Una possibilità
di Taila

25/02/10, ore 20:19

Ciao, il mio nome è Nenya e sono una fan relativamente accanita del KamuiSubaru e devo dire che sono il mio OTP da... un paio di anni, credo. Sì, mi sono affacciata all'universo CLAMP piuttosto di recente, ma sto tentando di recuperare.
Premetto che io il Kamuisubaru lo vedo come disgraziatamente one side, questo nonostante io sia una di quelle che darebbero un rene pur di vederli insieme; Seishirou ha distrutto Subaru, con l'episodio del Rainbow Bridge se l'è trascinato con se nella tomba e Kamui secondo me non dispone della forza necessaria per tirarlo fuori nonostante lo desideri.
Subaru, a sedici anni, dopo tanti problemi si rende conto di amare un uomo e, venti secondi dopo, si rende conto che l'uomo che ha amato non è mai, mai esistito. Onestamente, a parte il fatto di voler morire per mano di Seishirou, non ho mai capito cosa volesse/non volesse quel poveraccio.
In ogni caso è un'ossessione la sua, una 'malattia' che non può guarire da sola e, se mai e poi mai qualcuno dovesse tentare di lenire il suo dolore... beh, crdo che sarebbe un'impresa quasi disperata. Insomma, suona difficile ridonare la voglia di vivere ad uno che non vuole tirare le cuoia solo perché l'occhio di Seishirou morirebbe con lui.
Certo, sappiamo che Subaru è comunque preoccupato per Kamui, ma la vedo come ben poca cosa ç_ç/ [CLAMP, perché? Finitelo, voglio vedere com finisce, che poi pure Subaru sa qual'è il vero desiderio di Kamui, perché non possiamo conoscerlo anche noi?]
(Onstamente, facendo un confronto delle 'disgrazie' subite sono convinta che Kamui sia molto, molto più forte di Subaru: penso che se lo shamano avesse affrontato ciò che è toccato all'altro ne sarebbe morto).
In breve, non sono in grado di comprendere o accettare la tua caratterizzazione di Subaru, forse troppo 'leggera' dal mio punto di vista, ma in ogni caso per me è stato molto piacevole scoprire di non essere l'unica a scribacchiare ancora su di loro :D Spero di cuore di non annoiarti con questa mia recensionina -inchino-

Primo appunto, per me molto importante: i punti esclamativi non ci vanno sempre a fine di ogni frase parlata, per chi come me sente tantissimo la punteggiatura sono un po' come un pugno in un occhio. C'è molta punteggiatura, sfruffiamola! :D
Secondo appunto: Kamui è un po' troppo infantile ed allo stesso tempo diretto. Kamui usa i guanti di velluto quando parla con Subaru, non credo oserebbe mai e poi mai tentare di dichiararsi (almeno è come la vedo io, per questo per me ) perché credo che sarebbe come allontanare del tutto l'altro giovane.
Terzo appunto: un po' confusionario. Il vocabolario è ottimo rispetto alla media, ma certe volte è un po' confusionale l'impostazione delle frasi.

Tutto qui, credo, in ogni caso ti ripeto che sono stata estremamente felice di leggere una fanfiction su di loro (se ne cerchi di belle ti posso consigliare di cercare l'archivio di Asmesia? Ne ha scritte un paio su di loro che sono una meraviglia <3 Mi domando che fine abbia fatto ç_ç)
In ogni caso perdona questa inutile recensione, io non sono solitamente tanto noiosa... comunque, da fan a fan del pairing, se ti andasse di parlarne un po' puoi facilmente contattarmi sul journal linkato nel mio profilo :3

09/11/09, ore 01:05

Ti rendo grazie perchè finalmente, e dico finalmente, qualcuno che scrive su questo pairing così ingiustamente snobbato - e da me tanto amato- e lo fa anche con un bello stile e una buona dose d'anima. Quindi grazie davvero per questa fic! Che spero non sarà l'unica che dedicherai a questi due personaggi che insieme possono ricostruirsi un futuro in barba a quegli altri due gallinacci portatori di sventure e sofferenze.

23/09/09, ore 15:21

O_O Sto ancora cercando di riprendermi dallo shock... ç_ç Bellissima!!! Non so cosa mi abbia portato oggi a visitare questo post. Anch'io, come te, stravedo per la coppia Subaru/Kamui e mi si spezza il cuore il sapere che fictions come la tua, questo piccolo angolo di paradiso, sono quasi impossibili da trovare. Stramaledetto sakurazukamori! Certo che Subaru e Kamui si meritano una possibilità, per forza! Dopo tutto quello che hanno passato, dopo tutto quello che hanno perso, non c'è nessuno che meriti un pò di felicità più di loro. Ammettiamolo: Subaru è masochista. Io sono convinta che, nel profondo, una parte di lui si compiace del dolore che Seishiro gli infligge ogni volta. Anche l'accettare di prendere il suo posto e tradire Kamui, come fa nel manga, denota questo suo amore quasi morboso. Però... Subaru vuole bene a Kamui. Gli è profondamente legato. E, dopo aver pianto come una fontana sui finali insoddisfacenti di anime e movie, prego che la Clamp veda finalmente la luce e termini questo manga epico con un finale per eccellenza, proprio all'insegna di questi due personaggi tanto dolci, quanto sfortunati. Kamui... Kamui rispecchia tutto ciò che c'è di puro e ancora integro in Subaru. Hanno affrontato lo stesso tragico destino - e cielo se odio Fuuma. Personaggio inutile prima e completamente irritante dopo - eppure Kamui non si è lasciato sopraffarre. Vuole salvare Fuuma ma non rinuncia a vivere. Che c'è da dire? Fiction stupenda. Spero che ne scriverai altre all'insegna di questa bellissima coppia.