La Battaglia di Grand-Coeur
di Scarlett Queen

08/01/23, ore 21:43

Sorellona... io che cosa ti posso dire ulteriormente oltre a quello che già sai? Sul serio questa è... il tuo capolavoro assoluto, penso. Certo, probabilmente il tuo capolavoro assoluto è ancora Genos sul mio libretto, però minchia, qua hai per un attimo utilizzato una tecnica di trasmutazione di spirito e anima e sei diventata per un momento la fusione perfetta tra tutti i maestri di Dark Fantasy e High Fantasy che siano mai esistiti al mondo. Presenti passati e futuri. E posso riconfermare con ardore una mia credenza che già avevo dopo aver visto il film la prima volta: voglio assolutamente vederti scrivere una fanfiction su Dune XD
Ma detto ciò, carissima, direi che è il momento di parlare della storia in se: onestamente, da quello che mi dicevi in privato... mi aspettavo decisamente molta più tragicità, depressione e voglia di morire alla fine della storia. Esattamente come quando ho finito Nier. Invece, è stato tutto fondamentalmente un paragrafo più epico dell'altro, con dei personaggi uno più epico dell'altro e così via. Insomma, sono venuto qui aspettando la depressione, torno con venti centimetri di barba in più ed un'ascia in mano pronto per andare a massacrare gli invasori ottomani dalle altre terre assieme a Shokan - che, ovviamente, mi porta su una spalla - e a caccia di waifu da cui farmi dominare. Tornando a noi, comunque, posso dire con certezza che lo schieramento nemico ha fatto decisamente più paura rispetto a quello di Arnaud. Certo, anche di là erano uomini bestia super mega incazzati e violentissimi, ma qua abbiamo LETTERALMENTE le Locuste di Gears of War ancora più sadiche e malvagie e capitanate da letteralmente un Jabba the Hut capace di muoversi e che ha messo tutte le rune in forza. Insomma, mister Ciccione, che decisamente non era il Khan realmente esistito - altrimenti Edward e Jeanne venivano eclissati - è stato veramente un avversario disgustoso da guardare e anche solo vederlo muoversi. Decisamente mi ha fatto meno sesso dell'uomo lupo della tua precedente storia con la guera. Ma detto ciò, mia adorata, che guerra: questo è stato in assoluto il culmine delle tue battaglie campali, uno spettacolo sotto ogni singolo punto di vista. Hai aggiunto colonne sonore che andavano perfettamente con ogni singola fase della battaglia, tra cui i Sabaton - CHE HO ANCHE VISTO IN LIVE - che sono stati una sorpresa brutalmente apprezzata. E come volevo aspettarmi da una tua storia... è stato un terribile ed agghiacciante bagno di sangue, senza quartiere e pieno di sana e placida violenza da battaglia medievale, scritta da te. Sul serio, adesso voglio ogni singola guerra storica - a partire dalla battaglia di Sekigahara - scritta da te, con tutte ste esplosioni di violenza e di budella. POi oh... vogliamo parlare del drago? So che era un fantasy, ma tutto mi aspettavo meno che un cazzo di drago gigantesco che veniva a salvare la situazione in modo così super epico. Ho avuto effettivamente la pelle d'oca durante tutto questo frangente. E' stato mostruosamente bello, ma veramente una MADONNA. Anche lo scontro finale tra i due amanti e il Khan. Molto Soulsiano, se posso permettermi, e questo è decisamente il complimento migliore che io possa mai fare per un combattimento all'arma bianca!
Detto ciò, vogliamo parlare di Edward e Jeanne? Mi hai fregato, mannaggia a te che non sei altro, mi hai fregato un'altra volta: mi aspettavo di vederli morire entrambi alla fine della battaglia in modo epico, con anche Jeanne che fa tutto il suo commiato in modo mega triste, ed ero già pronto per la terapia... invece il drago gigachad - che veramente, pure lui mi aspettavo venise distrutto dai nemici... invece si è rialzato peggio di Sekiro con otto semi della rinascita in saccocchia - si butta in mare urlando 'AFFONDO CON LA MIA SHIP' e li riporta fuori, salvandoli.
Mentre praticamente sono già sul punto di trombare nella sua bocca.
Sul serio, spero si sia almeno lavato i denti dopo (mi ha fatto molto ridere, però)
Invece, l'amplesso ce lo abbiamo lo stesso ma... posso dire che è stato in assoluto il più bello, romantico e dolce che io ti abbia mai visto scrivere? E' stata come una meravigliosa e dolce danza erotica ed è stato bellissimo, anche con lei che alle volte faceva la sottona ma poi prendeva l'iniziativa e lo bloccava con quelle gambe alla Margot Robbie.
Estatico e bellissimo, e ora voglio vedere un hentai disegnato con si due stronzi.
E poi, proprio mentre pensavo che non sarebbe diventato ancora tutto più figo, ecco il twist: Jeanne e Edward sono gli antenati di quell'altro Gigachad di Grifith! Ahem... di Arnaud.
Allora vedi che ci avevo comunque preso: la tattica 'abbiate pure paura, ma fatene più a loro ' è proprio di famiglia? Voglio dire, praticamente la tattica è sempre quella di dimostrarsi più pericolosi e spaventosi del nemico, in questi casi. Oh, se funziona, squadra che vince non si cambia. COmunque ho adorato questa battaglia furiosa che, allo stesso tempo, è stata una delle più belle storie d'amore che io abbia mai letto. Secondo me sei nata nel periodo sbagliato, Scarlett, perché se nascevi un po' più indietro nel tempo el tue storie diventavano - se non di più - famose come quelle di Ludovico Ariosto.
Sul serio, mia cara, i miei più assoluti complimenti.
Spero di leggere altre meraviglie dalla tua penna!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

08/01/23, ore 21:17

Un lavoro semplicemente magistrale. Questa lunga e appagante shot racchiude in sè gli elementi dei migliori( o più ignoranti, a seconda di chi li commenta) film storici e fantasy, prendendo i toni usati nei rispettivi periodi per muoverli con grande naturalezza, tanto che( almeno a una prima lettura, potrebbero essermi mancati) non ho notato particolari errori grammaticali.

I soldati ' fanatici, ma ancora molto umani' sono un elemento che io stesso sto cercando di usare in Rifts Chronicles per un'intera campagna militare, e spero di raggiungere almeno una frazione di questa meraviglia. Le mosse dei protagonisti e l'ambiente circostante poi prendono appieno la scena, permettendo all'adrenalina di crescere gradualmente fino alla conclusione decisiva dello scontro( in cui il Khan continua a essere una presenza dominante pur non avendo una parola, una forza della natura tanto quanto il drago e il clima) e una conclusione per i due protagonisti veramente, ma veramente hot.

Anche una serie di Tapas che seguo, Adonis, usa un tema abbastanza simile, e mi complimento per esserci riuscito a far affezionare così ai protagonisti.

In bocca al lupo per i tuoi prossimi capitoli XXXXX