Tutto mio
di PerseoeAndromeda

08/04/23, ore 19:23

Eccomi per lo scambio di recensioni!
Cercando un fandom a me familiare, benché soltanto dei remotissimi ricordi mi leghino a questi "luoghi", mi sono imbattuta nel mondo di Seint Seya e ho deciso quindi di leggere questa drabble che non aveva ancora nessuna recensione.
Ti parlo sicuramente da profana, sperando di non deturpare con le mie parole la bellezza di un fandom che a te sta sicuramente molto a cuore.
Ricordo che da piccola, quando guardavo l'anime, mentre tutti avevano una cotta per Pegasus, io amavo struggentemente Phoenix ( e Virgo!). La sua storia mi affascinava moltissimo, il suo senso di protezione nei confronti di Andromeda mi conquistava ad ogni episodio di più. In questa tua drabble, questa sua indole protettiva trova radici in un Ikki bambino che fa così tenerezza da strappare un sorriso. Un sorriso triste, però, sapendo tutto ciò che la vita gli riserverà.
Un po' come fosse una profezia, quel "Sa che lo proteggerò sempre" di cui tu scrivi troverà concretezza nel grande sacrificio che Phoenix compirà per Andromeda, salvandolo dalla durezza e dalla crudeltà dell'isola della Regina Nera (seguito poi da quello per sconfiggere Virgo, molto più avanti).
"Shun è piccolo ed è tutto mio"
Traspare tutta la genuinità e ingenuità di un bambino reso alla perfezione nell'albore del suo carattere forte e volitivo in queste botte e risposte con la mamma, una donna consapevole del suo destino e le cui parole spezzano il cuore sul finale.
Ti faccio io miei sentiti complimenti, perché in poche parole sei riuscita a dipingere un quadro degno di nota!
Grazie per avermi dato l'opportunità di leggere qualcosa di tuo!
Ti abbraccio forte,
_Val_