Highschool Problem
di muffin12

15/06/23, ore 20:41

Niente, ho letto subito anche questa e me ne sono innamorata. La tua capacità di coinvolgere tutti i personaggi nelle conversazioni in modo coerente e scorrevole è fenomenale, davvero. Oltre a ciò amo le situazioni che vai a creare, sono geniali ahahahajaha, divorerò anche le altre storie (com'è giusto che sia)

12/01/23, ore 22:12

Che carina che nelle note non specifichi che ti ho praticamente costretta a scriverla :')
Ma passiamo alla storia, anzi, questa volta voglio fare una recensione diversa e invece di commentare le scene voglio commentare i personaggi (anche perché ti ho già commentato ogni scena mentre me la mandavi).

ISAGI: è così perfetto per come lo immagino che lo avevo ben impresso nella mente a ogni scena. Lui che ha trovato la sua gioia nel farsi chiunque, che ha trovato questa nuova libertà nell'università che si basa tutto sullo scopare. Lui che deve convincere per mesi che non vuole toccare Rin, che è solo una cosa platonica (seh seh) che gli basta solo averlo vicino (ho riso molto) e che traumatizzerà Rin quando finalmente avrà quello per cui ha tanto aspettato.
BACHIRA: ma che devo dirti di lui? É il mio preferito, è amico di tutti, aiuta le persone a rimorchiare e non pensa che quello che fa Otoya sia sbagliato perché "ma non è una cosa seria", vorrei vivere così tanto nella sua mente insieme al suo mostro davvero.
CHIGIRI: Adesso non mi toglierò mai più dalla mente che Chigiri fa le riunioni in camera sua perché così può stare al centro del gossip e ne ha tutte le ragioni.
KUNIGAMI: lui mi fa così tanta tenerezza davvero, che si è trovato dentro questo gruppo e non sa neanche perché, viene preso per il culo alle spalle e si deve occupare di Isagi che non scopi minorenni ricordandoglielo ogni giorno (senza dimenticare il trauma di scoprire che la sua ragazza ha un pene)... non deve essere facile.
RIN: non dico che mi fa più pena di Kunigami perchè, anche se so che avere a che fare con Shidou e Sae che scopano su ogni superficie possibile ogni giorno, se lo merita visto che si è fatto anni di pippe mentali inutili. Isagi può anche averlo salvato da ascoltare quei due che scopano nello spogliatoio, ma non so quanto sia stato una benedizione quel ragazzo. Purtroppo per lui sono la nostra ship quindi amen.
BAROU: sono così felice che gli abbiamo creato quella ragazza, è perfetta in tutte le storie.
OTOYA: ho riso troppo alla citazione della tipa pazza, uno dei punti più alti della storia e che non mi aspettavo.
REO: grazie di esistere per odiare Isagi velatamente e per dare tutte quelle frecciatine.
NAGI: grazie di esistere anche tu e per non avere mai peli sulla lingua, almeno qualche volta è utile.
SAE & SHIDOU: ammiro come non siate stati ancora arrestati, tanto di cappello.

E niente, grazie per aver assecondato il mio bisogno di una storia dove si prendeva in giro Isagi perchè gli piaceva "un bambino" ahaha
Deh <3

12/01/23, ore 20:47

Sì, devo leggere ancora il secondo capitolo sakuatsu della cafè au. Sì, invece sono qui. Ma dammi tempo, ormai sai quanto sono lenta a fare tutto, ma lo faccio!
Quindi eccoci.
Intanto ti ripeto quanto è figa la descrizione che hai fatto quando Isagi vede Rin per la prima volta! Divina!! Mi stancherò mai di dirti quanto mi piace la tua narrazione specie in questi frangenti? No.
Poi vorrei fare notare che Isagi è la classica persona che usa lo spotted del proprio ateneo su Instagram per trovare il ragazzo gnocco che ha visto per caso solo per pochi secondi ma di cui è già innamorato. Grazie al Cielo nelle fanfiction possiamo dimenticarci dell'esistenza di tali aberrazioni...
Adoro il modo in cui hai tolto di mezzo quelli del terzo anno dal club di calcio, perché dai, chi mai resisterebbe?
Bachira che fa da spalla ad Otoya? Cazzo sì! Anche se immagino sia più simile alla situazione in cui si usano i cuccioli per rimorchiare. In ogni caso Otoya ha capito tutto.
Sulla ragazza di Barou ci siamo già in parte espresse, ma perché non ribadirlo? Adoro. Barou se lo merita un po' come Shadow (certo facciamo l'accoppiamento fino a un certo punto, Shadow è molto più tenero ahahaha ma il genere è quello, amo alla follia vedere il contrasto aspetto esteriore/capacità di amare), e a proposito, Barou che impedisce alla squadra di rimanere traumatizzata dalle zozzerie di Sae e Shidou è adorabile.
E che dire delle interazioni Sae/Shidou?? La mia cosa preferita. Intanto amo che inizino a parlare di Rin e Isagi non sa, ovviamente, chi è. Andando avanti davvero bellissima la differenza tra Sae e Shidou. A M O. E dal momento che il loro passato fa cagare (solo il fatto che Rin se la prende, insomma), decido da ora in avanti che nelle fanfic la loro dinamica sarà questa che ho appena letto, perché è perfetta! Sae che adora e venera il suo fratellino e questi che finge solo di odiarlo e lo sanno tutti (no come nel canon che "Oh mio dio, Rin... certo che quel tal Isagi è proprio bravo", Sae, CAZZO! E certamente non "gne gne hai cambiato ruolo e io ti odierò per sempre" (qui ce n'è un accenno, ma insomma, si bilancia con la specificazione di Shidou che Rin finge solo di odiare Sae, quindi hai messo la componente canon per non andare OOC ma dandogli un po' di senso!).
Shidou geloso di questo rapporto e che non tollera Rin e vuole fare proprio capire il suo punto mostrando la foto e dicendo "Guarda che faccia del cazzo" è oro colato e io ti amo per averlo messo!
E poi, cavolo, io non vorrei essere ripetitiva, ma è bellissimo anche Reo che gongola davanti alla miseria di Isagi! Quel "leggera" davanti ad "antipatia" messo in corsivo che dice tutto. Poi Isagi che dice "vabbè che anche Bachira se la ride" però no caro il Yoichi ahah si vede così tanto la differenza tra i due, ed è bellissimo! (NON MI IMPORTA DI RIPETERMI, OKAY?)
"Nagi era uno stronzo. Lo dimenticava sempre, non capiva perché." <-- io con Deborah e Irene, e lo dico con tutto l'affetto e l'amore del mondo.
Il primo incontro (vero) tra Rin e Isagi ci sta tutto! Innanzitutto fammi dire che i personaggi stronzi riesci a farli benissimo ahahha; quel “Se ti sei fermato alle prime partite, non sai un bel po’ di cose di me.”
“Avessi voluto saperle sarei venuto a vedervi di nuovo.” racchiude tutta l'essenza di come sta procedendo la discussione. E poi anche "l'egoismo" di Isagi quando dice "devi guardare ME" (in una ripresa di quella scan, ti pare che non l'ho notato?) ci sta divinamente e li rende tremendamente IC.
Infine, ho trovato assolutamente adorabile come poi inizia e procede la loro relazione. Cioè tutti sanno che Yoichi è un infogliato da far paura, e ci credo che Kunigami non si fida, ma per Rin va con i piedi di piombo! E da una che avrebbe tanto bisogno di trovare un tizio che rispetti questo fatto, lo apprezzo davvero tanto. Poi, cazzo, mi conosci... ho tutte le carte in regola per diventare ninfomane, ma n'attimo. Lo stesso con Rin.
Niente, sono bellissimi. Questa fanfiction è bellissima. Tu sei bellissima per averla scritta! Scrivine altre, grazie prego.
Baciiiii