Te lo racconterò di nuovo
di ROSA66

22/03/23, ore 10:01

VALUTAZIONE CONTEST LA FIERA DELLE COPPIE CRACK II EDIZIONE

Te lo racconterò di nuovo-Rosa66

GRIGLIA DI VALUTAZIONE:
◾ Grammatica e stile: 10/10

Ciao Rosa. Inizio da te con piacere e devo dire che rileggendo la storia non ritrovo refusi. Il linguaggio da te usato mi è piaciuto moltissimo; immagino che il suo compito sia davvero complesso vale a dire arrivare al cuore dei lettori e ci sei riuscita senza alcun dubbio. Una narrazione semplice, luminosa, splendida.

◾ Bonus: 10/10
La storia nel complesso mi piace tantissimo. Si legge senza intoppi e riesce a coinvolgermi già dalle prime fasi. Immagino che il trasporto sia stato davvero difficile da rendere, eppure ci sei riuscita benissimo, anche quando non è così semplice come sembra. Il plot è perfetto, non ci sono sbavature e apprezzo tanto i riferimenti nascosti di qua e di là. La citazione scelta è contestualizzata perfettamente.

◾Coppia Crack: 6/6
Non ho mai letto qualcosa su questi due però caspita se convincono e anche tanto! Sono due personaggi davvero affini e lo dico dopo che tu sei stata così brava da renderli quasi naturali, vale a dire io non riesco a discostarmi dal plot originale e dire:”Questi non esistono”. Anzi, dopo aver letto mi sembra di averli già incontrati. Complimenti!

◾ Uso citazione: 10/10
Non ho molto da aggiungere, solo che si riesce. A percepire perfettamente l’euforia ed è tutto dire! Palpabile, sulle punte, una meraviglia. Il titolo è perfetto, nel senso che collima con la storia senza stridere.

◾ Gradimento personale: 10/10
Io ho adorato la tua storia, senza se e senza ma. Immagino che potrei scrivere molto, però mi limito a dire che hai saputo coniugare dolcezza, euforia, meraviglia. Complimenti

Totale: 36/36

27/12/22, ore 14:35

Ma adoro! Non avevo mai pensato a Cormac e Lav insieme, ma sarebbe tipo la soluzione ai problemi di chiunque uahahah. In effetti i loro caratteri matchano bene insieme: Lav si sentirebbe una principessa e Cormac avrebbe qualcuno pronto ad adularlo e osannarlo. Insieme ad altri darebbero vita a relazioni tossiche ma insieme, beh, insieme la loro tossicità si auto elimina ahahah, sono in grado di smussarsi a vicenda. Insomma, sicuramente una coppia crack ma decisamente sensata e ben ragionata. Poi ti faccio i complimenti perché hai saputo rendere alla perfezione i caratteri dei personaggi in pochissimo spazio: lui sempre borioso e lei super esagitata ♥
complimenti e in bocca al lupo!
alla prossima, dear!
baci,

Benni

23/12/22, ore 15:46

Ciao, cara!
Le coppie crack mi incuriosiscono sempre, e questa in particolare. Non avevo mai pensato ad accostare questi due personaggi, ma trovo che abbia in realtà molto senso e molto potenziale come accoppiata!
Cormac sarebbe più che contento di accogliere gli slanci d'affetto di Lavanda, come lei di ammirarlo mentre vola o di ascoltare le sue storie. Senza contare che possono consolarsi a vicenda, visto come va a entrambi nel canon (povera Lavanda, era sì insopportabile però trovo che si meritasse qualcosina di meglio, tutto sommato).
Sarebbe interessante leggere di più su di loro!
Intanto ti auguro in bocca al lupo per il contest, un bacio!
Mari