Words don't forgive
di Chiccaxoxo

06/10/23, ore 23:48

Salve!
Mi sono imbattuta nel tuo profilo e, quando ho visto che i personaggi della storia erano Itachi e Sasuke, mi sono armata di fazzoletti.
E ho fatto bene: sono una fontana, credo di aver pianto anche l'acqua santa del battesimo.
Amo questo genere di fanfiction, malinconico e "deprimente", anche se finisco per distruggermi.
Inizio col dire che, da come avrai ben capito, Itachi è il mio personaggio preferito, e la sua morte è stata la scena più triste di tutto l'anime.
La tua storia mi ha fatto sentire un vuoto dentro, come se mi appartenesse lo stesso dolore con cui Itachi ha vissuto.
Itahi, fino alla sua morte, ha indossato una maschera che lo rendeva crudele e sagace, ma non lo rispecchia minimamente.
Itachi era in realtà protettivo verso il suo fratellino, che lo amava con tutto se stesso. Ed è stato proprio questo suo amore a metterlo a dura prova, ad allontanarsi da lui, a provare di odiarlo (non riuscendoci, ovviamente).
Hai un gran talento: non potevi descrivere meglio ciò che prova, e non è per niente scontato.
Inoltre, la canzone è azzeccatissima (sono una grande fan dei Coldplay XD).
Mi scuso per l'orario e per la lungheza di questa recensione.
- Darxk
P.S= questa fanfiction è tra le mie preferite.

30/09/23, ore 23:07

Buonsalve! :)
Vengo qui per gli Oscar della penna, dal momento che concorriamo per la medesima categoria, in questo caso "miglior colonna sonora".
Purtroppo non conosco bene il fandom in questione (ovviamente so di cosa si tratta, ma non ho mai seguito l'anime) ma poco importa, ho comunque letto il racconto come se fosse un'originale e la cosa non mia impedito di riuscire comunque a coglierne pienamente il contenuto.
Ho trovato davvero molto intenso questo flusso di coscienza così pieno di amore e di dolore, è una storia pregna di emozioni e dunque non posso che farti i complimenti per questo tuo lavoro.
Ti auguro buona fortuna, ci vediamo agli Oscar! :D

27/09/23, ore 22:04

Buonaserissima, vengo in pace per lasciare una recensione visto che partecipiamo alla stessa categoria degli Oscar 2024!
Purtroppo, anche se ho assistito a molte puntate di Naruto, non posso assolutamente dire di conoscere i personaggi in un modo che mi consenta di lasciare una recensione soddisfacente quindi ho letto questa storia quasi come un'originale :(
Questa è una vera e propria songfic, come si portava ai miei tempi, ogni pezzo una strofa di canzone. Il testo segue perfettamente i pensieri dolceamari del fratello di Sasuke, che rivelano un amore che solo il sangue può custodire.
Mi è piaciuto come tu abbia dato voce a Itachi in prima persona, seguendo il flusso dei suoi pensieri fino all'ultima, struggente frase. Lui ci sarà sempre nel suo cuore, anche se non fisicamente.
Ti rinnovo i complimenti e ci si vede agli Oscarrrr
Un abbraccio
Angel <3