Ever Dream
di Steffa

07/10/09, ore 00:34

Anch'io ha visto la doujinshi (anche divisa in 2 parti col nome di Hermosa frescura falsa, in spagnolo) ed è molto bella. Qui sono descritti perfettamente i sentimenti del giovane Alter/Roy, e si sente la sua speranza di riuscire a conquistare l'amore di Edward solo per com'è lui in realtà, e non come l'ombra di un amore perduto...bellissima.

12/09/09, ore 20:24

Anche a me è picaiuta molto questa fanfic , quindi non posso che ripeterti quello che ho già scritto nel mio stra-lungo giudizio XD:

Ho trovato questa storia molto bella e interessante sotto vari punti di vista; specialmente per quanto riguarda la caratterizzazione impeccabile di Roy e lo stile introspettivo della narrazione la fic risulta assai gradevole e richiama molto lo stile dell’ autrice di “Lovely Cool Fake” la doujinshi a cui ti sei ispirata. Questa fic non è particolarmente originale anche se l’ idea di narrare un “missing moment” di Lovely Cool Fake , invece di un più prevedibile (e meno originale) prequel o sequel , mi è piaciuta moltissimo , come mi è piaciuto molto anche il fatto di fare un introspezione del Roy Mustang del nostro Mondo , mostrandoci i suo sentimenti e il suo punto di vista sul suo rapporto con Edward , usando la narrazione in terza persona ,mentre l’ autrice di Lovely Cool Fake si era , invece, concentrata su cosa pensava e provava Edward . Insomma, hai avuto due idee davvero geniali , che hanno fatto acquistare a questa storia un fascino particolare (oltre che un ottimo voto per quanto riguarda l’ originalità). Per quanto riguarda la caratterizzazione dell’ alter!Roy Mustang , il protagonista di questa one-shot, , un personaggio che Bambi Takada (l’ autrice della Doujinsh) mi ha fatto amare , hai fatto davvero un ottimo lavoro. Secondo me , hai saputo cogliere perfettamente l’ essenza di Roy , cioè il suo modo di essere, di pensare , dalla storia traspaiono molto anche i suoi dubbi, i suoi sentimenti : il grande amore che prova per Ed , la tristezza derivata dalla consapevolezza che lui non è il Taisa , che gli somiglia d’ aspetto ma che è molto diverso da lui, che Ed ama e che amerà per sempre e , la voglia di riuscire a conquistare Edward cercando di essere se stesso e facendo per lui ciò che il Colonnello Mustang non aveva mai fatto , come regalargli dei fiori . Insomma, hai saputo ben descrivere caratterialmente Roy , soprattutto per quanto riguarda “la voglia reagire a quel mondo, spingere nel verso opposto alla corrente, battersi con tutto se stesso” , tramite una stupenda introspezione , perfettamente in linea con lo stile di “Lovely Cool Fake” , secondo il mio modesto parere . Bravissima! Anche lo stile è fantastico ,mi ricorda un po’ il “flusso di pensieri”, ottimo metodo per rendere più reali i personaggi. Inoltre , il lessico è appropriato allo stile introspettivo con cui hai impostato questa one-shot e la grammatica è quasi perfetta . Mi sono piaciuti molto il paragone tra l’ arrivo di Edward nella vita di Roy e l’onda che con violenza si infrange sugli scogli e la citazione in Inglese all’ inizio della fic, che hanno contribuito al fascino particolare di questa fic. Hai fatto un ottimo lavoro anche per quanto riguarda la coerenza della storia e l’ aderenza alla doujinshi a cui ti sei ispirata . La storia era molto aderente alla doujinshi ; infatti, il missing moment che hai descritto si inserisce perfettamente in Lovely Cool Fake , senza stonare minimamente dalla doujinshi , sembra quasi essere stato scritto dall’ autrice in persona . Inoltre, hai saputo rendere la storia molto coerente ,nonostante fosse un introspezione , e perfettamente capibile ,grazie al tuo stile chiaro . In conclusione: Ho amato la tua, breve ma profonda, one-shot. Hai creato un perfetto “missing moment” di Lovely Cool Fake , una stupenda doujinshi che adoro. Hai scritto davvero un piccolo capolavoro e inoltre hai dimostrato di saper scrivere benissimo anche una fic introspettiva (cosa che è davvero difficile, almeno per me) . Mi complimento con te e spero che scriverai altre fic così belle e profonde . Bravissima…..anzi, Geniale ! ^^

Insomma, ti sei davvero meritata il primo posto in questo contest , dato che hai scritto una storia stupenda ^^

12/09/09, ore 12:45

Ho già espresso tutto con questo commento vampirozza, quindi eccolo qui riportato XD
Continua sempre così <3
Allora, ci sono molti punti da cui potrei cominciare, ma parto subito dicendo che questa Fan Fiction mi ha particolarmente colpita, forse proprio per il suo svolgimento.
Poche pagine che ben caratterizzano il personaggio principale, questo Alter!Roy creato dalla doujika Bambi Takada, autrice della doujinshi “Lovely Cool Fake” a cui ti sei ispirata.
E’ un ragazzo, con semplici sogni, privo di quelli ambiziosi d’un uomo dell’esercito.
Ciò che mi è molto piaciuto sono state le metafore e le similitudini che hai inserito, specialmente quella dell’onda che ci fa capire esattamente le sensazioni e le emozioni che questo ragazzo prova dal momento esatto in cui incontra Edward e ne fa la conoscenza.
Veniamo quasi spediti nel suo animo, in ciò che il suo cuore comincia a far prendere forma quando lo stesso Edward gli racconta del suo Colonnello mettendo ben in chiaro la situazione, trovandoci a fronteggiare quasi la rabbia e il risentimento che poi lo animano per tale sostituzione.
Si sente ferito, tradito, semplicemente sfruttato.
Ma, nonostante questo risentimento iniziale, le sue emozioni vengono sostituite dalla tristezza, dalla consapevolezza di non poter sostituire quel Taisa a cui il biondino è tanto legato.
Decide quindi, forse in un suo “folle” e “bizzarro” gesto, di far qualcosa di molto semplice per distinguersi, per non venir oscurato dall’ombra del Colonnello: regalare ad Edward un mazzo di fiori.
Questo Roy non cerca di sostituire il Taisa nel suo cuore, ma bensì di riuscire, a poco a poco, a diventare qualcosa di altrettanto importante per lui.
Un solo appunto sulla grammatica, riguardante quelle benedette virgole che proprio non fanno per noi, a quanto sembra.
Di tanto in tanto ce n’erano alcune un po’ di troppo che interrompevano la lettura, ma nulla di così altisonante da non dare fluidità al testo.
Non nascondo che, mentre leggevo questa tua storia, mi sono quasi commossa (E non è molto facile fammi commuovere) per come hai esposto la situazione e articolato questo “Missing Moment”, ma è stata soprattutto la fine a lasciarmi una calda sensazione nel cuore e il sorriso sulle labbra.
Ed è stato soprattutto questo ad alzare il tuo punteggio d’Originalità.
Non hai fatto né un sequel né un prequel, né tanto meno ti sei semplicemente ispirata alla doujinshi, ma hai esposto un “momento mancato” non facente parte delle tavole originali della Takada, ed è una cosa che ho apprezzato molto.
In conclusione, l’introspezione psicologica e sentimentale del personaggio era perfetta, non lontana da quella originale di Alter!Roy e che portava in sé al contempo la determinazione vera e propria del Roy Mustang d’Amestris anche per quelle piccole cose.
Ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti.
E’ una delle migliori che tu abbia mai scritto.

11/09/09, ore 20:24

Ma... cuggy!!!!!!!!
Diciamo che hai usato una parola due volte ma vabbè...
Cuggyyyyyy on sapevo avessi postato la fic del contst XD Questa dou mela so riletta stamani per distrami da quello che accada a ed dopo la guer... scusa minacciavo per un certo sederino' che voglio nel gdr *cofcof1*
Lasciatelo dire scrivi bene v.v mi piace troppo v.v E me ora torna ad attendervi v.v

11/09/09, ore 19:29

Wow è davvero commovente!! L'amore che questo Roy prova per Ed è davvero straordinario...*W* si si bellissimaaaa ...la metto subito tra i preferiti XD

11/09/09, ore 18:30

Mi hai fatto ricordare pienamente quanta tristezza mi aveva messo addosso quella doujinshi... ma penso che tu stia aspettando un commento alla tua ff, non alla doujinshi ^_^; bhè...mi è piaciuto questo Roy 18enne (aveva 18anni nella dj, vero? bho, più o meno...ricordo solo che era più giovane di Ed...) che prende in mano le redini della sua vita e diventa uomo per amore...sì, mi è piaciuto!