K&J: Souls
di Rumalinga

15/05/23, ore 20:10

Cosa dire... i colpi di scena non sono mancati! Caleb ha fatto il suo ingresso trionfale e ha dato il via a tutto il casino che è successo, ma a questo proposito mi sembra giusto che Kiara inizi a capire con chi ha avuto a che fare. Non è ancora chiaro cosa voglia esattamente Jacob *da lei*, ma la storia della madre morta a causa dei genitori di Kiara potrebbe rivelare molte sorprese.

Questo capitolo mi è piaciuto molto per gli eventi spiazzanti che sono accaduti. E ammetto che ho adorato il fatto che sia accaduto tutto durante il conto alla rovescia di fine anno. Mi piace sempre quando ci sono personaggi che vivono le proprie vicende personali mentre qualcosa di fatto poco significativo catalizza l'attenzione di chiunque altro.

12/05/23, ore 18:29

Mi chiedo quanto tempo passerà prima che Amelie si renda conto di cosa sta succedendo tra Kiara e Jacob e come reagirà quando scoprirà che stanno insieme. Conoscendo il suo modo di essere, probabilmente sarà un gran bel casino. Anche se, devo ammetterlo, io tengo più che altro gli occhi puntati su Jacob. In questo capitolo sembra seriamente preso da Kiara, ma sono convinta che abbia qualcosa di grosso da nascondere.

07/05/23, ore 21:59

Effettivamente Amelie (mi collego sia alla tua risposta alla precedente recensione sia al capitolo 11) ha un ruolo un po' ambivalente, è antipatica e ha delle uscite insopportabili, ma ha anche qualche sprazzo in cui sembra un po' più umana.

Sono un po' stupita dal fatto che Liam abbia deciso di pagare il vestito e le scarpe per Kiara, devo ancora farmi un'idea chiara su che cosa voglia davvero questo personaggio da lei... se ci saranno sviluppi che lo riguardano, non escludo di potere fare qualche congettura in proposito.

Nel frattempo Jacob non ha fatto nulla di sospetto, in questo capitolo, ma non smetto di tenerlo d'occhio!

07/05/23, ore 16:13

Buongiorno, eccomi tornata, scusami per il ritardo ma il tempo è quello che è, quindi mi servirà ancora un po' per mettermi in pari con i capitoli che mi mancano!

Ti ringrazio per la tua spiegazione sulla drinking age americana, in effetti è più complessa di come pensassi!

Venendo a questo capitolo, il personaggio della nonna è davvero top, mi è parsa un po' strampalata, ma piuttosto divertente! Amelie invece che sembrava inizialmente più gentile del solito ha continuato a rivelarsi la solita. :-////

01/05/23, ore 22:27

Beh dai, ha diciassette anni, quasi diciotto --> l'ambientazione, però, è americana, e da quelle parti la drinking age è ventun anni, manca ancora un sacco di tempo!

Vedrai vedrai per Jacob --> sono molto incuriosita da quale possa essere il ruolo di Caleb, che difatti viene menzionato anche in questo nuovo capitolo.

Vedo che lo zio non è molto contento della loro "amicizia", mi chiedo se sappia qualcosa di più o se sia il classico adulto rompiscatole convinto che fidanzarsi con la persona sbagliata da adolescenti abbia conseguenze permamenti sul resto della vita!

01/05/23, ore 20:41

Vedo che Kiara è ben decisa e determinata, visto che è la prima volta che va a casa di un ragazzo! 🔥🔥🔥 Bene così, è riuscita ad arrivare all'obiettivo (oltre a infrangere la drinking age americana). Per il momento sembra andare tutto bene, ma non lo so, questo Jacob continua a sembrarmi un tipo da tenere d'occhio!

22/04/23, ore 22:31

Buonasera! In questo capitolo inizialmente ho pensato per l'ennesima volta a come le università americane siano focalizzate sul fare sport e organizzare feste e mai sullo studiare. 🤣

Mi ha un po' spiazzata il fratello di Jacob con quel "l'hai trovata", mi sembra palese ormai che ha degli scheletri nell'armadio!

18/04/23, ore 23:04

Ammetto che Jacob è inquietante. Comunque Liam non lo conosce e, a mio parere, si sarebbe dovuto risparmiare il proprip giudizio. In più cosa ne sa Liam che l'ipotetico desiderio di sesso di Jacob non sia contraccambiato da Kiara?

Però la reazione di Kiara ci sta, la vedo molto in linea con il suo personaggio. Mi sarei sorpresa maggiormente se avesse replicato con fermezza alle illazioni di Jacob.

16/04/23, ore 17:50

Ricollegandomi alla tua risposta alla mia precedente recensione, mi piace che ci sia di base un'idea di riscatto personale per i personaggi. E l'impressione è che questo Liam possa trascinare Kiara proprio verso il proprio personale riscatto.

Seppure sia stato un po' brutale, sia quando ha detto a Kiara che ha troppo grasso, sia quando le ha detto che non deve scegliere se dimagrire o meno in base a quanto le ha detto uno specifico ragazzo, a mio vedere ha avuto proprio l'effetto che doveva avere.

Mi ha dato l'impressione che verrà a crearsi una bella sintonia tra lui e Kiara. Potrei anche sbagliare, ovvio, però per il momento mi sembra possa essere considerato una entry positiva.

12/04/23, ore 23:53

Buonasera,
Ti ringrazio per avere risposto alle recensioni precedenti e devo dire che mi fa molto piacere. Quindi puoi tranquillamente continuare a farlo prossimamente, se dovesse esseeci qualche piccolo spoiler pazienza!
In questo nuovo capitolo Amelie mi è sembrata un più tranquilla. Ancora guastafeste, ma quantomeno ha solo insistito per farsi portare con loro da Kiara e Jacob, senza essere particolarmente offensiva nei suoi confronti.

Jacob mi ha dato ancora una volta la sensazione di essere uno da tenere d'occhio, anche Kiara sembra essersene accorta e vuole vederci più chiaro. Chissà se davvero il primo incontro che Kiara non ricorda è davvero avvenuto o se Jacob se l'è inventato per avvicinarla.
Non mi stupirebbe se fosse andata proprio così, sembra un tipo piuttosto misterioso, per il momento.

10/04/23, ore 22:50

E così, all'improvviso, da un giorno all'altro Jacob fa offrire tramite il padre una borsa di studio a Kiara. Diciamo che è un po' strano come comportamento, questo ragazzo è da tenere d'occhio.

Amelie nel frattempo è sempre più insopportabile, sembra proprio che lo scopo della sua vita sia quello di infastidire o denigrare Kiara.

10/04/23, ore 15:39

La cugina è veramente una rompiscatole, una guastafeste totale in ogni singolo momento dell'esistenza sua e di Kiara. :-//// Povera Kiara che deve addirittura viverci insieme.

Sono rimasta un po' spiazzata dal fatto che Jacob e Kiara si siano baciati così, quasi casualmente. Sono curiosa di scoprire, comunque, come sarà il loro prossimo incontro.

30/03/23, ore 23:25

Buonasera! Era da un po' che avevo notato questo racconto e stasera ho iniziaro a leggerlo. La cugina di Kiara non mi è sembrata molto gentile nei suoi confronti, ma d'altronde deve essersela vista piombare in casa dopo la morte dei suoi genitori.

Per quanto riguarda i ragazzi del bar, quello che ha fatto allusioni al seno di Kiara mi è sembrato decisamente volgare. Peccato che Kiara non gli abbia risposto a tono, ma dopotutto lavorando a contatto con il pubblico forse non può permetterselo.