Behind the sunrise
di _Bittersweettaste

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/11/16, ore 11:01

Quasi quasi mi sento chiamata in causa, certo che mi ricordo di questa storia. Sherin è diventata il mio personaggio preferito, da un bel po' di tempo. Eh niente questa storia mi spiazza ogni volta perché non so mai di cosa parlerà il capitolo successivo. E la cosa non è poi cosi male.
Questi due gemelli alla fine si stanno rivelando più interessanti del previsto, anche se mi dispiace ma non riesco a farmeli andare molto a genio, però voglio proprio vedere se riescono a stare di nuovo tutti insieme com'è giusto che sia. Ora solo per curiosità ma la sterilità di Kaim nel riprodursi tramite uova è perché non è completamente namecciano? La cosa mi sta ronzando in testa da un po', anche se Sherin è solo per metà Saiyan, i figli forse ne hanno ereditato un quarto della genetica... Non sono scienziato quindi questa è solo un'ipotesi molto azzardata. Son curiosa di sapere la reazione di tutti gli altri alla vista di Sherin e Junior/Piccolo.
Baciiii

29/08/16, ore 23:40

Che bello, finalmente sono tornati nella loro dimensione!! Anche se... Cavoli 18 anni son tanti, lo shock deve essere stato terribile. Comunque sono curiosissima di vedere i gemelli cresciuti, mi stanno incuriosendo molto. Sherin alla fine riesce a farsi volere bene, perché non è per nulla stereotipato e "l'inusuale" incrocio di genetica è una novità. Non c'è nessuna ff simile a questa, da quanto ho visto. Spero che sia Sherin che Junior riescano ad adattarsi alla nuova realtà che si trovano di fronte. Eeeh niente. Capitolo bellissimo e con molta suspence. Ci sentiamo presto.
Baciii

29/08/16, ore 10:27

Ho letto questa storia tutta d'un fiato. Wow, che avventura... Sherin è l'OC migliore che abbia mai incontrato, perché non ho trovato niente, e dico, NIENTE si stereotipato o banale in lei. È come un personaggio che risplende di vita propria, ed è questo il "lavoro", per così dire, di uno scrittore: dare vita ai propri personaggi. Sherin è forte senza essere una roccia, è dolce senza essere melensa, e sa il fatto suo. È veramente un personaggio fantastico, a mio parere. E poi Piccolo! La sua caratterizzazione è perfetta nella sua completezza, e, detto da Fangirl a Fangirl, la ship Sherin/Piccolo è decisamente adorabile! Spero tanto che continuerai perché ho lasciato il cuore in questi capitoli, e spero di conoscere meglio i gemelli a dirla tutta. Un bacio grande, -Bcc<3

21/08/16, ore 23:21

Pensavi di gabbarmi, e invece lo sapevo che la trollata era in procinto di arrivare! Ahr Ahr!
Per essere stato uno dei primi frutti del tuo amore per un'opera, questo è stato decisamente un esordio col botto! Prima di tutto si vede che ci hai messo impegno e amore nel creare il tuo OC, senza farlo scadere in un mero avatar di te stessa e affibbiandole non solo molte qualità, ma altrettanti difetti! (Oltrettutto so much lavh per Piccolo, my smol namek son) Le sue interazioni coi personaggi canon non sono affatto forzate, soprattutto perché hai lavorato per cercare di non stravolgere questi ultimi, cosa che purtroppo vedo in un sacco di fanfiction con OC in cui uno dei filoni della trama è una storia d'amore.
Ma potrei dire lo stesso di ogni OC che hai inserito in questa perlina, well played girl daughter, well played! Ho amato soprattutto la madre stronza di Sherin 8) e come hai gestito la nascita dei due piccoli ibridi!
Che dire, spero veramente che ci rimetterai mano e che ci venga dato un finale e in omaggio tutte le mie gioie ;___;
Non ti buttare giù, che SAI SCRIVERE.

Ren

20/07/16, ore 00:44

Iniziavo a perdere le speranze, di vedere una fine o perlomeno qualche capitolo in più a questa storia. Poi però mi sono detta, io la lascio tra le seguite visto che di tanto in tanto mi capita di leggere qualche capitolo. Inoltre mi aveva fatto venire un'idea per una "sottospecie" di ff. Dopotutto creature come Sherin non ce ne sono molte in questa sezione... Mi sono affezionata tantissimo a tutti quanti i personaggi, forse i gemelli hanno ricevuto meno affetto, ma sono gli ultimi arrivati. Con un po' di tempo forse raggiungeranno l'affetto che provo verso Sherin e Junior.
E comunque tanto vale aspettare un altro anno, se poi qualche risultato alla fine c'è. Aspetto pazientemente im prossimo cap.
Baciii

04/06/15, ore 19:59

Io sono sempre del fatto che una storia si rivela interessante anche dal primo capitolo, e tu tesoro ci sei riuscita in pieno, hai uno stile di scrittura immediato e molto comprensibile. Hai una fantasia fuori dal comune, sono pochi quelli che scrivono come te Spero di non averti annoiato. Sei fantastica continua cosi voglio sapere come andrà a finire

27/05/15, ore 15:44

Questa storia mi ha veramente commossa, l'ho letta tutta d'un fiato. Non avevo mai pensato a come sarebbe stata un essere mezzo sayan e mezzo namecciamo. Sei davvero bravissima a scrivere non vedo l'ora che arrivi un nuovo capitolo.

28/04/14, ore 22:25

Non la definirei ingenua, se fossi in te.
Ma ogni madre è capace di vedere e riconoscere pregi e difetti dei suoi bambini :)
Bentornata cara

15/07/11, ore 15:57

Ehila, ciao!! Non sono scomparsa...eccomi :D!!
Allora, intanto mi è piaciuto molto come l'entrata in scena di Julius non sia stata minimamente notata da loro perchè erano impegnati ad insultarsi... Vegeta e Junior non la smetteranno mai :)!
Comunque Julius...s'è preso una cotta per Junior??? E a pensarci bene non mi sembra più tanto furbo...iniziare una lotta con loro senza la minima possibilità di resistere ai loro attacchi...mah!
Ora voglio vedere come lo riportano alla normalità....

16/06/11, ore 10:33

Oh caVa! *_* Quanto ho atteso questo capitolo? Mmmm... Tanto, troppo tempo, ma ne è valsa decisamente la pena. La parte iniziale, come al solito, è criptica e non lascia spazio a certezze, ma è anche la più bella e poetica. La ricerca dell'amore è qualcosa che accomuna tutti gli uomini, che lo rincorrono anche quando dichiarano di non desiderarlo affatto. L'amore sembra essere una costante e, come hai scritto tu, può essere fonte sia di sorrisi che di lacrime.
Ti dirò -sarà che sono sadica-, ma io ho apprezzato molto la scena in cui Sherin si è sfogata con Julius e lo ha ridotto in polpette. D'altra parte, Julius si era meritato una punizione del genere per aver peccato di superbia, e direi che l'ha pagata con gli interessi. Brava Sherin! U_U
La comparsa della sorella di Julius proprio non me l'aspettavo, ma mi fa piacere che lo scontro non si sia risolto in una lotta all'ultimo sangue (magari lunga 4567890 puntate XD) grazie al suo arrivo. Mi è piaciuto che Vegeta sia stato rude con lei *dio, quanto lo adoro per questo!* e che Goku, al contrario, si sia mostrato disponibile. Il cambiamento interiore di Julius è dovuto alla semplice presenza della sorella, al dolore fisico oppure gli effetti della mutazione sono saltuari? In ogni caso, ho decisamente gradito il dialogo tra lui e Sherin :)
Hai creato un personaggio stupendo!

Per risponderti: Ortica richiede un'infinità di tempo; le avventure del Marcantonio (bwahahahah lo amo bwahahah) arriveranno in questi giorni (dovrei anche aggiornare altre due storie e pubblicare una one-shot, ma dovrei farcela comunque :D). Mi raccomando: anch'io voglio leggere la tua nuova creazione.

Un bacione

Lirin

04/04/11, ore 19:49

AHAH! finalmente ce l'ho fatta a commentare! Sono arrivata fin qui, poi andrò avanti, piano piano... :) comunque questo punto mi piace molto, spero solo che andando avanti non scopra che Sherin sia morta: in tal caso, mi dispiacerebbe troppo! Continua così, io proseguo con la lettura! A presto :)

04/04/11, ore 15:19

Eccomi qua. Puntuale, no? :D
Accidenti che capitolo lungo! E devo dire che l'hai anche scritto divinamente, in modo molto chiaro e molto preciso, sempre conservando la tua invidiabile capacità di mescolare suspance ed azione in sè. Ho notato anche delle battutine che mi hanno fatto davvero sorridere; e stranamente sono PERFETTE per l'intera situazione.
"Goku, ma sei diventato cretino?" e qui sono morta XD
"Sono così bello che mi salterei addosso" e qui sono RI-morta XD
Comunque, andando con ordine:
La parte iniziale è davvero interessante; sei riuscita a mantenere Goku IC e non è facile, soprattutto in scene che descrivono momenti tragici o comunque privi di umorismo. Mi è piaciuto molto il comportamento di Junior e le sue riflessioni sul cambiamento e l'evoluzione della sua compagna, ed ha ragione lui: Sherin è davvero cambiata e maturata, sino a trasformarsi in una donna che non agisce soltanto d'istinto, ma che porta il peso della responsabilità sulle spalle.
Ancora, il flashback dedicato a Junior e Gohan è la parte che più mi ha colpito, poichè trovo sia giusto dedicare spazio a questi due amici, che più che amici in realtà sono come padre e figlio. La rabbia costante di Junior è più che comprensibile; ed inoltre mi ha colpito molto l'espressione che hai usato, con riferimento alle lancette dell'orologio. Bravissima!
Ancora, la figura di Julius è davvero singolare. E' un personaggio eccentrico, vanesio, presuntuoso... Ma indiscutibilmente interessante. Anzi, devo ammettere che nutro una certa simpatia per lui. Lo vedo come una sorta di Icaro che si sente invincibile finchè non vola troppo vicino al sole.
Molto bella anche l'emozione di Vegeta. Anche questa perfettamente IC.
Complimenti tesoro.
Hai fatto ancora una volta un ottimo lavoro :)
Bacioni

26/02/11, ore 01:34

Interessante sto nuovo personaggio..mezzo uomo, mezzo cigno..carino!
Non capisco perchè lo consideri un idiota..non mi sembra così male..comunque son curiosa di vedere come si inserisce nella storia..!

21/02/11, ore 17:12

Ciao cara! Ben ritrovata :) Noto con piacere che ormai non ti ferma più nessuno; posti nuovi capitoli così velocemente che non riesco a starti dietro per mancanza di tempo! Comunque, giusto perchè tu stia tranquilla, non occorre che tu mi solleciti: sapevo già che avevi aggiornato e aspettavo un momento di pausa per poter leggere. Non mancherò mai di recensire la tua storia, sappilo... Soprattutto adesso che sta diventando così interessante. Mi chiedo se nel tuo progetto originario avessi preventivato che sarebbe diventata così lunga e complessa; già sapevi che avrebbe preso questa piega? se è così, ti faccio i miei complimenti: io non avrei mai immaginato un risvolto simile.
Questo capitolo è davvero ben scritto, molto curato e anche interessante; mi piace molto il modo in cui hai descritto il processo chimico del virus combinato con il DNA del cigno e di Julius. Questo personaggio mi sembra originale: un montato, già dalle sue prime parole XD ma mi piace molto, perchè è raro trovare degli OC di questo genere :)
Pollici in su per Julius!!!

Ah, per quanto riguarda Ortica: la sto scrivendo, ma ci vorrà un po' di tempo per ultimarla, perchè ho altre 2 storie in corso (una quasi conclusa, per fortuna) e poi ovviamente ci sono gli esami... E quelli non li posso trascurare ^^"
(Recensione modificata il 21/02/2011 - 05:14 pm)

07/02/11, ore 16:11

mmm è la seconda volta che oggi mi si cancella una recensione che stavo inviando... uffa -.-
beh, cosa dirti? il tuo stile è nettamente migliorato e la storia continua a sorprendere il lettore con dei colpi di scena del tutto inaspettati, ma che a volte possono un po' confondere a causa dei salti temporali che sembrano intercorrere fra un capitolo e l'altro. per meglio dire, la seconda parte di questa fic assomiglia più ad una raccolta di one-shot perchè tavolta diventa complicato capire quanto tempo passa fra un capitolo e l'altro. Comunque sia, la narrazione è scorrevole e i personaggi sono molto curati, così come il linguaggio: criptico e aulico, ma allo stesso tempo chiarissimo.

Ottimo lavoro ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]