DiSPERAZIONE
di ValeAlcazar

27/07/23, ore 16:09

Ciao Vale,
come per il tormento di Oscar, la quale bramerebbe l’amore di Fersen, c’è un altro cuore che grida tutto il suo dolore per non essere l’oggetto del desiderio della donna che ama e per la quale si strugge ormai da tempo immemore. Vive uno strazio doppio però André, poiché oltre a non essere ricambiato da Oscar, sa cosa invece alberghi nel cuore di lei, che in un certo qual modo la allontana da lui sempre di più, fino a farlo precipitare in un baratro profondo e buio che lo dilania, facendogli provare le pene dell’inferno. Oscar è sempre stata il suo tutto e André, nella sua sofferenza, pensa anche al dolore che persino lei sta provando per quell’altro uomo. La mente e il cuore gridano di dimenticare Fersen, e forse, se così accadesse, anche il suo tormento si attenuerebbe.
Anche in questo brano gli accenti sono sempre molto intensi e danno l’impressione di sentire tutto quanto sta provando sulla sua pelle André.
Complimenti e un saluto.

10/01/23, ore 21:04

Ciao ValeAlcazar,
questo "cri de coeur" di André mette in rilievo un aspetto molto importante del suo amore: certo, sapere di amare senza speranza Oscar, che pensa a Fersen, lo annienta; ma forse ancora più doloroso è per lui sapere che la sua amata si dispera invano per il Conte, che il suo è un patimento fine a se stesso. E questo lo strazia, soprattutto questo, perché amare è prima di tutto volere il bene dell'altro.
Un saluto caro e buona serata,
d

10/01/23, ore 00:46

Stupendo canto dell'anima. Un grido a cui tutte ci siamo unite, chiedendo giustizia per l'amore assoluto di André

09/01/23, ore 21:06

Ah, che sofferenza l'amore non corrisposto.. ma al cuore non si può comandare, mai!