Numero primo
di Amber

24/02/23, ore 19:16

Ciao Amber!
E' la prima volta che leggo e recensisco una tua storia e ti faccio molti complimenti per come l'hai narrata. Sei riuscita a far comprendere splendidamente tutti i rapporti che intercorrono tra i personaggi e, senza bisogno di dilungarti, ciascuno acquisisce un suo ruolo ben preciso nel racconto. Questo Merlino è dinamico e spontaneo e la sua amicizia con Lancillotto e Galvano dimostra quanto siano tutti molto presenti gli uni per gli altri, come accade nella serie e come dovrebbero comportarsi dei veri amici, dopotutto.
La storia dei numeri primi, poi, è molto poetica e rende il suo rapporto con Artù non solo una decisione del Fato, ma anche della Logica, che nella maggior parte dei casi si contraddicono l'uno con l'altra per il loro stesso essere, ma non questa volta!
Ti rinnovo i complimenti e spero di leggere presto altre tue storie.

11/01/23, ore 21:19

Ciao cara!
Bentrovata. Ho apprezzato molto questa tua OS. Nonostante la lunghezza è volata che è un piacere. E mi sono immersa nella storia per qualche minuto lasciandomi trasportare, proprio come dicevi tu.
Assolutamente originale questo Arthur stalker, in senso buono, per amore. Io ho sempre visto Merlin innamorarsi per primo e doversi conquistare l'amore dell'altro. Che bello quando se lo ritrova dappertutto. Qui è il contrario. Adoro il tuo Gwaine. Le battute migliori sono le sue. Poi c'è un momento angst che mi ha provocato dolore quasi fisico. Anche se si rifà molto alla storia (quella classica, di uno dei primi che ha scritto il ciclo arturiano) e cioè Arthur e Gwen promessi sposi fin da bambini.
Hai gestito questa situazione delicata molto bene. Will che corteggia Merlin fa letteralmente impazzire Arthur. E con il chiarimento tra loro, Merlin prende tempo, ma si sa già che nel suo cuore l'ha perdonato.
Molto romantica e scritta benissimo. Tanti complimenti! E buon anno anche a te!!!