Chi non litiga non fa pace
di _p_ttl_

26/01/23, ore 22:04

Ciao! Finalmente trovo un po' di tempo per leggere. E leggere la tua storia mi ha trasferito a Camelot per qualche tempo. Tempo speso bene! Ho sempre adorato le discussioni tra Arthur e Merlin nella serie. La parte più piacevole degli episodi. Sia per i piccoli battibecchi che per le liti vere e proprie che però si sono sempre risolte in breve. Nella tua c'è un lungo confronto con critiche e contro-critiche che nel finale sembrano andare verso una risoluzione molto triste.
Per fortuna il buon senso e la passione hanno il meglio su ogni loro diatriba. E tutto si sistema all'istante. Mi è piaciuto molto il tipo di scrittura, veloce, frizzante che hai utilizzato. Da leggere è estremamente godibile. Bravissima! Continua così! A presto.
(Recensione modificata il 27/01/2023 - 11:59 am)

09/01/23, ore 10:34

Ciao cara!
Questa tua oneshot, scritta benissimo, in pratica l'ho visualizzata con la mente dall'inizio alla fine. Il finale fa bene al cuore. Basta un bacio, e che bacio, per ammansire la grande rabbia di Arthur e la profonda frustrazione dei due ragazzi.
L'introspezione la fa padrone. I sentimenti e le emozioni di Arthur alternati a quelli di Merlin, stavolta sembrano allontanarli l'uno dall'altro e fanno pensare che davvero Merlin se ne andrà da Camelot. Ma erano i non detti che li ferivano. La storia che io ho percepito IC nonostante il lieto fine è drammatica e tenera insieme. Complimenti!!!