Dancing together in the shadows
di Anonimadelirante

20/02/24, ore 17:36

Alloraaaa, in che senso hai scritto questa storia quattro anni dopo aver letto SoC? In che senso pensi di non ricordare niente? Okay, è passato un po' da quando l'ho letto io, ma ho trovato tutto perfetto! Le caratterizzazioni ti sono riuscite a meraviglia, e parliamo di personaggi niente affatto facili, soprattutto Kaz.
Il tuo stile mi piace sempre tantissimo, e anche qui non hai mancato una frase!
Io non ce l’ho un’anima. La tua è al sicuro, con me, Inej Ghafa. Solo una delle tante che mi ha colpita. È così Kaz (così loro!).
E vogliamo parlare del finale?
«A vendicare chi non può più farlo da solo. Ti suona meglio?»
Avrei amato tantissimo questa frase come finale canon, Kaz che parte con Inej e si dedica a vendicare altri. Sempre vendetta è, col vantaggio di restare al fianco del suo spettro, no? Ma poco male, per me da ora è canon questa stupenda os 🥹
Davvero tantissimi complimenti, è sempre un piacere leggerti!
Un abbraccio,
Mari

25/01/23, ore 13:36

Sono perfetti, bellissimi, megawow.
Questa me la salvo per quando avrò nostalgia dei nostri corvi, che tanto periodicamente ritorna.
Per quanto riguarda KoS e RoW anche io ero scettica per tutte le recensioni negative, ma che devo dirti, magari ha aiutato avere basse aspettative, ma quando mi sono decisa a leggerlo mi ha presa molto. Soprattutto il secondo, trama e colpi di scena mi hanno pienamente soddisfatta. Temo risenta un po' del confronto con SoC e CK, al quale sinceramente non è paragonabile. Ma ha i suoi momenti.
E comunque si, Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby è palesemente Kaz.
Non vedo l'ora di leggere altro sui nostri incubi del barile :)
Quattrop_etali_acuorehoportatoperte

31/12/22, ore 19:10

Sto un po’ recuperando le shot dei calendari dell’Avvento, lì dove conosco il fandom perlomeno.
Ho recuperato la duologia dei corvi quest’estate e mi è piaciuta moltissimo quindi nonostante io tendi a bazzicare sempre negli stessi due fandom se posso mi fa piacere fare qualche capatina.
Personalmente non penso che tu debba preoccuparti dell’IC, ho trovato tutti maledettamente IC, sinceramente.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai ripreso la loro storia, il fatto di come Inej sia passata dalla totale diffidenza al fidarsi totalmente di Kaz, e allo stesso modo Kaz, e mostra ampiamente la propria fiducia in Inej nel momento in cui si toglie i guanti davanti a lei (che è una cosa che seppur canon è evidente)
O anche Jesper che prova a far capire ai due quanto sono importanti l’uno per l’altro (anche se nessuno lo ascolta poraccio ahah)
Infine questa shottina mi è davvero piaciuta, ben fatto!
P. S. Anche io adoro Zoya e soprattutto Nikolai, non ho ancora letto i libri, ma spero non li distruggano troppo (anzi sono stra curiosa!)
Un bacio grande, a presto (spero!)
Niny 💖