Night Flowers
di Aliseia

09/01/23, ore 12:31

Ciao! Ho letto la tua mail e così ho scoperto che avevi pubblicato una nuova storia e... davvero ti ringrazio perché ero tanto depressa all'idea di ritornare oggi ad un lavoro in cui mi trovo sempre peggio, ma con la tua storia e la tua mail mi hai fatto stare subito meglio, magari già oggi pomeriggio rispondo anche alla mail e così "esorcizzo" la depressione del ritorno al lavoro pensando ai nostri sogni!
Devo ammettere che non conosco ancora Adar, perché mi sono fermata un po' prima nella visione della serie TV (dedicandomi ad altro... XD), però da ciò che mi sembra di aver compreso in questa storia Adar si sente vuoto e forse anche addolorato, nonostante il suo cuore torbido, perché ha lasciato che gli Orchi uccidessero Arondir che lui avrebbe potuto amare (e mi spoilero qualcosa, perché io non sapevo neanche che Arondir morisse!). In mezzo agli Orchi perversi e malvagi e incapaci di capire tutto ciò che non è violenza, odio e dolore, lui sente un profumo che lo porta in un universo diverso e lontano, un universo dove potrebbe essere una creatura diversa e magari conoscere l'amore vero, ripulirsi, redimersi. Il profumo dell'Elfo che ha lasciato che venisse ucciso lo perseguita insieme al dolore e alla nostalgia di tutto ciò che avrebbe potuto essere e non è stato, non sarà mai. Ha perduto la sua occasione di felicità e adesso c'è solo quel sottilissimo e meraviglioso profumo a ricordarglielo e a renderlo per sempre diverso dai mostri che lo circondano.
Ancora una volta una bellissima storia nel tuo stile suggestivo che evoca più che raccontare, che fa sentire anche a chi legge il profumo misterioso e il dolore di Adar nel vedere solo malvagità e bruttura e aver accettato di restarvi sprofondato invece di volare sulle ali del profumo, dell'amore con l'Elfo ucciso. Questa volta però mi ha lasciato degli interrogativi, che ora ti pongo ma non rispondere se sono spoiler di prossime storie.
Nella tua versione Adar e Arondir sono stati/sono/saranno amanti?
Arondir è davvero morto? Non ci credo che tu non salvi qualcuno dei personaggi!
Adar avrà una seconda occasione con Arondir?
E per il resto solo complimenti, adoro questo tuo stile che fa sembrare di vivere in un incanto e solleva dallo squallore della quotidianità, bellissimo il contrasto tra la delicatezza del profumo e lo squallido schifo che circonda Adar, e questa volta mi hai colpita ancora di più perché, in un certo senso, per me tornare al lavoro è deprimente come per Adar rendersi conto dell'esistenza squallida che ha scelto!
Complimenti e spero di leggere prestissimo una nuova storia!
Abby

08/01/23, ore 16:34

Ci sono storie dentro le storie, c'è chi le sente, come un profumo meraviglioso, e chi non le sentirà mai, nemmeno gli fossero sbattute in faccia. Ecco, tu le senti, come Adar sente quel profumo, noto solo a lui, percepito solo da lui. E racconta una storia che nessuno può conoscere.
Sei magica, darling, come sempre.