Il cappio II
di Riccardo cuor di leone

10/01/23, ore 18:11

Ciao Riccardo. Sono lieta abbia scritto un finale alternativo ed ero curiosa di leggere. André é empatico nei confronti del suo amico Alain e lo accompagna da Diane. Non posso nemmeno immaginare lo stato d'animo di Alain nel vedere cosa stava per fare la sorella. Mi é piaciuto il contrasto tra i demoni e gli angeli custodi. Davvero una bella scena pensare ad André e ad Alain vicini a Diane in un momento simile. Hai ben rappresentato il tutto e.mi hai fatto emozionare. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/01/2023 - 06:14 pm)

08/01/23, ore 23:21

Ciao Riccardo cuor di leone e scusa il ritardo. Devo dire che anche questa versione mi è piaciuta molto. Il sesto senso di Alain, aiutato da André, ha salvato la piccola Diane che, la penso come te, è una delle morti più inutili dell'anime. Quindi ben venga questa ucronia con lieto fine. Complimenti e a presto.

07/01/23, ore 06:57

I noti poteri paranormali di André hanno "colpito" ancora. Ha avuto un presentimento che ha consentito ad Alain di salvare la sorella.
Il salvataggio di Diane è stato fortuito e, adesso, viene la parte difficile, preannunciata dalla furia con cui la ragazza ha accolto l'intervento del fratello.
Lottare coi demoni di Diane non sarà facile anche perché, nel primo episodio, abbiamo visto che era molto determinata, ma una cosa alla volta!

06/01/23, ore 15:31

Ciao Riccardo,
sono lieta tu abbia voluto riprendere l’idea originale che avevi avito poco tempo fa e dare così una nuova possibilità alla piccola Diane, affinché il suo destino potesse prendere una strada diversa e soprattutto reversibile rispetto a quanto accaduto nell’anime.
Una morte sconvolgente, come solo la morte può essere, ma anche assurda, se pensiamo a quella giovane che vedendosi respinta da colui che avrebbe dovuto proteggerla da tutto e da tutti ha incolpato se stessa e non lui e la sua pochezza di uomo, e ha concluso in maniera definitiva il suo passaggio sulla terra, completamente avvolta dal suo dolore da non riflettere a tutta la sofferenza e la disperazione che avrebbe arrecato ai suoi di casa.
Trovo che la tua versione possa essere molto veritiera, dato il profondo affiatamento che da sempre esisteva fra Alain e la sua sorellina: quel brivido che gli ha percorso la spina dorsale, mentre è intento a festeggiare con gli amici, è stato provvidenziale affinché potesse rendersi conto che forse qualcosa non stava andando come ci si poteva aspettare. André, sempre sensibile, non ha abbandonato l’amico, anzi lo ha incitato a rendersi conto della situazione affinché si tranquillizzasse, e meno male che è stato convincente al punto che Alain ha potuto portare in salvo la sorella, la quale era già pronta per compiere il folle e disperato gesto.
Entrambi gli uomini sono rimasti, a diverso titolo, in compagnia della giovane, perché essere supportati in un momento di difficoltà fa sembrare la difficoltà stessa meno pesante. Ci sarà poi tempo, come giustamente hai fatto pensare sia ad Alain che ad André, per sapere con certezza le motivazioni, ma ora l’importante è che lei si calmi e sappia di avere qualcuno che tiene a lei per come è e non per come gli altri vorrebbero che fosse.
Uno svolgimento interessante e che avrebbe potuto ben inserirsi nella storia canonica pur non cambiando le sorti della storia stessa.
Complimenti. Un caro saluto e un augurio per un sereno anno nuovo.

06/01/23, ore 15:02

Splendido finale, quello che tutti avremmo desiderato per lei, per loro.
Curioso il sesto senso di Alain, un filo diretto con il cuore della sorella, oserei dire. Un sesto senso che le salva la vita.
E la presenza rassicurante di André, che lo spinge a seguirlo, quel sesto senso.

Complimenti.

06/01/23, ore 11:34

Un bellissimo finale alternativo, magari fosse andata in questo modo! L'istinto fraterno di Alain è stato salvifico.

06/01/23, ore 02:03

❤️ dolcissima una storia dove la piccola diane si salva la vita, in effetti ce ne sarebbe bisogno. io immagino sempre sequel del manga dove i protagonisti in realtà sopravvivono alla bastiglia, persino il principino e maria antonietta a volte, ma chissà perchè la dolce diane non la rinvivisco mai, eppure la sua morte è così straziante... sono felice che il sentore di alain e l'intuito di andré questa volta siano venuti in suo aiuto 💖
(Recensione modificata il 06/01/2023 - 02:07 am)