Natale insieme
di terryoscar

23/12/22, ore 17:26

Buonasera, buonasera, posso accomodarmi anche io?
Arrivo in ritardo FOLLE, e me ne scuso, ma ho portato il panettone, il famoso panettone di Dorabella, fatto con le mie mani, e si sa come sono i grandi lievitati: ne portano via di tempo!
E visto che c'è già stato chi ha pensato a portare le bollicine, io ho pensato al dolce.
Mi era tanto piaciuto "Legàmi di cuore", l'anno scorso, e voglio sperare in una storia di quel tipo: sorridente e a lieto fine, perché, come tutte le persone malinconiche, amo chi riesce a scrivere racconti intrisi di sorrisi. Ho apprezzato proprio questa Oscar, che alterna il lato professionale impeccabile e attivo (ed è quindi sollecita verso i suoi soldati, che non vengono certo da famiglie abbienti, e per i quali richiede una dotazione invernale più appropriata), e il lato più intimo e sentimentale, con il furor della gelosia che si fa strada, anche con le cameriere di palazzo Jarjayes, beneficiate dal titolo di "SCIACQUETTE!", colpevoli di aver messo gli occhi su André (e mi vien da dire: beh, dai, chi non lo guarderebbe?!).
Grazie per questo racconto, che allieterà le vacanze di Natale, da quanto ho capito. Buona antivigilia e ciao!
D

21/12/22, ore 22:35

Care autrici / gentilissime dame,

mi accomodo, posso? Arrivo con un Panbriacone per il generale, una bottiglia di champagne per tutti. Che dite, si festeggia in allegria?

Mi è piaciuto leggere questa storia, strutturata un po' come una carrellata, come piace a me, ma ricamata con le vostre personali creatività, inserendo dialoghi immaginati all'interno del noto, anche questo come piace a me.

Oscar che si è guadagnata la sua libertà e lo sa deve esserci di esempio.
Come anche la sua attenzione, che ho sempre ammirato, per le esigenze dei più deboli della società, quelli non privilegiati.

C'è motivo per brindare, quindi. Io stappo, attente al botto.

Omaggi devotissimi, e i miei auguri per feste e giorni sereni, a voi, alle persone a voi care.

Sacrogral, al vostro servizio.

21/12/22, ore 18:42

Che bella!!! A Natale  ci voleva proprio, io adoro vedere Oscar gelosa di André!
lupin3

20/12/22, ore 12:03

Alain ha avuto un'ottima idea, che già sembra funzionare; ma l'improvviso cambiamento del generale non ci voleva.

20/12/22, ore 10:34

Che bella sorpresa di Natale! Questa storia mi prende tantissimo. State facendo un lavoro magnifico con ogni singolo personaggio che è approfondito in maniera impeccabile. Attendo il seguito con curiosità, bravissime arpie...ma non fate soffrire troppo il generale. A presto.

20/12/22, ore 10:00

Carissime arpie vi ho lette ieri sera ma ero troppo stanca per commentare comunque devo dire che la vostra nuova storia mi sta piacendo molto.. I dialoghi sono elettrizzanti, i personaggi sono IC( come piace a me)e l'avvicendarsi delle scene è molto coinvolgente. Non mi è mai piaciuto il generale quando dice che ha sbagliato ad educarla come un maschio e ora vorrebbe che si sposasse e avesse degli eredi! Bravissima la vostra Oscar che ha saputo rispondergli a tono! In questo episodio inizia a riaffiorare la gelosia nei riguardi di André, dopo il piano architettato da Alain....sono molto curiosa di leggere il prosieguo! A presto!

20/12/22, ore 07:25

Molto bella la storia, André che pensa sempre alla sua Oscar,non vede le altre donne, Alain ha ragione la nostra Oscar è gelosa solo che non lo vuole ammettere, spero che si chiariscano presto i nostri amati,a presto simpatiche autrici

20/12/22, ore 06:32

Bellissima questa one, mi e' piaciuta tantissimo complimenti ad entrambe....

19/12/22, ore 23:20

Mie gentili arpie,
uso il vostro cimune pseudonimo per fare prima, tanto noi ci conosciamo bene.
Dunque, avete prodotto una nuova storia, nuovi dispetti per la mio persona, immagino.
L'inizio mi piace, spero solo che quella testona mi obbedisca e mi dia tanti piccoli generali!
A presto mie care arpie arpiose arpiate.