il suo lavoro senza mai denigrare la sua persona e alla fine ha accettato la cosa (almeno così mi è parso) vedendo quanto quello che faceva le piaceva.
A seguire la tanto agognata dichiarazione di amore con una scena piccantina (che, diciamolo, non fa mai male) e infine (e direi anche FINALMENTE) Colin le fa la domanda fatilica, quella che tutti aspettavamo da praticamente il primo episodio della prima stagione: Penelope vuoi sposarmi? E cosa risponderà la nostra cara Penny? Mi sa che lo scopriremo nel prossimo capitolo… ma sì, gli dirà di sì. Del resto l'ha perdonato e solo una folle si lascerebbe scappare un'occasione simile specialmente dopo aver agognata per così tanto tempo.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Ciao Giuly

PS. Comunque quanta sfiga ha Cressida. Ogni volta che punta a un uomo (prima il Principe, poi Jack Featherington, adesso Colin) puntualmente qualcuno glielo soffia dalle mani. Ma d'altra parte questo si chiama Karma. Così impara a maltrattare le persone e soprattutto la mia Penny

27/07/23, ore 17:08

Possiamo ufficialmente dire che Colin Bridgerton ha tolto il prosciutto dagli occhi. Non solo finalmente ha compreso i sentimenti che prova per Penny, ma adesso sa che lei ricambia e si è convinto a dichiararsi. EDDAI! (Ora come minimo uno tra Lord Fife e Lord Cho fa la proposta a Penny prima di lui e lei accetta pensando che Colin non chiederà mai di sposarla. Il mio stato d'animo è settato sulla catastrofe/drama).
A ogni modo bel capitolo. Mi è piaciuto il confronto tra Colin ed Eloise e il fraintendimento di quest'ultima dell'intera faccenda (ora mi chiedo se e come Colin scoprirà di Lady Whistledown e come reagirà). Poi ho adorato (in realtà l'ho adorato ogni volta che veniva inserito) il trafiletto di Lady W e soprattutto la notizia che tra Edwina e il principe potrebbe accedere qualcosa. Sono due personaggi che a me sono sempre piaciuti, specie il Principe, e ammetto di esserci un po' rimasta male quando entrambi sono stati rifiutati dai Bridgerton (per quanto fosse evidente che Anthony non avesse occhi per Kate, ma diciamo che della situazione che si è creata tra i tre, Edwina è quella con "meno colpe" secondo me e ringraziamo il cielo che si è "sprosciuttata" gli occhi prima che fosse troppo tardi). Spero che anche loro trovino un po' di felicità.
Detto questo ci vediamo al prossimo capitolo.
Ciao, Giuly
(Recensione modificata il 27/07/2023 - 05:10 pm)

19/07/23, ore 19:10

L'HA CAPITO!!! ALLELUJA!! Dopo due stagioni e 10 capitoli ha finalmente ammesso a se stesso di essersi innamorato di Penelope!! E ovviamente non glielo vuole ridire perchè crede di essere indegno di lei. Ah, quanto mi fa sclerare 'sto benedetto ragazzo.
Bella la scena del bacio, però devo ammettere che mi ha un po' lasciata con l'amaro in bocca a pensare che Penelope lo ha fatto non perchè non crede di trovare uno sposo, ma perchè sa che quella è la sua unica occasione per baciare l'unico uomo che lei abbia mai amato nonostante tutto. )=
Però mi sa che da qui in poi le cose si faranno bollenti. Ormai Colin è consapevole di quello che prova ed è questione di tempo prima che faccia qualche altra mossa azzardata. D'altro canto Penelope sta cominciando a notare l'interesse di Colin nei suoi confronti, ma dubito che sarà di nuovo lei a fare il primo passo considerato il suo obiettivo di dimenticarlo. E detto sinceramente, sarebbe ora che dopo tremila segnali lanciati da lei, sia Colin a dare la svolta. Ma immagino che lo scoprirò solo con il prossimo capitolo (non vedo l'ora che esca). Perciò alla prossima.

19/07/23, ore 18:40

La situazione tra Colin e Penny è diventata talmente tesa che persino la tazzina non ha retto più. E nonostante anche tutti gli indizi di Benedict Colin continua a non capire. Ormai non c'hai più il prosciutto sugli occhi, ha direttamente il salumificio!
Scleri miei a parte, ho adorato la scena del ballo sotto la pioggia (la voglio pure nella serie; Netflix prendi spunto) e della medicazione. Sono così carini <3 anche se lui è un po' stupidotto.
Ma la parte più bella del capitolo è il fatto che forse presto ci toglieremo Prudence dalle scatole (a meno che Nigel Berbroke non decida di vivere con loro. In questo caso Penny scappa!). Certo, se fossi stata in lei avrei scelto tutt'altro partito, ma a quanto pare Prudence ha deciso di non fare la schizzinosa.
Detto ciò ci vediamo al prossimo capitolo.

19/07/23, ore 12:26

Si vede che Eloise e Colin sono fratelli. Entrambi con il prosciutto sugli occhi nonostante siano quelli più legati a Penny. Quantomeno Eloise alla fine l'ha capito da sola e ha compreso fino in fondo il gesto avventato di Penny nei confronti di Marina (chissà se con la consapevolezza dei sentimenti di Penny nei confronti di Colin avrebbe scoperto prima che lei e Lady Whistledown erano la stessa persona).
Interessante il confronto tra Colin e Daphne che rende ancora più evidente il parallelismo che c'è tra le loro storie. Entrambi hanno stretto un accordo con i loro futuri partner nei quali alla fine si sono innamorati con l'unica differenza che Colin continua a non capire/ignorare i suoi sentimenti. Una situazione talmente ingarbugliata che la sua stessa famiglia non sa bene cosa fare. Speriamo che la loro scelta finale di lasciarli fare si riveli quella più giusta e che Colin non combini casini (ma considerando che persino Anthony "sono un gentiluomo" Bridgerton alla fine non ci è riuscito con Kate ed Edwina ne dubito fortemente). Ma chi vivrà vedrà. Intanto vado al prossimo capitolo.

19/07/23, ore 11:56

Dai Colin. Ci sei quasi. L'hai quasi capito. Un ultimo sforzo.
Comunque bel capitolo. Finalmente Eloise e Penny sono riuscite a chiarirsi e recuperare la loro amicizia. Devo dire che mi sono mancate molto.
Le lezioni si fanno sempre più tese e non immagino cosa sarebbe successo se Eloise non fosse stata lì con loro.
Penny continua a recepire segnali strani da Colin che ha deciso volutamente di ignorare, ma non la biasimo perciò: manco lui l'ha ancora capito.
Detto questo, passo al prossimo capitolo.
Ciao, Giuly

PS. Colin ha gli occhi verdi? Io li ho sempre visti azzurri

18/07/23, ore 19:00

Finalmente credo di aver capito il piano di Benedict (mi sento una stupida a non esserci arrivata prima): dedica attenzioni a Pen per far ingelosire Colin e finalmente togliergli il prosciutto dagli occhi. Ora è tutto chiaro. Bravo il mio Benedict <3
Comunque finalmente la situazione si sta risolvendo: Penny ha perdonato Colin, Eloise è in procinto quantomeno di chiarire e sono tutti tornati di buon umore. Infine Penny ha deciso di accantonare Colin (o quantomeno provarci) e pensare al proprio futuro. Nel resto se aspettava Colin non andrà da nessuna parte. E poi si sa che quando perdi una cosa, capisci il suo vero valore. Colin ha realizzato quanto fosse importante Pen per lui e chissà se a lungo andare capirà la vera portata dei suoi sentimenti palesi a tutti tranne che a lui e Pen.
Solo il tempo ce lo saprà dire. Intanto ci vediamo al prossimo capitolo.

PS. Cressida, giù le mani da Benedict. Non ti azzardare

18/07/23, ore 18:27

Una serata con alti e bassi per Penny. Finalmente è riuscita a ballare con un uomo che non sia legato alla famiglia Bridgerton per quanto non sia tutto fuorché un gentiluomo. Ma guardando il lato positivo questo potrebbe attrarne altri ben più degni. Bella la disgressione sul corpo di Penelope, anche se è triste pensare che una giovane così gentile, spiritosa e intelligente non venga calcolata perchè non è una bellezza canonica e non ha il vitino da vespa di Daphne.
Mi spezza il cuore la sua realizzazione sul rapporto con Colin, sul fatto che nessuno nell'alta società avesse mai puntato su lei e Colin insieme come marito e moglie (nessuno tranne i Bridgerton che se potessero probabilmente farebbero da cheerleader per lei). E questo rende ancora più crude le parole di Colin che sì, non era state dette con cattiveria, ma il messaggio che lasciano intendere fa male: Colin l'ha sempre considerata solo un'amica per questo non si sognerebbe mai di flirtare con lei (almeno per adesso).
Comunque ci si vede al prossimo capitolo con la seconda lezione.
Ciao, Giuly
(Recensione modificata il 18/07/2023 - 06:29 pm)

18/07/23, ore 18:03

Rieccomi qui. Finalmente vediamo la prima lezione tra Penny e Colin. Apprezzo molto il fatto che Colin abbia pensato alla questione chaperon e abbia invitato Kate. Effettivamente chi meglio della donna che è riuscita a sciogliere quel cuore di ghiaccio che era Anthony Bridgerton nella stagione scorsa?
Vediamo poi un altro Bridgeton dare una mano a Penelope ossia il mio adorato Benedict. Ammetto che a una prima lettura mi era venuto un colpo pensando che fosse effettivamente interessato a Penny e già mi immaginavo il casino che ne sarebbe uscito fuori con Colin (vista anche la sua mal celata gelosia di poco dopo), ma a rileggere credo che semplicemente l'abbia invita a ballare per cortesia/amicizia nei suoi confronti (ragazza fortuna; avrei voluto essere io al suo posto).
Bel capitolo comunque. Ci vediamo al prossimo.