Tiny Little Things
di Carmaux_95

05/03/23, ore 18:11

Eccomi e scusa per il megaritardo! Ho deciso di passare d questa storia perchè anche se siamo quasi a Pasqua io il fluff natalizio lo amo e non ne ho mai abbastanza! E questo momento di festa che descrivi è davvero dolcissimo, con tutte quelle piccole cose che rendono davvero dolce l'atmosfera soprattutto perchè narrata dal punto di vista di un personaggio che a quanto ho capito è abbastanza schivo e rigido e insomma le feste non le ama tanto. Ma vedere come gli amici e compagni apprezzino invece il momento e si lascino andare a tante tenerezze l'uno con l'altro sembra scioglierlo e alla fine dai, un po' di spirito natalizio pervade anche lui! Molto molto carina, l'ho davvero apprezzata tanto!

12/02/23, ore 20:03

Ed eccomi qui di nuovo, con la seconda recensione, perché SÌ! CAVOLINI DI BRUXELLES!
So di averti già mostrato il mio entusiasmo nei confronti di questo regalino in privato, ma non esiste che io non lasci un segno del mio passaggio anche qui, da questa OS assolutamente esilarante ahahah
Comincio col dire che vedere Wakatoshi alle prese con una festività come il Natale fa già ridere di suo, dato che sappiamo benissimo quanto sia poco avvezzo alle esternazioni, per questo mi sono sganasciata dalle risate nella parte iniziale: me lo sono immaginato a guardarsi intorno tutto spaesato, diviso tra lo sdegno di assistere alla degradazione del proprio tempo – aka la palestra della Shiratorizawa- e il totale disagio di avere tutta quella gente festante intorno a sé. Soltanto Hinata sarebbe in grado di convincerlo a sopportare un tale supplizio ahaha ed è proprio qui che il mio cuoricino si scioglie, perché questo concetto si sposa perfettamente con la visione che ho dei miei amati Ushihina: soltanto Hinata ha la capacità di smuovere qualcosa nel nostro imperturbabile asso, di ammorbidirlo, di renderlo più umano e meno glaciale.
Ma poi vogliamo parlare dei piccoli easter-eggs sparsi per la storia: i nostri dolcissimi Asanoya che si scambiano un bacio sotto il vischio, Bokuto che non può andare da nessuna parte senza Akaashi, Tsukki che accarezza dolcemente Yamaguchi e poi… E POI!!! Kuroo e Daichi che flirtano e probabilmente saranno andati ad appartarsi da qualche parte per risolvere un certo affare in sospeso dal ritiro estivo… muhahaha quanto ho riso quando ho letto il loro scambio di battute!
Ebbé, mi sa tanto che qui serve subito un seguito, d’altra parte anche io sono molto curiosa: che diavolo avranno fatto quei due nello spogliatoio della Shiratorizawa? Daichi avrà ceduto di nuovo? O sarà stato lui a prendere l’iniziativa questa volta? EH EH EH

Scherzi (e scleri) a parte, tesoro, grazie per il bellissimo pensiero che hai avuto per me! Sei davvero una amica preziosa e, come hai potuto constatare da questa recensione assolutamente sconclusionata, questa storia mi è piaciuta da matti! Grazie davvero, di cuore!
Un abbraccio forte, forte!
Violet :)

04/02/23, ore 14:46

Lo dico qui: Aleluja!
Finalmente posso passare nel tuo profilo e dovevo assolutamente arrivare prima in questa storia che ho adorato **
Inoltre si intreccia troppo bene con la fic di Violet, posso considerarla in un certo senso come post-storia? 👀
Poi ho un debole per questi racconti ambientati durante le festività. Aspetto una tua storia su San Valentino ti avverto!
Hai mosso Wakatoshi troppo bene, adoro i suoi pensieri, la sensazione di disagio che prova nel vedersi piombare così tante persone e la sua povera palestra disordinata e ridotta in un covo da festa. Io l'ho immaginato troppo che con lo sguardo analizza ogni cosa fuori posto, tra l'irritato e lo sconvolto, il tutto però sempre impostato ma magari con un sopracciglio lievemente alzato per accentuare il fastidio.
Il cibo ciccioso e decisamente non idoneo alla sua dieta, le decorazioni e quella musica natalizia che continua ad andare in loop per tutto il tempo.
Adoro, è troppo da lui.
Hai presente Simba quando si vede arrivare contro gli gnu e la musica tragica in sottofondo? Ecco 🤣
E poi è bellissimo come ricostruisce tutto quel susseguirsi di avvenimenti constatando che tutte le strada portano a Hinata Shoyo. Che dal canto suo voleva solo essere gentile, come sempre.
Ma poi quanto è carino vederlo vestito da babbo natale e portare allegria a tutti. Hinata riesce a contagiare chiunque, probabilmente anche quel brontolone di Kageyama. I miracoli di Natale servono a questo!
E direi che ha funzionato bene anche con Wakatoshi, che alla fine si è un po' ammorbidito e anzi, quando poi stringe Hinata in quell'abbraccio mi ha fatto sciogliere. Una scena carinissima.
Poi ho adorato quei piccoli riferimenti alle coppie, ed è sempre bello scoprire nuove ship possibili (in riferimento a Daichi/Kuroo). Ma poi Tsukki che accarezza i capelli di Yams? **
E Nishinoya e Asahi?? Ma tutto questo ammmmore nell'aria che bello!
Non preoccuparti dell'atmosfera, ho sentito un sacco di vibes natalizie nonostante sia beh...Febbraio! E mi ha trasmesso un po' di nostalgia, dico in generale per le feste di questo tipo, tutti gli amici insieme, la musica, il cibo.
Vedere come Wakatoshi osservi tutto minuziosamente e sentire cosa gli passa per la testa in una situazione del genere fa troppo sorridere, uno come lui difficilmente si sente a suo agio già in un gruppettino, figuriamoci ad una festa.
E' sempre impostato, ha dei ritmi suoi e una schedule mentale che deve sempre eseguire, avere nella sua vita un tipetto imprevedibile ed energico come Hinata può solo che fargli bene alla fine. Lo aiuta a sciogliersi un pochino. Anche il fatto che lo abbia convinto ad infilarsi quel costume di fronte a tutti può solo che confermare tutto questo.
E il suo sorriso nascosto in quella barba è perfetto. Troppo carino ❤❤
Comunque questa storia mi ha fatto venire anche una gran voglia di panettone, mannaggia a te!