Estate
di drisinil

28/01/24, ore 21:14

A-ah! Avevo letto questa fic tempo fa, quando ci sono state le votazioni degli Oscar e me l’ero segnata perché, nonostante non avessi avuto tempo di commentarla, ci tenevo davvero tanto a dirti che mi era piaciuta moltissimo.
La coppia è decisamente qualcosa a cui non avevo mai pensato, ma l’hai raccontata così bene che – dato che non ho letto il manga, non so come finisce e non cerco spoiler – ero davvero convinta che fosse una cosa canon. Ma anche se non è così l’ho trovata dolcissima, cosa che onestamente nemmeno mi aspettavo visto la scelta dei personaggi, eppure sei risucita a fare in modo di rendere tutto molto coerente e questa cotta tra i due che si sviluppa su un vagone del treno quando iniziano a piovere petali rosa, mi ha fatto davvero intenerire; per non parlare di come praticamente Natsu diventa l’estate di Aone, così preziosa che ha perfino paura di violarne l’integrità.
Ammetto poi che il finale è stato un po’ un colpo al cuore, quel “è perfetto” che poi termina poco più in basso con un “E non durerà” mi fa un po’ temere il peggio per il futuro di questa coppia, ma per ora mi godo le belle sensazioni che mi ha trasmesso la tua scrittura, le tue descrizioni e la tua caratterizzazione e a te lascio i miei complimenti!

30/09/23, ore 22:57

Buonsalve! :)
Vengo qui per gli Oscar della penna, dal momento che concorriamo per la medesima categoria, in questo caso "miglior film d'animazione".
Purtroppo non conosco il fandom, per cui ho letto questo racconto come se fosse un'originale, che ho apprezzato nel suo crescendo di romanticismo.
Mi sono immaginata il modo in cui questi due giovani ragazzi lentamente si conoscono e si innamorato e questo mi è molto piaciuto, anche se non mi aspettavo un finale così amaro - per quanto, devo dirlo, sia effettivamente molto in linea con il modo in cui hai caratterizzato i personaggi.
Ti faccio dunque i miei complimenti e ti auguro buona fortuna.
Ci vediamo agli Oscar! :D

02/09/23, ore 00:22

ciao drisinil!
Veramente sono senza parole. Ho amato questa storia dalla prima all’ultima parola, e devo chiederti scusa per non averci creduto abbastanza appena trovata. Ho letto il pairing e mi sono detta che sarebbe stata una roba strana o senza senso, e invece ce l’ha! Ce l’ha eccome del senso. Mi piacciono da impazzire insieme, così diversi ma che in qualche modo tutto loro riescono a combaciare perfettamente. Mi piace la dolcezza di Aone, il modo in cui neanche lui riesce quasi a credere che l’estate l’abbia scelto, la premura con cui la ama e il rispetto per ogni minuscola cosa che faccia. Mi ha veramente commossa, dico davvero, ed era da parecchio tempo che una fan fiction non mi faceva provare così tante emozioni. Mi spiace solo di averla scoperta solo ora, ma non perdo tempo e la inserisco immediatamente nelle preferite. Valeva assolutamente la pena di recuperarla adesso, anche in ritardo. Io spero veramente di poter leggere altro di tuo su questo fandom perché se è così che scrivi, e con questo sentimento, perché si vede il trasporto della scrittura stessa, voglio assolutamente poterti incontrare ancora qui sotto nei commenti, lasciandoti una recensione meritatissima.
Spero alla prossima allora,
Will <3<3

08/02/23, ore 14:26

[Questa recensione partecipa allo scambio indetto dal gruppo fb Non solo Sherlock]

Questo racconto mi è piacito moltissimo! L'ho letta tutta di fiato: mi ha emozionato molto, anche grazie allo stile poetico  ed evocativo. Nastu diventa, agli occhi di Aone, la personificazione dell'estate: sei stata capace di creare delle immagini meravigliose per descrivere come lui vede Nastu. L'amore che prova per lei è palpabile arriva dal tre è chiaro al lettore. Mi è molto piaciuto vedere l'evoluzione della loro relazione: non lasci spazi vuoti, descrivi come inizia e come si evolve. Nonostante i personaggi non si conoscano nel manga sono credibili nelle interazioni ed IC.

È stato davvero un piacere leggerla, complimenti!

a presto,
kiss
Risa

(Recensione modificata il 08/02/2023 - 05:44 pm)

25/12/22, ore 09:38

Ho letto questa storia mezza in coma e ancora mezza addormentata la mattina in cui l'ho trovata pubblicata. Ho semplicemente aperto e letto, con una specie di punto di domanda perché il pairing è indubbiamente originale ma, al tempo stesso, funziona anche un sacco. Sono rimasta super colpita dalle immagini, dalle intesità delle emozioni che permeavano da poche righe, da come il loro rapporto si sviluppi in modo giusto, con interesse, poi ammirazione, amicizia e infine amore.
Funziona alla perfezione e l'algido Aone contrapposto al calore di Natsu che è come l'estate è commovente ed emozionante. Come dicevano, funzionano benissimo.
Come ti dicevo, ho aperto la storia dando solo una vaga letta al riassunto ... figurarsi se avevo letto il nome dell'autore. A lettura ultimata - e con quel E non durerà. che è tristissimo e bellissimo allo stesso tempo - mi sono ritrovata a chiedermi "ma chi è così bravo da mettermi così in subbuglio le emozioni anche da mezza addoremntata".
Poi ho visto il tuo nome e tutto ha avuto un senso.
Non ti smentisci mai. La capacità che hai di trasmettere certe emozioni, l'intensità delle scene che sei in grado di descrivere è incredibile... ti confermi un'autrce grandiosa. Grazie per questa piccola perla inaspettata.

23/12/22, ore 22:25

Sono assolutamente deliziata da questa meraviglia! L’ho appena letta su facebook e sono corsa a cercarla qui, nella speranza di trovarla per salvarla tra le preferite.
È tutto perfetto, mi spellerei le mani a forza di applaudire! A partire dalla ship: premetto che non ho ancora letto il manga e non so se in effetti ci saranno sviluppi canonici in tal senso, ma questa accoppiata gigante/bambina, estate/inverno è davvero brillante e geniale nella sua semplicità! La divisione in atti mi ha mandata in brodo di giuggiole, l’introspezione è magnifica, la caratterizzazione dei personaggi sublime e l’apparizione fugace di Shoyo mi ha fatto scendere una lacrimuccia di commozione!
Insomma: non so più che complimenti farti!
Grazie per aver condiviso questa os perfetta!
A presto,
G

22/12/22, ore 08:50

Te lo ribadisco anche qui: a mio avviso questa è la tua migliore fan fiction di sempre.
Mi hai fatto vivere assieme ad Aone un turbinio di emozioni che mi hanno preso e sconvolto profondamente.
Dopo aver letto il tuo racconto, la tentazione è forte di prendere penna, carta e calamaio e rilegare il tutto in un fondo di cassetto per sempre 😂😂😂
Un capolavoro di scrittura il tuo difficilmente eguagliabile. Da leggere e rileggere fino a consumare le pagine virtuali 😝
Complimenti e ancora complimenti